SellaRonda Hero 2014

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Personalmente spero solo che nn piova, poi x tutto il resto chi se ne frega, io le mie gare le faccio x mettermi in gioco x migliorare di più ogni volta...a volte ce la faccio a volte no, molto dipende dalle variabili secondo me, fare certe discese da solo o in gruppo,il terreno,la stanchezza, ecc ecc...vado meglio in discesa ma nn sono un mostro in salita nn mi dispiaccio ma potrei migliorare...giusto vero85?:-)
Sappiate che la ragazza viaggia in salita e nn poco.
Cmq, sto divagando...volevo solo dire che nn credo di essere in piena forma x una HERO fatta bene, ma ci provo,e ce la metterò tutta quantomeno x finirla:celopiùg:
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Si presenta con le giuste e sacrosante discussioni. Mi piacciono e le leggo con attenzione. Ogni gara (su strada, fuori, o a piedi) si presenta sempre con caratteristiche precise. E non parlo di territorio o di percorso, parlo più filosoficamente di "umanità". Atleti di un certo tipo si presentano a certi tipi di gare, altri ad altre. Non vedo di partire, per vedere dal vivo gli atleti che si presentano in griglia, che soffiano in salita e che scendono in discesa..Di tutte le corse che ho fatto i bei ricordi sono fatti dagli atleti. Sono loro che fanno la gara, il percorso, l'atmosfera. La bellezza del percorso e' sempre li', le montagne sono quelle, i sentieri sono quelli, le salite micidiali di bitume resistono nei secoli, sono gli atleti che le rendono significative. Saluti fieri in salita e felici in discesa..
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Personalmente spero solo che nn piova, poi x tutto il resto chi se ne frega, io le mie gare le faccio x mettermi in gioco x migliorare di più ogni volta...a volte ce la faccio a volte no, molto dipende dalle variabili secondo me, fare certe discese da solo o in gruppo,il terreno,la stanchezza, ecc ecc...vado meglio in discesa ma nn sono un mostro in salita nn mi dispiaccio ma potrei migliorare...giusto vero85?:-)
Sappiate che la ragazza viaggia in salita e nn poco.
Cmq, sto divagando...volevo solo dire che nn credo di essere in piena forma x una HERO fatta bene, ma ci provo,e ce la metterò tutta quantomeno x finirla:celopiùg:

Ti ringrazio...in compenso tu viaggi bene in discesa:D
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Bah guarda io non vado per fare foto e per bere la birretta al rifugio...non scendo ovunque a piedi, ma so che alcuni tratti potrebbero essere difficili per me e che potrei non riuscire a farli in sella..qualche gara l'ho fatta e mi impegno ad imparare a scendere al meglio possibile...in salita vado meglio, ma non mi permetterei mai di dire a qualcuno,che in salita fa'il tappo, di rimanere a casa sua...

Secondo me, quelli che scendono a piedi in discesa che si vedono nei video postati qui sul forum, di gare in MTB non ne hanno mai fatta una, perche non sono discese impossibili, ovvio bisogna portare massima attenzione in ogni discesa se non si vuole sdraiare, ma scendere ad ogni difficolta' mi sembra molto ciclo-turisco.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non ho capito perche'hai quotato le mie due frasi...comunque mai andata in bdc

perchè anche tu, bene o male, nella prima ti "meravigliavi " di quelli a piedi in quel punto, e denotavi una certa sicurezza nella tua possibilità di fare quei passaggi...pur non essendoci mai passata...Insomma, un pò la "fenomena" ti è scappata, o almeno m' è parso. chi è senza peccato......:smile::smile::smile:

con goliardia
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
epperchè mai? se bruci 4000 iscrizioni il primo giorno sapendo che sotto il Gardena ci sono tappi, vuol dire che va bene così.

una delle cose che mi hanno fatto innamorare di questa gara è che gli organizzatori se non son fregati, il secondo cruciale anno, di rendere il percorso più appetibile, e hanno tenuto tutto, single sotto il gardena e portage estremo sull' ornella compreso.

Di gare fatte con lo stampino ce ne sono tre quattro a domenica, se ne vuole tenere UNA diversa?

Forse mi sono spiegato male, non devono cambiare percorso, anzi, e' quello che la rende HERO, dovrebbero solo addeguare il numero degl' iscritti in base al tracciato.
Se gia' si stava in colonna gl' anni passati, quest'anno ci sono 1000 persone in piu'.
A tutti scoccia fermarsi perche ci sono 4000 persone davanti........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sarà l' edizione più bella di sempre!!!!con il sole...........Spero e credo che i problemi ci saranno( se ci saranno) solo nel solito tratto di single, quello della foto di paez

Aggiornamento in tempo reale dal percorso della SRH da un mio amico compagno di squadra Alberto. Ha fatto la salita dell'Ornella e Surasass, molta neve con alberi e tronchi abbattutti sul percorso. Ecco alcune foto di pochi minuti fa.
qyde4yqe.jpg
a9y5e4e4.jpg
u4edy4ag.jpg
8aba4apu.jpg
tebe6e9y.jpg
ubypu9y6.jpg
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Secondo me, quelli che scendono a piedi in discesa che si vedono nei video postati qui sul forum, di gare in MTB non ne hanno mai fatta una, perche non sono discese impossibili, ovvio bisogna portare massima attenzione in ogni discesa se non si vuole sdraiare, ma scendere ad ogni difficolta' mi sembra molto ciclo-turisco.

Ok hai ragione tu..sto'raccontando palle...non ho fatto neanche una gara (quindi devo avere una sosia omonima che fa' qualche gara e si spaccia per me...sei contento?
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
perchè anche tu, bene o male, nella prima ti "meravigliavi " di quelli a piedi in quel punto, e denotavi una certa sicurezza nella tua possibilità di fare quei passaggi...pur non essendoci mai passata...Insomma, un pò la "fenomena" ti è scappata, o almeno m' è parso. chi è senza peccato......:smile::smile::smile:

con goliardia

No guarda, hai proprio capito male con che " tono" ho scritto quel post...volevo esprimere il mio sollievo nel vedere che la discesa di cui avevo sentito raccontare era meno impegnativa di quel che mi immaginavo..(nota tra l'altro che ho messo le mani avanti dicendo 'magari mi sbaglio' e 'forse non si capisce bene la pendenza'perche' magari poi dal vivo me la faro' sotto e andro' a piedi...) tu invece l'hai interpretata come lo avresti detto tu.
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Ok hai ragione tu..sto'raccontando palle...non ho fatto neanche una gara (quindi devo avere una sosia omonima che fa' qualche gara e si spaccia per me...sei contento?

Cavolo, forse ho scritto in una lingua incomprensibile, non voglio avere ragione, e non ti sto dando della bugiarda.
Ho solo scritto che se sciendi a piedi in discesa nel single dopo il gardena (come si vede nei video postati su questo forum), non hai esperienza/tecnica in MTB, e se uno che fa gare e/o tante ore di MTB all' anno una discesa cosi' la dovrebbe fare senza problemi, poi magari + piano di altri, MA NON A PIEDI, soprattutto con terreno asciutto.(io quella discesa l'ho fatta ed non e' assolutamente difficoltosa)

comunque mi scuso se ti sei offesa, non era mio intento.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Cavolo, forse ho scritto in una lingua incomprensibile, non voglio avere ragione, e non ti sto dando della bugiarda.
Ho solo scritto che se sciendi a piedi in discesa nel single dopo il gardena (come si vede nei video postati su questo forum), non hai esperienza/tecnica in MTB, e se uno che fa gare e/o tante ore di MTB all' anno una discesa cosi' la dovrebbe fare senza problemi, poi magari + piano di altri, MA NON A PIEDI, soprattutto con terreno asciutto.(io quella discesa l'ho fatta ed non e' assolutamente difficoltosa)

comunque mi scuso se ti sei offesa, non era mio intento.

E'che sembrava rivolto a me visto che ''richiamava'' il post che avevo appena scritto...comunque non c'e'problema...volevo solo puntualizzare :D...senza rancore...:beer:
 
D

dandy1973

Ospite
continuo a pensare che i biker che scendono a piedi in discesa per paura, (come si vedono nei video postati), non dovrebbero affrontare delle gare come la hero.
dovrebbero iniziare da gare + semplici, provinciali, o tipo le river marathon ed allenarsi, fare anche qualche corso, (nessuno è nato imparato :saccio:), poi le bellezze delle dolomiti le possono vedere anche loro ma non il giorno della gara........fanno il percorso hero non in gara cosi' si possono fermare, fare foto, bersi una birra al rifugio...ecc....

comunque a parte la mia nota polemica, non e' che quando c'è la colonna in autostrada e' perche ci sono automobilisti che scendono a piedi a spingere la macchina, :smile::smile:
anche gl'organizzatori dovrebbero tenere presente prima di infilare 4000 persone in un single..........un rallentamento in testa significa fermarsi in coda....:il-saggi:

Non capisco la gente come te che dice chi deve o non deve fare certe gare...... Chi va piano in discesa avrà i suoi motivi, pensa se tutti quelli che ti passano davanti in salita dicessero di starti a casa perché vai piano .........
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Terra e bitume vanno molto d'accordo, e per me va molto d'accordo con la terra e il bitume pure la dura corsa a piedi in salita (per non dire quanto sia dura anche in pianura e in discesa). Alterno terra e bitume e scarpe da corsa, ciò mi permette così di esser mediocre dappertutto ma pronto a tutto, i migliori saluti a tutti voi, fieri corridori!

Concordo ! Possibile che una persona normale non abbia il diritto di mettersi alla prova e sfidare sé stesso iscrivendosi regolarmente come tutti gli altri ? Da noi si dice che "do schei da mona " non fanno male a nessuno ....pensateci se vi capitera ' di vedervi passare da qualche sfigato come noi, sfigato ma duro a morir....!!!!!!!!!!
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
soprattutto dire "io quella discesa l'ho fatta in sella" non serve a nulla. Ancora meno parlare con chi non ha mai visto dal vivo la discesa fatta da Paez che, evidentemente, appare più ripida e lunga di ciò che è realmente... e allora mi piace quello che fa notare questo aspetto scenografico, non mi piace quello che suggerisce di evitare la hero. Nel primo caso leggo altruismo e sportività sana, nel.secondo caso egocentrismo, ansia da competizione e scarsa empatia.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, c'è chi tende a essere utile postando consigli e facendo osservazioni intelligenti e chi, suo malgrado, non ci riesce. Siamo tutti sulla stessa barca il cosiddetto TAPPO da salita o da discesa è toccato a TUTTI, anche involontariamente per una scivolata, un crampo o altro... cerchiamo di ricordarlo.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
soprattutto dire "io quella discesa l'ho fatta in sella" non serve a nulla. Ancora meno parlare con chi non ha mai visto dal vivo la discesa fatta da Paez che, evidentemente, appare più ripida e lunga di ciò che è realmente... e allora mi piace quello che fa notare questo aspetto scenografico, non mi piace quello che suggerisce di evitare la hero. Nel primo caso leggo altruismo e sportività sana, nel.secondo caso egocentrismo, ansia da competizione e scarsa empatia.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, c'è chi tende a essere utile postando consigli e facendo osservazioni intelligenti e chi, suo malgrado, non ci riesce. Siamo tutti sulla stessa barca il cosiddetto TAPPO da salita o da discesa è toccato a TUTTI, anche involontariamente per una scivolata, un crampo o altro... cerchiamo di ricordarlo.

E scommetto che chi ha sottolineato l'aspetti scenografico è anche uno dei pochi che sa andare in discesa a differenza di tutti quei pseudo-fenomeni di cui questo trhead si è tristemente riempito ! La scorsa settimana un'intervista a Davide Cassani era intitolata: andavo piano dapertutto ero un ciclista completo...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Al di lá del fatto che anche a me non poacciono i fenomeni e quelli che dicono che chi non sa andare bene in discesa può starsene a casa, al di lá che ricordo a chi è dietro in discesa che se è lì è perchè è scarso in salita e quindi dovrebbe starsene a casa lui, il vero provlema sono gli organizzatori.
Sono e sono stati dei grandissimi fenomeni (in senso buono) a rendere questa gara un mito, al punto che chiunque va in mtb non può non voler provare l'emozione di tentare di essere un Hero. Qui non si tratta di fare una gara, ma di fare un'impresa eroica, perciò tutto cambia!
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo