SellaRonda Hero 2014

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Una minima dotazione di sicurezza dovrebbero metterla obbligatoria specialmente per gli amatori, tubolari braccia gambe e k-way come abbigliamento e camera d'aria e pompetta levette per il mezzo meccanico. (Guardate la dotazione della lagoraibike challenge)
In montagna non si scherza mi piacerebbe capire se causa bufera di neve come andranno ad assistere con i soccorsi un paio di migliaia di persone infreddolite.
L'hanno scorso, la settimana o due dopo la hero c'erano 40cm di neve bella fresca.
In alta montagna non me ne vogliano meglio puntare sull'autosufficienza.

il lunedi doppo la gare cera neve, 5-7 cm non 40.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
...di preoccupazioni (cosa mangio? Come mi vesto? Farà freddo? Farà caldo? E se ho sete? Ecc.ecc.) attanagliano tanti iscritti...ma siete mai andati in bici? Coraggio, e' solo una corsa, non state partendo per l'Afghanistan o l'Iraq in missione di guerra..pensate al divertimento e alla festa!
 
D

dandy1973

Ospite
...di preoccupazioni (cosa mangio? Come mi vesto? Farà freddo? Farà caldo? E se ho sete? Ecc.ecc.) attanagliano tanti iscritti...ma siete mai andati in bici? Coraggio, e' solo una corsa, non state partendo per l'Afghanistan o l'Iraq in missione di guerra..pensate al divertimento e alla festa!

sono preoccupazioni che si fanno tutti, soprattutto chi è il primo anno che affronta la corsa, fate come dice pilade66 prendetela con divertimento ma non dimenticatevi gli attrezzi per le riparazioni e un buon abbigliamento
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Più che di preoccupazioni si tratta di 4 chiacchiere su quel fantastico giro dolomitico, in trentino ci sono gli orsi liberi ma con questo non consiglio di portarsi un fucile da caccia :-)
Diciamo pure che la preparazione anche di attrezzatura fa' parte integrante della gara e del divertimento.
Mi è' dispiaciuto vedere quello che stava vincendo nel 2012 mi sembra, perdere miserabilmente pen non avere dietro un fast da 100 grammi e aveva pure un discreto vantaggio..
 
D

dandy1973

Ospite
Più che di preoccupazioni si tratta di 4 chiacchiere su quel fantastico giro dolomitico, in trentino ci sono gli orsi liberi ma con questo non consiglio di portarsi un fucile da caccia :-)
Diciamo pure che la preparazione anche di attrezzatura fa' parte integrante della gara e del divertimento.
Mi è' dispiaciuto vedere quello che stava vincendo nel 2012 mi sembra, perdere miserabilmente pen non avere dietro un fast da 100 grammi e aveva pure un discreto vantaggio..

era per il secondo posto, primo era peaz con un bel distacco, e secondo è arrivato celestino per l'inconveniente della foratura a non ricordo chi, solo che loro corrono per qualcosa uno che lo fa per divertimento secondo me l'obbiettivo principale è arrivare in fondo
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Tornando alla preparazione come vedete lo spinning ? Io da ottobre sto continuando con le mie due sedute settimanali oltre ad una sgambata settimanale in mtb ed una uscita importante nel fine settimana , diciamo da ottobre2300/2500metri di dislivello su 60 km . Per me sarà la prima volta ed i dubbi sono molti , vorrei fare tutto il possibile per portarla a termine ma gradirei leggere qualche vostro commento.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Tornando alla preparazione come vedete lo spinning ? Io da ottobre sto continuando con le mie due sedute settimanali oltre ad una sgambata settimanale in mtb ed una uscita importante nel fine settimana , diciamo da ottobre2300/2500metri di dislivello su 60 km . Per me sarà la prima volta ed i dubbi sono molti , vorrei fare tutto il possibile per portarla a termine ma gradirei leggere qualche vostro commento.

Secondo me non avrai problemi però sarebbe il momento giusto per fare un'uscita più lunga, di almeno 80 km/7 ore, anche per saperti regolare con le energie, con il mangiare, ecc.
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
fatti due calcoli...della preparazione fino ad ora...

756 km di mtb
326 km in bdc

totale dislivello positivo accumulato in tutte le uscite (Garmin edge 800)

23338 mt

massimo dislivello in giornata in mtb 1800mt su 60km

più spinning 2 volte a settimana da dicembre a marzo

con questo allenamento spero di chiudere la hero corta in 7ore...l'anno scorso ce ne ho messe 8 andando al super risparmio per paura di scoppiare :-(

voi come siete messi???:spetteguless:

ps già che c'ero ho mangiato di + e rispetto allo scorso anno son ingrassato 3/4kg :-(:arrabbiat:
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
dai ragazzi volevo valutare dati "oggettivi" poi chiaro che non ci si può mai sentire pronti/sicuri per una gara cosi!!!

non vorrei essere ripetitivo,visto che no ho gia parlato nei mesi scorsi.
tendinite al ginocchio a fine anno,sono tornato in bici ,da strada,a fine febbraio ed in ogni uscita ho sempre il timore della ricaduta.

ieri prima uscita in mtb ca 60 km , poco piu di 1000 mt di dislivello in 4 ore

e mancano 40 gg
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Io spero di riuscire a chiudere il corto sotto le 6/5:30 ore.
Per ora sono a circa 2800 km e 25000 mt di dislivello (la maggior parte fatti in bdc). Allenamento più lungo 140km e 2550 mt di dislivello.

Lo scorso anno con meno allenamento (avevo raggiunto i 2800 km nei giorni precedenti la Hero) ho chiuso il lungo in 8 ore... vedremo.
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Secondo me non avrai problemi però sarebbe il momento giusto per fare un'uscita più lunga, di almeno 80 km/7 ore, anche per saperti regolare con le energie, con il mangiare, ecc.
A dire il vero ho già fatto anche oltre i 70 km , e purtroppo anche oltre le 8 ore di sella ( avrai capito che il mio passo è lentino , sono oltre 90 kg.... ) . In effetti sto proprio cercando di conoscermi meglio per definire tutti i dettagli anche dell'alimentazione . Qualcuno mi dice che ho riserve per attraversare tutte le Alpi... ma non penso saranno tutte disponibili per il sellaronda .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo