SellaRonda Hero 2014

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Premesso che con XX1 mi sto trovando benissimo, ma su delle Marathon cosi' penso che la doppia, soprattutto per un amatore sia ancora una soluzione a tutto.

Comunque, mi sa che andrò di 28, ed in discesa mi farò portare dal ventooooooo

concordo sulla doppia ma, anche col 28, se le discese le fai lasciando scorrere la bici non perdi molto. Il tempo lo fai sulle salite, non sulle discese.
prova a confrontare i vari segmenti dei top riders su Strava e vedrai ad esempio che la prima discesa la fanno a 32-33 km/h di media. Quanto mai vorrai perdere anche solo lasciando scorrere la bici?
Il problema è semmai, riesci tu ad andare su a 8,7 km/h sulla prima salita? Tra il primo ed il decimo ci sono solo 2,5 km/h di differenza e ben 11 min. in poco meno di 4 km e mezzo.
Insomma, io mi preoccuperei di avere il rapporto giusto per le salite, che per le discese basta la gravità.
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
concordo sulla doppia ma, anche col 28, se le discese le fai lasciando scorrere la bici non perdi molto. Il tempo lo fai sulle salite, non sulle discese.
prova a confrontare i vari segmenti dei top riders su Strava e vedrai ad esempio che la prima discesa la fanno a 32-33 km/h di media. Quanto mai vorrai perdere anche solo lasciando scorrere la bici?
Il problema è semmai, riesci tu ad andare su a 8,7 km/h sulla prima salita? Tra il primo ed il decimo ci sono solo 2,5 km/h di differenza e ben 11 min. in poco meno di 4 km e mezzo.
Insomma, io mi preoccuperei di avere il rapporto giusto per le salite, che per le discese basta la gravità.

Su una gara del genere se si può scegliere tra doppia e mono ti dico doppia senza ombra di dubbio...anche se comunque di pedalata veloce in discesa ce poco poco!
Per quanto riguarda gli 11' di differenza tra il primo ed il decimo sulla prima salita ti posso assicurare che è un dato errato!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per quanto riguarda gli 11' di differenza tra il primo ed il decimo sulla prima salita ti posso assicurare che è un dato errato!

tra il primo (Klaus Fontana) ed il decimo miglior tempo tra quelli registrati su strava, non mi riferivo ai primi 10 della classifica generale che probabilmente lì erano ancora tutti in gruppo.

Insomma il concetto è che in salita 2 km/h fanno la differenza, in discesa anche se paghi 10 km/h non perdi molto.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Insomma il concetto è che in salita 2 km/h fanno la differenza, in discesa anche se paghi 10 km/h non perdi molto.

mha..insomma... la discesa dal pordoi a canazei sarà più di 10 km...in massima parte single. Se scendi a a 10 e tizio a 20 pigli mezz'ora...

[MENTION=38737]iaco70[/MENTION] l' hai mai fatto il SRH?, curiosità mia...
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
montava la 34.

http://www.marathonmtb.com/2013/06/25/the-bike-of-a-sella-ronda-hero/[url]http://www.marathonmtb.com/2013/06/25/the-bike-of-a-sella-ronda-hero/[/URL]

942074_10151459161372691_1964038521_n.jpg
E poi mi dicono a me ma che gomme hai ,perche' non le cambi e lui vince con esse:rosik:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
mha..insomma... la discesa dal pordoi a canazei sarà più di 10 km...in massima parte single. Se scendi a a 10 e tizio a 20 pigli mezz'ora...

@iaco70 l' hai mai fatto il SRH?, curiosità mia...

Si Andrea, il fatto è che la velocità in discesa, in particolare dal Pordoi, non la fai perché hai una doppia invece della singola ma perché hai doppie delle altre cose...
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Si Andrea, il fatto è che la velocità in discesa, in particolare dal Pordoi, non la fai perché hai una doppia invece della singola ma perché hai doppie delle altre cose...

:smile::smile::smile:

si certo, infatti nella citazione accenni a rapportature non ce ne era ;-)

criticavo il fatto che differenza in discesa non se ne faccia: per fortuna al SRH qualcosa conta anche quella, non quanto vorrei ma conta.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Per un fortunato imprevisto che ha annullato una trasferta di lavoro, sarò in grado di partecipare, ma paradossalmente ora la complicazione è trovare un hotel libero....

Se qualcuno ha il "problema opposto" ovvero prenotazione con caparra già versata e non può partecipare, mi contatti per email potrei rilevare camera.
(mi serve doppia)

Grazie

Se dovessi rinunciare,troppo indietro come preparazione,te lo faccio sapere .
Conto di decidere entro fine maggio
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
concordo sulla doppia ma, anche col 28, se le discese le fai lasciando scorrere la bici non perdi molto. Il tempo lo fai sulle salite, non sulle discese.
prova a confrontare i vari segmenti dei top riders su Strava e vedrai ad esempio che la prima discesa la fanno a 32-33 km/h di media. Quanto mai vorrai perdere anche solo lasciando scorrere la bici?
Il problema è semmai, riesci tu ad andare su a 8,7 km/h sulla prima salita? Tra il primo ed il decimo ci sono solo 2,5 km/h di differenza e ben 11 min. in poco meno di 4 km e mezzo.
Insomma, io mi preoccuperei di avere il rapporto giusto per le salite, che per le discese basta la gravità.
Mi sa che si andrà di 28 e gran calma....
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ragazzi scusate una domanda.

partono prima quelli della categoria ELITE
poi i tesserati M1-M2-M3...

ma non ho capito una cosa sui dati che pubblicheranno in real-time su internet

facciamo un esempio:
gli Elite passeranno prima di tutti a Dantercepies ma quando arriveranno i tesserati verranno inseriti sotto agli elite oppure la classifica sarà interattiva mostrando i migliori tempi di tutti (quindi potrà capitare che qualche tesserato sia più veloce di qualche elite?)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
ragazzi scusate una domanda.

partono prima quelli della categoria ELITE
poi i tesserati M1-M2-M3...

ma non ho capito una cosa sui dati che pubblicheranno in real-time su internet

facciamo un esempio:
gli Elite passeranno prima di tutti a Dantercepies ma quando arriveranno i tesserati verranno inseriti sotto agli elite oppure la classifica sarà interattiva mostrando i migliori tempi di tutti (quindi potrà capitare che qualche tesserato sia più veloce di qualche elite?)

La seconda che hai detto.
 
  • Mi piace
Reactions: cthulhu

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Ragaz.... Una domanda da stupido ma è estremamente importante....
Io sto allenandomi intensamente,almeno é quello che credevo fino a pochi minuti fa...., per affrontare il corto del sellaronda..
Ad oggi effettuo giri da 70/80 km con dislivello da 2700/3100 m in 4/5 ore... Con salite con massima del 20/23%....
Ma ora mi sorge un dubbio... I 62km del sella sono i 62 del mio km... Ma i 3200m di dislivello cosa rappresentano???
Per me sono la somma dei m in salita e la somma dei m in discesa... Per intenderci se faccio una vetta da 500 mslm partendo da 0 mslm e faccio il giro ad anello le salite sono 500 e le discese 500per un totale di 1000... Così sto contando i 2700/2900 con cui mi allenoo.....
Help me!!!!
I dati che ottengo dal mio giro sono la somma dei m in salita e dei m in discesa... Mi sto sbagliando clamorosamente??? Vi prego ditemi di no.....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ragaz.... Una domanda da stupido ma è estremamente importante....
Io sto allenandomi intensamente,almeno é quello che credevo fino a pochi minuti fa...., per affrontare il corto del sellaronda..
Ad oggi effettuo giri da 70/80 km con dislivello da 2700/3100 m in 4/5 ore... Con salite con massima del 20/23%....
Ma ora mi sorge un dubbio... I 62km del sella sono i 62 del mio km... Ma i 3200m di dislivello cosa rappresentano???
Per me sono la somma dei m in salita e la somma dei m in discesa... Per intenderci se faccio una vetta da 500 mslm partendo da 0 mslm e faccio il giro ad anello le salite sono 500 e le discese 500per un totale di 1000... Così sto contando i 2700/2900 con cui mi allenoo.....
Help me!!!!
I dati che ottengo dal mio giro sono la somma dei m in salita e dei m in discesa... Mi sto sbagliando clamorosamente??? Vi prego ditemi di no.....
3200 sono l'ascesa, quindi i soli metri di dislivello da fare in salita, altrimenti sarebbe troppo facile e poco HERO ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo