SellaRonda Hero 2014

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Per me la prima volta... Domani sgambatina, poi fondo tutta la settimana tempo permettendo....

In questa folle avventura ho coinvolto il mio migliore amico molto piu allenato di me... Ma secondo lui non ce la facciamo, io la penso diversa... Non avendo fretta se arrivo ad arabba per le 13 poi si va via con un filo di gas...
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Direttamente dal sito:

Sono previsti i seguenti tempi massimi:
84 km e 62 km
Arabba ore 13.15
Plan de Schiavaneis /Canazei ore 16.00
Arrivo a Selva Gardena ore 19.00

Quindi per chi farà il corto c'è da rispettare SOLO Arabba per le 13:15 e Selva alle 19.

E poi... Fiesta!
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
I ristori saranno garantiti fino alla seguente ora:

Corvara ore 10.00
Arabba ore 12.30
Porta Vescovo/Seurasass ore 14.35
Lupo Bianco ore 15.55
Passo Duron ore 18.10
Passo Sella ore 17.30
Arrival at Selva Gardena ore 19.00
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Adesso faccio una domanda da un milione di dollari...
Ma coloro poveri "sfigati" che partono dietro (vedi ME!) alla 8:55 come possono arrivare a Corvara (cioè al 1° ristoro) entro le ore 10???
E' fattibile oppure bellamente se ne sbattono della categoria hobby??? Perché sennò devo portarmi un casco di banane e 4 panini se non voglio morire.

Idem per Arabba, ristoro fino alle 12:30 e cancello alle 13:15, quindi posso anche passare il cancello, ma se arrivo a ridosso dell'orario non "sgagno" niente.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Domanda per chi ha fatto il corto lo scorso anno: vi ricordate i vostri tempi sulle singole salite piu'o meno?

Da uno che è andato a passeggio (però abbastanza veloce daarrivare a Selva asciutto):

postazione orario tempo

Tempo totale. 7:07.29
Dantercepies 9:22.01 1:02.03
Campolongo 11:30.47 3:10.49
Pordoi 13:33.49 5:13.51
Sella 14:54.17 6:34.19
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Adesso faccio una domanda da un milione di dollari...
Ma coloro poveri "sfigati" che partono dietro (vedi ME!) alla 8:55 come possono arrivare a Corvara (cioè al 1° ristoro) entro le ore 10???
E' fattibile oppure bellamente se ne sbattono della categoria hobby??? Perché sennò devo portarmi un casco di banane e 4 panini se non voglio morire.

Idem per Arabba, ristoro fino alle 12:30 e cancello alle 13:15, quindi posso anche passare il cancello, ma se arrivo a ridosso dell'orario non "sgagno" niente.

Io confiderei nel fatto che aspettano anche gli ultimi, almeno a Corvara... Comunque non è ancora chiaro se il ristori sia lì oppure in cima alla prima salita come due anni fa.
 

pulga

Biker superis
16/5/10
394
25
0
thiene
Visita sito
Adesso faccio una domanda da un milione di dollari...
Ma coloro poveri "sfigati" che partono dietro (vedi ME!) alla 8:55 come possono arrivare a Corvara (cioè al 1° ristoro) entro le ore 10???
E' fattibile oppure bellamente se ne sbattono della categoria hobby??? Perché sennò devo portarmi un casco di banane e 4 panini se non voglio morire.

Idem per Arabba, ristoro fino alle 12:30 e cancello alle 13:15, quindi posso anche passare il cancello, ma se arrivo a ridosso dell'orario non "sgagno" niente.

dal sito enervit "Per garantire una corretta e sufficiente alimentazione lungo i percorsi troverai due water point e tre energy points, presso i quali potrai rifornirti di prodotti energetici ENERVIT e di altri prodotti naturali."
portati insieme almeno 50 euro.:nunsacci:
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Io confiderei nel fatto che aspettano anche gli ultimi, almeno a Corvara... Comunque non è ancora chiaro se il ristori sia lì oppure in cima alla prima salita come due anni fa.

Infatti, il pdf della Enervit li mette sui passi, mentre il regolamento li mette a fondo valle, in paese... Boh? Speriamo che aspettino tutti, confido di non andare oltre le 7 ore pure io.

Qualche integratore intanto l'ho già preso ieri...
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
dal sito enervit "Per garantire una corretta e sufficiente alimentazione lungo i percorsi troverai due water point e tre energy points, presso i quali potrai rifornirti di prodotti energetici ENERVIT e di altri prodotti naturali."
portati insieme almeno 50 euro.:nunsacci:

ma va la...le barrette erano incluse naturalmente..e sigillate...ho visto gente "piuttosto arraffona" prenderne manate lo scorso anno...dalla serie...reintegro il costo cosi...:i-want-t:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
1062.....partenza 7.50. dopo la 52 km nel 2012 e la 62 del 2013 quest'anno la 84.....cosi' potro' dire di aver fatto tutto i percorsi!

GRANDE!!!
Esttamente come me!
Il punto è che per "aver fatto tutti e tre i percorsi" sabato prossimo bisogna arrivare in fondo e...non è per nulla scontato!

Uscendo solo 1 volta la settimana solo la testa mi può portare al traguardo.

Se settimana scorsa sotto il solleone mi sono sciroppato 84 km con 2400 d+ veramente tecnici facendo la dorsale del triangolo lariano (vetta del San Primo inclusa) e mi sentivo fiducioso, ieri ho cercato di fare qualche sterrato in quota in Svizzera ma, causa neve, son dovuto ripiegare sul bitume, avendo come obiettivo fare gamba abituando il fisico a stare sopra i 2.000.
Che fatica che ho fatto!

Così, dopo l'anno scorso in cui mi sono fatto Nufenen e Furka (>d+ 2400), quest'anno ho provato l'abbinata Grimsel-Oberaar, Furka e Oberalp ma il maltempo (forte e gelido vento quasi sempre contrario, scrosci di pioggia battente e nebbia a tratti) mi ha fatto raggelare ed evitare di fare l'Oberalp nonostante io sia uno "caloroso" (tanto che l'anno scorso al SRH sotto la grandine stavo benone), e quindi non sono riuscito a superare i 2 mila m di d+, anche se lo condizioni proibitive mi hanno temprato lo spirito.
Per la cronaca avevo maglietta tecnica, maglia da ciclismo tecnica, manicotti e gambali.

L'esperienza in alta quota di ieri la volevo proprio fare per riprovare le sensazioni giuste da SRH, dopo settimane di caldazza insopportabile, e abituare la testa ad affrontare momenti di caldo bollente in salita sotto il sole nei tratti riparati, e momenti di vero gelo, soprattutto sui passi ed in discesa, con differenze di temperatura di 10-15°C in pochi minuti.

La lezione di ieri è servita a ricordarmi che non si scherza per niente, e di questo volevo avvertire soprattutto chi è la prima esperienza: 7-10 h in bici con queste variazioni climatiche sono la norma al SRH, quindi portatevi abbigliamento "a cipolla" per poter affrontare al meglio ogni momento e non compromettere la gara dei sogni per la quale si parte a pensarci dal giorno successivo al termine dell'impresa!
 

ShoRRe

Biker perfektus
L'esperienza in alta quota di ieri la volevo proprio fare per riprovare le sensazioni giuste da SRH, dopo settimane di caldazza insopportabile, e abituare la testa ad affrontare momenti di caldo bollente in salita sotto il sole nei tratti riparati, e momenti di vero gelo, soprattutto sui passi ed in discesa, con differenze di temperatura di 10-15°C in pochi minuti.

La lezione di ieri è servita a ricordarmi che non si scherza per niente, e di questo volevo avvertire soprattutto chi è la prima esperienza: 7-10 h in bici con queste variazioni climatiche sono la norma al SRH, quindi portatevi abbigliamento "a cipolla" per poter affrontare al meglio ogni momento e non compromettere la gara dei sogni per la quale si parte a pensarci dal giorno successivo al termine dell'impresa!

Spero in tanti leggano il tuo post...e lo facciano proprio. Sono gli stessi insegnamenti che vengono dati al CAI quando si va in alta montagna. Sopra i 2000 la Natura può essere severa.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo