SellaRonda Hero 2014

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
La mia "quasi" fotocopia......il Dantercepies in 41.43, ero 113° assoluto, Campolongo in 1:57.47 ero 157° assoluto, poi come te sul tratto di collegamento tra Arabba e Ornella i primi accenni di crampi, da lì in poi fino a Campitello ho avuto i crampi anche nelle orecchie, la situazione è migliorata da Campitello al Passo Duron dove una volta scollinato sull'Alpe di Siusi ho potutto spingere come un forsennato, ma era troppo tardi......
Preparazione inadeguata anche per me, certe gare vanno preparate meglio, speriamo andrà meglio il 2015.

Come ti permetti...mi hai battuto di 1 secondo a fare il Dantercepies...io 41 e 44... :cucù:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
BON!!!!! fatta e finita....appena arrivata e nelle ora successive nn riuscivo neanche bene a capire perchè ho passato una settimana ad avere incubi ed i 3 gg prima in ansia tremenda (evidentemente il mio subconscio è più sveglio di me e la sa pure più lunga :medita: )..arrivata al traguardo ero felicissima di avercela fatta ed aver finito il corto anche se sempre nei miei tempi bibblici, ma dentro di me mi è balenata la domandina "vabbe??? allora era tutto qui?????"....evidentemente la fatica gioca brutti scherzi ed annebbia il cervello...già la mattina dopo ed ancora più ora mi rendo conto del perchè si chiama HERO....e quella maglietta nera e rossa me le metterò davvero con tantissimo orgoglio!!!!!!

complimenti a tutti!!!!!!!!!!!
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
BON!!!!! fatta e finita....appena arrivata e nelle ora successive nn riuscivo neanche bene a capire perchè ho passato una settimana ad avere incubi ed i 3 gg prima in ansia tremenda (evidentemente il mio subconscio è più sveglio di me e la sa pure più lunga :medita: )..arrivata al traguardo ero felicissima di avercela fatta ed aver finito il corto anche se sempre nei miei tempi bibblici, ma dentro di me mi è balenata la domandina "vabbe??? allora era tutto qui?????"....evidentemente la fatica gioca brutti scherzi ed annebbia il cervello...già la mattina dopo ed ancora più ora mi rendo conto del perchè si chiama HERO....e quella maglietta nera e rossa me le metterò davvero con tantissimo orgoglio!!!!!!

complimenti a tutti!!!!!!!!!!!

Quoto pienamente ... anche io sono arrivato a selva dopo 9 ore anche a causa della rottura del cambio sulla dscesa dal pordoi .... salita del sella tuuuuuuutttttaaaaa a piedi ... e molti tratti li avrei fatti ugualmente a piedi anche con cambio funzionante :smile: però quand sono passato sotto il traguardo gli occhi erano gonfi di lacrime ..... e la felicita ha letteralmente fatto sparire la stanchezza .... si quella maglitta me la sono proprio sudata e meritata ... e appena sistemo il deragliatore si va a sfoggiarlaaaaaaaa !!!
Complimenti a tutti gli eroi .... me compreso !!!!:celopiùg::celopiùg:
 

firsttime

Biker novus
31/8/12
11
0
0
vicenza
Visita sito
prima Hero della mia vita: chiuso il corto in 8h15 contentissimo ma potevo dare di più. (a parte i tappi ad arabba e pordoi):medita:
Considerazioni:
esperienza sportiva e personale imparagonabile a nulla, devi farla per capire il significato delle parole FATICA e CONCENTRAZIONE.
Partire alle 8,55 come hobby ed arrivare ad arabba è dura, ma si puo fare, dipende solo da te.
In discesa ho visto persone e scene AGGHIACCIANTI; e mi fermo qui.
Ad Arabba sono arrivato alle 12,35 e non c'era piu una fava da mangiare.

8 mesi fa è iniziata l'avventura, 12 chili persi con tanti sacrifici, allenamanti e tempo tolto alla family, ma arrivare al traguardo e scoppiare in lacrime dicendoti cè l hai fatta cazzone...non si puo spiegare.
Complimenti e tutti!

ps per la cronaca 197 di categoria hobby 2
325 overall
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Concluso la mia prima Hero in 8:38 ore pettorale numero 1614...visto che sono al secondo anno di mtb posso essere soddisfatto anche se si poteva fare di meglio ma sarei dovuto partire in griglia prima per evitare i vari tappi e code (alcune davvero inutili ma con 4000 iscritti anche quelle ci stanno)
Gara fatta sempre in coppia con il mio compagno d'avventure per sostenerci mentalmente...e devo dire che la tecnica ha funzionato (tanto del cronometro poco ci importa...l'importante era arrivare per buttarci nella stufe a mangiare uno stinco e bere birra)
Credo proprio che il prossimo anno mi ripresenterò...non so ancora se lungo o corto per cambiare panorama, ma tanto c'è un'anno per pensarci
Per gli amanti dei numeri il garmin (edge 810) segna km 85.75 dislivello 3982 mt tempo in movimento 7:27 ore mentre strava (con traccia presa dal garmin) stessi km e dislivello ma tempo in movimento 8:08 ore...mi piacerebbe sapere come mai questa differenza....
Un grazie va a lei che mi ha fatto divertire come un bambino..eccola la bike in versione post Hero...con doppio porta attrezzi per stivare tutto il necessario e borraccine da assetato...con rapporto 28T che per me è stata la miglior scelta possibile...
 

Allegati

  • epic wc Hero.jpg
    epic wc Hero.jpg
    54 KB · Visite: 76

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Che impresa ragazzi...portata a casa in 8h46min più che soddisfatto,anche se come molti si è perso davvero tanto x i tappi incontrarti lungo il percorso,che x l amor del cielo ci stanno tutti,grazie a quei riposi forzati i crampi mi sono venuti solo sul sella che ho dovuto farmelo a piedi...ma ce o ho fatta!
Complimenti davvero a tutti:celopiùg:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Premetto che è dal 1998 che gareggio, anni più ed anni meno, cross cuntry, GF e molte escursioni. in quest' occasione non ero minimamente preparato, ho finito il corto, facendomi trascinare da panorami mozzafiato e dalla compagnia di tutti i bikers incontrati. un grazie a tutti.

il mio start è stato alle ore 8:30

PRO DELLA GARA:
organizzazione impeccabile a Selva sia in partenza che in arrivo
tratti e discesa resi tutti pedalabili e compatti, ovviamente al di fuori di tratti con pendenze impossibili, almeno per me, ma la montagna è questo.
Dove non riuscivo salire, mi spostavo e se un biker perdeva la pedalata cercavo anche di dargli una spinta
Discese tutte bellissime, tutte fattibili se uno ha un pelo di manico e dimestichezza con la MTB. Ovviamente sono sceso diverse volte per non mettere a rischio chi scendeva a piedi, senza mai arrabbiarmi anzi ridendo e scherzando in compagnia.

In finale, ma che non è da meno, per me le montagne più belle d' Europa, che fanno digerire tutto il bello ed il brutto di una gara cosi.

VENIAMO AI CONTRO.

Sul Danter ho forato, ma ho perso al massimo 3 min per buttar dentro un FAST,
arrivato a Corvara ed al ristoro erano rimasti solo paninetti e babane ( e li mi sono chiesto... un po di zuccheri no ...... ) pazienza avanti
Passaggio Campolongo Arabba, 15 min fermo per il passaggio in un punto esposto, che richiedeva attenzione si, ma che doveva essere messo in sicurezza meglio, visto il livello dei Bikers, non è un cross cuntry.

Arrivo ad Arabba ore 12 40, quindi all' interno del fatidico cancello delle tredici:
ENORME CAZZATA: Paez parte alle 7:10 per il lungo, quindi fa meno strada di uno che parte alle 8 55 per il corto, risultato:
Paez ha 5h50 per arrivarci,
Il più amatore degli amatori 3 h 55 con un percorso più lungo..... eccezionale veramente.

COSA GRAVISSIMA: ristoro finito, solo COCA COLA, SALI ED ACQUA.... pazzia pura mandare gente in giro per le montagne a 2000 e passa metri con il rischio di crisi di fame o di sete... chi l' ha vissuta sa cos'è.

Mega tappo da esodo estivo all' incrocio tra lungo e corto.... 45 minuti, fortunatamente a guardare tutti assieme il Sella che è uno spettacolo.

Rimontiamo in sella e 1 km dopo di nuovo fermi 5/10 ....... scoperta, il tappo era dato da una fotografa che si era messa prima di un ruscello dove tutti smontavano per mettersi bene e fare quel trattino in sella.... L' AVREI BUTTATA GIU' DALLA MONTAGNAAAAAA.

E SE PER CASO IN QUESTI TRATTI FOSSE SCESO UN TEMPORALE O UNA TEMPESTA CON TEMPERATURA CHE SCENDE SOTTO I 7/8 °, CHI CONOSCE LA MOTAGNA SA COSA VUOL DIRE..... E NON AGGIUNGO ALTRO.

Arrivo al Lupo Bianco, ristoro ben fornito e tutto ok,
ma li in conta Km segna circa 45 Km se non erro, e non possono esserci solo due ristori idrici fino a quel punto.

I ristori non andrebbero poi messi alla fine delle discese, è duretto buttar giù un panino o una banana se poi sei a 160 battiti....

Comunque lo ripeto bella bella bella, ma per i panorami, per il resto non direi un' organizzazione super, al di fuori di quello che si è visto a Selva.

Tutto quello che avete letto è a mio personale giudizio e sicuramente ci sarà qualcuno che mi dirà che non capisco un bibppppppppppp.

ciao e grazie a tutti

fino al lupo bianco i ristori errano 3 (canazei, arabba, porta vescovo).

non potevi mettere in tasca qualche baretta o gel? io non mi sono fermato hai ristori e sono ancora vivo :nunsacci:

cera anche gente che "piangeva" perche non ce the caldo ecc...

se fosse sceso un temporale cosa sucedeva? niente come nel 2013, 2012!
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
fino al lupo bianco i ristori errano 3 (canazei, arabba, porta vescovo).

non potevi mettere in tasca qualche baretta o gel? io non mi sono fermato hai ristori e sono ancora vivo :nunsacci:

cera anche gente che "piangeva" perche non ce the caldo ecc...

se fosse sceso un temporale cosa sucedeva? niente come nel 2013, 2012!


hai proprio colto l' essenza di quello che ho scritto....
tu sei un vero HERO
 

cravals

Biker novus
8/11/12
39
0
0
Assisi
Visita sito
fino al lupo bianco i ristori errano 3 (canazei, arabba, porta vescovo).

non potevi mettere in tasca qualche baretta o gel? io non mi sono fermato hai ristori e sono ancora vivo :nunsacci:

cera anche gente che "piangeva" perche non ce the caldo ecc...

se fosse sceso un temporale cosa sucedeva? niente come nel 2013, 2012!


Da quello che ho capito ha fatto il corto....e porta vescovo sul corto non c'e'....
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Fatto il lungo in 10 ore e 6 min....me la sono presa molto comoda...tra tappi e camminate non potevo pretendere di più...anche perche negli ultimi 2 mesi facevo 1 sola uscita (lunga) al sabato....l'obbiettivo era finirla senza poi aver la nausea della bike...e cosi è stato....il prossimo anno farò il corto in Fat bike!!lo preferisco a quello da 84km...ci sono troppi pezzi da fare a piedi!!!
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
A fine gara ho dato un'occhiata alla Bianchi di Paez, montava il 34, l'anno scorso diceva che era troppo duro......io ho corso col 28 e ho fatto fatica, sono convinto che se all'inizio delle salite ci fosse stata una persona che vendeva dei 22 anteriori avrebbe fatto soldi a palate........
 
  • Mi piace
Reactions: roy75

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo