SellaRonda Hero 2014

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Scandalosa la gestione della categoria hobby, io ho corso senza che mi guardassero e ritirassero il certificato medico. Impossibile poi partire alle 8.55 e pretendere che si arrivi entro le 13 (orario tra l'altro modificato all'ultimo) ad Arabba.
Detto questo, io poi me lo son fatto tutto senza numero e l'ho chiuso, era una questione di principio...
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Io invece vorrei dire a quei Signori che ridevano con le loro bici top di gamma mentre guardavano la mia cinesina RIGIDA e facevano commenti del tipo: questo ce lo troviamo stampato alla prima pianta... ma come si fa a correre con una bici del genere??

Guardando i numeri di loro non mi ha passato nessuno... e la mia RIGIDA mi ha fatto chiudere il corto in 5.52.51 al 138assoluto su 861!!
:hahaha::hahaha::hahaha::scassat::scassat::scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io invece vorrei dire a quei Signori che ridevano con le loro bici top di gamma mentre guardavano la mia cinesina RIGIDA e facevano commenti del tipo: questo ce lo troviamo stampato alla prima pianta... ma come si fa a correre con una bici del genere??

Guardando i numeri di loro non mi ha passato nessuno... e la mia RIGIDA mi ha fatto chiudere il corto in 5.52.51 al 138assoluto su 861!!
:hahaha::hahaha::hahaha::scassat::scassat::scassat:

Per rigida intendi anche forcella rigida? (Se "si" ti chiedo delle cose.)
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Queste le mie impressioni alla mia prima SRH...Diario di di una gara marathon più dura d'Europa. Partenza dall'albergo in bici verso le 6.10 così ci scaldiamo un po' . Start alle 7.35 pronti via ed è' subito salita dura verso il
Dantercepies a 2350 metri di quota una legnata sulle gambe a freddo da provare , pendenze sempre importanti a tratti si scende già a spingere .Arrivo su già bello provato giù in picchiata verso Corvara discesa come tutta la gara con tratti molto tecnici e tanti tappi che mi rallentano . ....ok si risale verso il Pralonga stesso muro iniziale siamo di 22/36 x non imballare le gambe ....spiana un attimo ...e subito si inerpica x raggingere il rifugio. Discesone verso passo Campolongo molto tecnico...un km
Di salita e si scollina il passo e giù verso Arabba arrivo verso le 11.30 e è tutti stiamo aspettando il piatto forte di giornata la mitica salita dell'Ornella....la strada incomincia a inerpicarsi bene .... Mi dico ci siamo.... Ma è' solo una finta ...si discende e si prende un tratto in asfalto che porta all'Ornella vedo il cartello stradale quota 1400....arriviamo al bivio della sterrata dove c'è il crocefisso allora per rendesi conto delle pendenze in otto km si deve raggiungere il Sourasass a 2400 m....iniziamo l'Ornella dopo pochi metri tutti scendono a spingere ....pendenze sempre al 25% con tratti al 33% e oltre tengo durissimo passo dopo passo risalgo tutto il sentiero che spiana al 13% e diventa pedalabile...arrivo al ristoro ....2000 m ... Davanti a me la rampa impressionante che porta ai 2400 del Souurasass...mai visto nulla di simile cerco di fare qualche metro in bici ma è' impossibile il rischio e di imballare le gambe x niente ...arrivo in cima alla rampa ( quella del vostro garage non è un tubo) e altro rampone fino in cima in mezzo alla neve....assurdo....le gambe miracolosamente tengono...arriviamo in cima allucinati ...discesa verso il Pordoi....tappo mostruoso in quanto il lungo a il corto si unisco in un tratto molto tecnico perdo un sacco di tempo ....ovviamente si arriva ben sotto al Pprdoi lo risaliamo x la statale .....sono preoccupato x il cancello di Canazei che chiude alle 1600 ....le gambe sono buone accelero supero un po' di concorrenti e in un attimo
Sono al passo Pordoi .....discesa ipertecnica verso Canazei molte volte si scende anche in discesa ......non finisce più ...purtroppo dopo l'ultimo volo scendo prudente ....sparata ai 40 km/H sulla piana verso Campitello deviazione a Dx e inizia il
Mitico Duron il nome non e' a caso...il solito muro che facciamo tutti un po' in bici e a spinta ...finalmente spiana ....x 4 km circa poi il tratto finale con le solite pendenze impossibili....lo vedo in distanza prendo coraggio e spingo bene fino allo scollinamento ....per me basterebbe così .....discesa e ancora due km di salita belli in piedi ...basta scendere ....sto bene a volte rilancio e la faccio tutta in sella......mancano 10 km alla fine .....la discesa la prendo alla grande ....voglio arrivare ....sempre tratti tecnici e brevi strappi in salita fino alla fine . Morale l'ho fatta 86 km e 4400 metri di altimetria finale ....sinceramente non la consiglio a nessuno ....adesso x una settimana la bici rimane da sola .Sinceramente non pensavo di finirla ...gli allenamenti duri che sto facendo da novembre su mitico Cuvignone sempre con rapporti duri sono serviti . Grazie al cielo mai un crampo ho bevuto sempre e alimentazione costante.....Mai visto una gara così in piedi pazzesco!!!...aggiungo la DSB a confronto e' una passeggiata!!
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
Finita, 84 km, forse negli ultimi 10, 12ore e mezza, distrutto ma fantastica, a canazei volevo ritirarmi ma per orgoglio ho tirato avanti, nell'ultimo passo volevo spaccare la bici, negli ultimi 8 km sono riusciuto ad andare addosso a una mucca... Il traguardo l'ho tagliato da solo, il tempo non sara' neanche in classifica... Perche' non hanno aspettato gli ultimi? Alla fine anche noi eravamo ancora in gara...
Dalla mia preparazione non me lo sarei mai aspettato di finirla, neanche 1000 mt di dsl, forse 1000 km di bici.
Tutto si puo' fare, basta avere la testa.

I'm a Hero
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
:D:D:D:D:D:D:D
Finita, 84 km, forse negli ultimi 10, 12ore e mezza, distrutto ma fantastica, a canazei volevo ritirarmi ma per orgoglio ho tirato avanti, nell'ultimo passo volevo spaccare la bici, negli ultimi 8 km sono riusciuto ad andare addosso a una mucca... Il traguardo l'ho tagliato da solo, il tempo non sara' neanche in classifica... Perche' non hanno aspettato gli ultimi? Alla fine anche noi eravamo ancora in gara...
Dalla mia preparazione non me lo sarei mai aspettato di finirla, neanche 1000 mt di dsl, forse 1000 km di bici.
Tutto si puo' fare, basta avere la testa.

I'm a Hero
io ho rischiato di tirar sotto una marmotta! (che sarebbe diventata marmorta ahilei..) :D
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

cravals

Biker novus
8/11/12
39
0
0
Assisi
Visita sito
Terza partecipazione. Dopo 2 medi quest'anno il lungo. Mi sono dovuto ritirare sul Pordoi causa una mega vescica al palmo della mano per un caxxo di guantino di mXxxx.
Sourasass che non ha senso e ingorghi e file all'imbocco prima del single track sopra arabba e su quello del Pordoi. Una gara quella della 84 che non ha senso. Giusto per finirla e dire di averla fatta. Spingere la mtb per 8 km con pendenze oltre il 20% fisso mi ha spaccato la schiena. Per me la Hero termina qua.
Ps.. Il prox anno ne aggiungessero altri mille!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and Fbf

Winzy

Biker novus
14/5/13
28
0
0
Lucca
Visita sito
Ho voglia di andare contro corrente...finito il lungo! 7h48...veramente faticosa, ma... chi viene alla Hero lo sa! Secondo me e ripeto, secondo me quanfo si comincia questa prova sappiamo a cosa.si va incontro e inutile dire c'è da.spingere un'ora...lo sappiamo da sempre che è così ed è giusto che lo sia. Per questo negli anni sono arrivati a 4000 iscritti.
Ottima organizzazione, ristori ben forniti unico neo secondo me inevitabile le lunghe attese in certi passaggi dovute a gli ingorghi... spero il prossimo anno di provare nuovamemte codeste emozioni. Enjoy
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo