SellaRonda Hero 2014

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
un'informazione: la salita al Dantercepies, a cosa la possiamo paragonare?
es. al Lusia?

sarà che ero un pò stanco alla valdifassa, ma il lusia, che essendo più lungo è ovviamente peggio, m'è parso più duro. In linea di massima sono simili, il danter è più corto.
Il lusia ha poi i primi 3 4 km che fai spalla a spalla e manubrio manubrio con un mucchio di altre persone per chè è subito alla partenza e la strada è più stretta: il danter è più largo, con il fondo migliore e ci si arriva più sgranati
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
sarà che ero un pò stanco alla valdifassa, ma il lusia, che essendo più lungo è ovviamente peggio, m'è parso più duro. In linea di massima sono simili, il danter è più corto.
Il lusia ha poi i primi 3 4 km che fai spalla a spalla e manubrio manubrio con un mucchio di altre persone per chè è subito alla partenza e la strada è più stretta: il danter è più largo, con il fondo migliore e ci si arriva più sgranati
Il Lusia non l'ho mai fatto ma al Danter non è che ci arrivi proprio sgranato anzi, specialmente all'inizio, trovi dei rallentamenti che ti fanno mettere piede a terra se non hai la prontezza di schivare chi ti precede passando sul prato. A meno che sei nel gruppo dei primi
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Il Lusia non l'ho mai fatto ma al Danter non è che ci arrivi proprio sgranato anzi, specialmente all'inizio, trovi dei rallentamenti che ti fanno mettere piede a terra se non hai la prontezza di schivare chi ti precede passando sul prato. A meno che sei nel gruppo dei primi

In effetti o passi tra i primi oppure altro che sgranati .
Ho dovuto mettere il piede a terra in una delle ultime rampe ,gia ero al limite impossibile fare pure lo slalom tra la gente a piedi
 

achille

Biker grossissimus
sarà che ero un pò stanco alla valdifassa, ma il lusia, che essendo più lungo è ovviamente peggio, m'è parso più duro. In linea di massima sono simili, il danter è più corto.
Il lusia ha poi i primi 3 4 km che fai spalla a spalla e manubrio manubrio con un mucchio di altre persone per chè è subito alla partenza e la strada è più stretta: il danter è più largo, con il fondo migliore e ci si arriva più sgranati

io e te mai d'accordo...
Per me il Lusia è più facile e facendolo non ho mai messo il piede in terra
Il Dantercepies lo potrei fare cento volte ma quella rampa finale ...solo a piedi (per me).
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Il Lusia non l'ho mai fatto ma al Danter non è che ci arrivi proprio sgranato anzi, specialmente all'inizio, trovi dei rallentamenti che ti fanno mettere piede a terra se non hai la prontezza di schivare chi ti precede passando sul prato. A meno che sei nel gruppo dei primi

In effetti o passi tra i primi oppure altro che sgranati .
Ho dovuto mettere il piede a terra in una delle ultime rampe ,gia ero al limite impossibile fare pure lo slalom tra la gente a piedi

bho........il discorso è che alla valdifassa ( ed ero avanti in griglia anche li ) ci arrivi che sei proprio appiccicato ai due di fianco e tocchi la ruota di quello avanti per due tre km. Non hai proprio spazio di andare da altre parti ( che non ci sono perche illusia sui bordi ha i fianchi della montagna) al SRH un minimo di spazio tra i ciclistio c'è.....almeno come dite voi si possono schivare ;-);-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io e te mai d'accordo...
Per me il Lusia è più facile e facendolo non ho mai messo il piede in terra
Il Dantercepies lo potrei fare cento volte ma quella rampa finale ...solo a piedi (per me).

:smile::smile: ovvio......:spetteguless:eri più allenato e più giovane quando hai fatto l' ultima volta la valdifassa

io ho camminato tanto anche sul lusia: sotto la stazione intermedia, poco sopra e un km prima del GPM. Sul dantercepies cammino poco prima del rifugio un paio di volte per brevi tratti e poi sul tratto finale prima della cresta.............diciamo che per le mie caratteristiche la prima salita è un tasto dolente , su quelle pendenze poi...:medita::medita:

Comunque in generale hanno dislivelli simili nel complesso ma illusia è 200-250 disl più lunga, quindi per il mio metro di paragone è più dura
 

achille

Biker grossissimus
:smile::smile: ovvio......:spetteguless:eri più allenato e più giovane quando hai fatto l' ultima volta la valdifassa

io ho camminato tanto anche sul lusia: sotto la stazione intermedia, poco sopra e un km prima del GPM. Sul dantercepies cammino poco prima del rifugio un paio di volte per brevi tratti e poi sul tratto finale prima della cresta.............diciamo che per le mie caratteristiche la prima salita è un tasto dolente , su quelle pendenze poi...:medita::medita:

Comunque in generale hanno dislivelli simili nel complesso ma illusia è 200-250 disl più lunga, quindi per il mio metro di paragone è più dura

Va bene che ho 53 anni :) ma dall'ultima volta del Lusia, 2011, non sono così peggiorato... :) :-) e comunque stesso anno anche la Hero :)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
:smile::smile: ovvio......:spetteguless:eri più allenato e più giovane quando hai fatto l' ultima volta la valdifassa

io ho camminato tanto anche sul lusia: sotto la stazione intermedia, poco sopra e un km prima del GPM. Sul dantercepies cammino poco prima del rifugio un paio di volte per brevi tratti e poi sul tratto finale prima della cresta.............diciamo che per le mie caratteristiche la prima salita è un tasto dolente , su quelle pendenze poi...:medita::medita:

Comunque in generale hanno dislivelli simili nel complesso ma illusia è 200-250 disl più lunga, quindi per il mio metro di paragone è più dura

mi cade un mito alfà che mette il piede a terra sul lusia.

non ci credo nemmeno se vedo. stai facendo solo coraggio a chi si appresta per la prima volta ad affrontare la hero
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi cade un mito alfà che mette il piede a terra sul lusia.

mha di mitologico ho solo il brutto carattere......c'è solo achille che ce l' ha peggio di me :smile:

io ho sempre camminato tanto......e da quando ho imparato al SRH che conviene farlo anche dove potrei pedalare, anche di più :il-saggi:. Alla val di fassa sullo strappo farneticante in cemento dopo il lusia mi han superato in 5 mentre camminavo: di quetsi 4 li ho ripresi sul falsopiano e mai più rivisti in seguito, uno invece mi è andato via e più rivisto...era [MENTION=41209]ios66[/MENTION]....

poi comunque ci sono arrivato parecchio stanco dopo un estate pedalata più del normale...magari l' impressione è stata falsata da ciò
 
  • Mi piace
Reactions: achille

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
mha di mitologico ho solo il brutto carattere......c'è solo achille che ce l' ha peggio di me :smile:

io ho sempre camminato tanto......e da quando ho imparato al SRH che conviene farlo anche dove potrei pedalare, anche di più :il-saggi:. Alla val di fassa sullo strappo farneticante in cemento dopo il lusia mi han superato in 5 mentre camminavo: di quetsi 4 li ho ripresi sul falsopiano e mai più rivisti in seguito, uno invece mi è andato via e più rivisto...era [MENTION=41209]ios66[/MENTION]....

poi comunque ci sono arrivato parecchio stanco dopo un estate pedalata più del normale...magari l' impressione è stata falsata da ciò

guarda che che achille dopo la prima edizione della hero non ha piu comprato scarpe tradizionali da mtb, ma quelle con la suola in vibran e aggangi, molto comode da camminare.
 

achille

Biker grossissimus
mha di mitologico ho solo il brutto carattere......c'è solo achille che ce l' ha peggio di me :smile:

io ho sempre camminato tanto......e da quando ho imparato al SRH che conviene farlo anche dove potrei pedalare, anche di più :il-saggi:. Alla val di fassa sullo strappo farneticante in cemento dopo il lusia mi han superato in 5 mentre camminavo: di quetsi 4 li ho ripresi sul falsopiano e mai più rivisti in seguito, uno invece mi è andato via e più rivisto...era [MENTION=41209]ios66[/MENTION]....

poi comunque ci sono arrivato parecchio stanco dopo un estate pedalata più del normale...magari l' impressione è stata falsata da ciò

Sei stato fortunato a Bad Goisern... se c'erano ancora 50 km ti prendevo :smile: :smile: :smile:
 

shanks79

Biker popularis
18/5/13
66
5
0
Visita sito
Si, non male, anche se hanno dato spazio maggiore all'aspetto emotivo e mentale (in pieno stile del programma) piuttosto che alle immagini di gara o del luogo. Si tratta dell'approccio di 4 diversi tipi di atleti all'evento; dal professionista che viene dalla bdc, all'ex giocatore di calcio professionista (pasquale bruno!!) per passare dall'amatore maniaco fino all'amatore che non può dedicare molto all'allenamento ma che ha una passione enorme dentro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo