SellaRonda Hero 2014

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
...qua mi si fraintende. Tutti han diritto di partecipare...mancasse altro. Solo che (dando per scontata l'educazione di non intralciare. Salita o discesa...)...nei video di vedono persone che non han mai visto un singletrack...

Ma se anche fosse? Anche se tolgono le rotelle oggi, sono in mtb col casco ed il numero, hanno pagato l'iscrizione, sono ancora in gara e possono gareggiare.
Se si è in grado si passa altrimenti si aspetta il momento giusto.
Vale ancora la regola che chi è avanti ha la precedenza.
O no?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ma se anche fosse? Anche se tolgono le rotelle oggi, sono in mtb col casco ed il numero, hanno pagato l'iscrizione, sono ancora in gara e possono gareggiare.
Se si è in grado si passa altrimenti si aspetta il momento giusto.
Vale ancora la regola che chi è avanti ha la precedenza.
O no?

Ho visto nella mia breve carriera...in seconda metæ tra l'altro...volare gente addosso ad altri per incapacitâ di fermarsi. Io stesso son stato centrato (e per fortuna nn ci siam fatti nulla)...tutto qua. Tralasciando gli irresponsabili che...penso...li odiamo tutti.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Rimane sempre il fatto che chi si trova dietro a uno che scende a piedi nei single, fa i picnic nei ristori e fa pure il servizio fotografico, o non gli è suonata la sveglia, o, prima di criticare, deve fare una seria riflessione anche sulla propria preparazione e le proprie capacitá ....:smile::smile::smile:
 

Longjnes

Biker infernalis
...qua mi si fraintende. Tutti han diritto di partecipare...mancasse altro. Solo che (dando per scontata l'educazione di non intralciare. Salita o discesa...)...nei video di vedono persone che non han mai visto un singletrack...
quando voglio strada la chiedo per favore, 1 volta, 2 volte poi cerco di passare lo stesso. e cerco di agevolare sempre il passaggio di chi arriva da dietro.
se non sono capace a passare vuol dire che non sono poi tanto meglio di chi sta davanti. l'importante comunque è rimanere in piedi e non farsi male.
il problema è che quando i numeri sono imponenti ti puoi anche scocciare di agevolare a destra a sinistra di continuo, e magari dopo un po uno fa la sua strada. è comprensibile. almeno io lo voglio intendere in questo senso, cioè cercando di capire l'altro biker.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Rimane sempre il fatto che chi si trova dietro a uno che scende a piedi nei single, fa i picnic nei ristori e fa pure il servizio fotografico, o non gli è suonata la sveglia, o, prima di criticare, deve fare una seria riflessione anche sulla propria preparazione e le proprie capacitá ....:smile::smile::smile:

Senza voler polemizzare ulteriormente...

Capacità credo che ne ha più chi va forte in discesa, almeno dal punto di vista tecnico, mentre preparazione, sebbene di tipo diverso, ci vuole sia per la salita che per la discesa.
Ma non condivido nè chi dice che chi non sa andare in discesa deve stare a casa, nè chi (come mi pare che hai detto tu in un post precedente, forse provocatoriamente) dice che deve stare a casa chi non va in salita.
Tutti dovrebbero semplicemente avere coscienza dei propri limiti (fisici o tecnici) e rispetto per gli altri, punto. Poi, il regolamento non dice che devi fare il Danter in 15' o scendere da Porta Vescovo in 5', quindi ci sarà spazio per tutti.
Io in salita non vado (per l'età, per il peso, perchè vado in mtb da un anno e vengo da 5 di inattività assoluta, perchè io mi diverto ad andare in mtb e non a seguire tabelle e fare ripetute ecc.), ma in discesa me la cavicchio, senza essere un fenomeno. Alla Venzonassa di domenica scorsa nel primo single in discesa avevo davanti uno che in 100 metri è caduto due volte. Che dovevo fare, dargli il colpo di grazia? Probabilmente se avessi più gambe non sarei stato lì, quindi gli ho chiesto gentilmente di farmi passare e punto.

Secondo me basta solo un po' di rispetto reciproco e ci si diverte tutti.

Ah, tranquilli, quest'anno non mi avrete tra i piedi alla SRH. Non sono in grado, devo ripiegare sulla dsb... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Senza voler polemizzare ulteriormente...

Capacità credo che ne ha più chi va forte in discesa, almeno dal punto di vista tecnico, mentre preparazione, sebbene di tipo diverso, ci vuole sia per la salita che per la discesa.
Ma non condivido nè chi dice che chi non sa andare in discesa deve stare a casa, nè chi (come mi pare che hai detto tu in un post precedente, forse provocatoriamente) dice che deve stare a casa chi non va in salita.
Tutti dovrebbero semplicemente avere coscienza dei propri limiti (fisici o tecnici) e rispetto per gli altri, punto. Poi, il regolamento non dice che devi fare il Danter in 15' o scendere da Porta Vescovo in 5', quindi ci sarà spazio per tutti.
Io in salita non vado (per l'età, per il peso, perchè vado in mtb da un anno e vengo da 5 di inattività assoluta, perchè io mi diverto ad andare in mtb e non a seguire tabelle e fare ripetute ecc.), ma in discesa me la cavicchio, senza essere un fenomeno. Alla Venzonassa di domenica scorsa nel primo single in discesa avevo davanti uno che in 100 metri è caduto due volte. Che dovevo fare, dargli il colpo di grazia? Probabilmente se avessi più gambe non sarei stato lì, quindi gli ho chiesto gentilmente di farmi passare e punto.

Secondo me basta solo un po' di rispetto reciproco e ci si diverte tutti.

Ah, tranquilli, quest'anno non mi avrete tra i piedi alla SRH. Non sono in grado, devo ripiegare sulla dsb... ;-)

Quando dicevo che chi non va in salita deve stare a casa, non parlavo pprovocatoriamente, ma ironicamente, perchè su tutta sta discussione suchi può fare la SRH e chi è ridicola.

Comunque, Sonic, ancheio noncisarò perchè non pensavo di dovermi iscrivere la prima notte. Ma vedidi non ostacolarmi in salita alla DSB, o in discesa non ti faccio passare manco morto! :smile::smile::smile::smile::smile:

W la mtb, le gare e a fan c... Tutte ste polemiche inutili!
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
SCusate, chiedo un consiglio, perché mi rimanga un bel ricordo del Sellarondahero, delle sue vette dei suoi single track, delle salite verticali... Dei suoi cambi di temperatura estremi, delle zone di ristoro ricche di prelibatezze, cosa mi consigliate, compatta o reflex??
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
SCusate, chiedo un consiglio, perché mi rimanga un bel ricordo del Sellarondahero, delle sue vette dei suoi single track, delle salite verticali... Dei suoi cambi di temperatura estremi, delle zone di ristoro ricche di prelibatezze, cosa mi consigliate, compatta o reflex??

Hahahhahahahahahahahaaha

Adesso e......

Sei il migliore.....

Vai di reflex...[emoji106]
 

supersupremo

Biker ciceronis
SCusate, chiedo un consiglio, perché mi rimanga un bel ricordo del Sellarondahero, delle sue vette dei suoi single track, delle salite verticali... Dei suoi cambi di temperatura estremi, delle zone di ristoro ricche di prelibatezze, cosa mi consigliate, compatta o reflex??

Bah...io mi porto la GOPRO e un bello zainetto con batterie di ricambio.

lascio ad altri le menate di pesi sulle gomme ecc...
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Sto leggendo da alcuni giorni questa discussione sulla srh perché anch'io affascinato da questa gara alla quale premetto , non parteciperò perché non mi ritengo all'altezza di affrontare nemmeno i 3300 mt di dislivello del percorso corto , e credo che la portata e l'imponenza di questa manifestazione sia dovuta a diversi fattori , lo scenario magnifico delle dolomiti , la durezza del percorso e non per ultimo il fatto che ci siano 4000 partenti al via . Non credo che se i partecipanti fossero 200/300 questa manifestazione avrebbe lo stesso appeal , quindi sono secondo me inutili le polemiche su chi va forte in discesa o in salita , come ha già scritto qualcuno basta avere un po' di buonsenso , sopratutto da parte di chi è più forte ed ha più esperienza e avere sopratutto voglia di divertirsi che secondo me rimane l'obiettivo principale per chi pratica questo magnifico sport !!!
In bocca al lupo a tutti voi !!!!!
Saluti Simone
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
:celopiùg:
ottimo!!! Immaginavo cmq, troverò qualcuno che si fermerá per farmi una foto con la reflex però? È più difficile da usare.... E fare un selfie con la relfex è peggio che fare il single track del pordoi.. Azz...

Però mi raccomando, porta almeno 4 obiettivi, grandangolo per i panorami, superzoom per le vette, fisso per i ritratti e uno molto luminoso per i singletrack nel bosco. :smile::smile:
Più ovviamente il cavalletto da piazzare in mezzo al percorso per fare bene le foto .... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
stavo facendo i conti .. i mt di dislivello.. aumentamo.. sono quasi 4300 nel corto... se devo salire per posizionare cavalletto per poi scender a prender la bici e risalire.. urca.. e lo stesso per discese..
 

Classifica mensile dislivello positivo