SellaRonda Hero 2014

mae13

Biker extra
Vabbuò, ma ci manca comunque un bello scaglione in tutta questa marmaglia di superatleti, cioè quello in cui mi hanno rifilato (e a questo punto dico pure "ne sono orgoglioso"):

Griglia GR13 - partenza ore 8.55 - Pettorale n. 5303

Prevedo un arrivo a Selva con l'imbrunite!!! Ma BOIA chi molla!!!

Tra l'altro... mi sa che dovrò farmela con una tendinite al quadricipide sinistro dovuta all'allenamento... mi riconoscerete in griglia (se si può chiamare così visto che sarà l'ultima a partire...) dai "cerotti di balotelli"


Io pettorale 5100, stessa griglia e partenza!
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
ho avuto la saggia idea di cambiare bici 2 settimane prima della gara,
una bella epic montata XX1 , uscirò pochissimo e non so come andrà a finire...

premesso questo,
non avendo ancora le ruote definitive che mi arriveranno a settembre....
ho provvisoriamente delle ZTR Crest raggi sapim su mozzi roval meccanica 240.
per quel poco che le ho provate, sono tanto leggerini...... ed io peso 85 Kg.
le monterò con dei continental X king 2.2

a vostra esperienza, ci sono tratti con mega radici o sassi grossi in discesa da aver paura per delle ruote esili ( secondo me ), da dover correre dal si vende a trovare una coppia di ruotini più robuste ?????

purtroppo arrivo da ENVE che secondo me erano GRANITICHE

sul percorso corto c'è giusto un single che costeggia l'asfalto non ricordo dove ma è in leggera discesa prima del pordoi. Quello è sassoso e se lo fai a tutta qualche pacca la dai...poi il resto delle disce del corto son fattibili....c'è un gradino che ricordo nella penultima discesa.

poi è chiaro che la hero non la vinci in discesa...quindi se hai questi dubbi sta a te star tranquillino
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
Pett. 1283, GR.5 partenza 7:45


per ora ho un bel raffreddore...speriamo che mi passi per giovedì,venerdì!!!

Andiamo bene con sto tempaccio, gia ha rovinato un pezzo aperto da poco!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ero indeciso se portare o no lo zaino e il dubbio è fugato....no......arrivata oggi a casa la borsa da bikepacking in di revelate design impermeabile....niente sulle spalle....tutto sotto la sella.....yessss

ci sto pensando pure io, tra l'altro hai sempre il sedere asciutto...il problema di ste borse è che il fuori sella è quasi impossibile...e a selva serve.
 

Winzy

Biker novus
14/5/13
28
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti, domanda per chi l'ha già fatta, quando si raggiungono le quote più alte basterà la muta estiva più l'antivento per la discesa? Chiaramente parlo di condizioni non estreme come lo scorso anno.

Questa settimana come vi comporterete con l'allenamento? visto che ormai quello che è fatto è fatto...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io andavo benone coi miei saguaro 2.1 ant e post. Mi toccherà però montare un RaRa al posteriore (snakeskin) causa "al mio sivende non sono arrivati i saguaro e Domenica mi serve la biga".

Anche io andavo di geax saguaro ma più grossi, addirittura 2 anni fa l'ho fatto con una geax AKA dietro (ma sui pratoni bagnati è stato un problema). Quest'anno avrò saguaro dietro e una maxxis ardent davanti.

A proposito, chiedo un consiglio, visto che ho disponibili sia il saguaro 29" 2.2 (che è quella che uso da sempre) che 2.0 per dietro... visto che temo terreno motoso, ero orientato per la gomma più stretta, voi che ne pensate?
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
ho avuto la saggia idea di cambiare bici 2 settimane prima della gara,
una bella epic montata XX1 , uscirò pochissimo e non so come andrà a finire...

premesso questo,
non avendo ancora le ruote definitive che mi arriveranno a settembre....
ho provvisoriamente delle ZTR Crest raggi sapim su mozzi roval meccanica 240.
per quel poco che le ho provate, sono tanto leggerini...... ed io peso 85 Kg.
le monterò con dei continental X king 2.2

a vostra esperienza, ci sono tratti con mega radici o sassi grossi in discesa da aver paura per delle ruote esili ( secondo me ), da dover correre dal si vende a trovare una coppia di ruotini più robuste ?????

purtroppo arrivo da ENVE che secondo me erano GRANITICHE

..pure io ho fatto la stessa c@zz@t.... ;) ho preso una epic marathon il mese scorso e ancora non l ho adeguatamente testata sul lato discesistico...in salita però va una bellezza :voxpopul:
Io monto specy ground control 2.1 davanti e fast track 2.0 dietro...speriamo bene!
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
ci sto pensando pure io, tra l'altro hai sempre il sedere asciutto...il problema di ste borse è che il fuori sella è quasi impossibile...e a selva serve.


Hai ragione, per questo ho preso la borsa terrapin.....praticamente si tratta di un contenitore e una borsa antiaqua che, per quel che ci devo mettere io, dovrebbe consentirmi di uscire di sella in discesa....tanto l'unica discesa da fuorisella è il pordoi e io li direttamente la abbasso...
Cibo lo metto nel gas tank che metto sull'orrizzontale, così come il fast e il kit attrezzi..

Nella borsa metterò mantellina, camera d'aria e la pompa, giusto per no rischiare di perderla in discesa.....domenica faccio un test e ti so dire se il fuori sella è fattibile o no...
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Io accoppiata maxxis ikon davanti e maxxis crossmark dietro, tutto nel sotto sella e niente zaino ( lo odio)...ovviamente faccio il corto... nella borsa porterò sia abbigliamento invernale!!!!... pettorale numero 3012...
 

Gianlu80

Biker novus
27/7/07
29
0
0
Modena
Visita sito
L'anno scorso si stava bene in maglietta addirittura alla partenza...ma le previsioni davano pioggia e temporali a metà pomeriggio...e purtroppo indovinarono.
Per gente che ha chiuso in 5 ore no problem ma chi ci ha messo di + (tipo me) son stati ca**i, pioggia grandine fulmini e freddo. Io avevo il mio bel zainone con antipioggia , maglia pesante ecc e grossi problemi ad arrivare in fondo per fortuna non li ho avuti..ma ho visto molta gente che era partita in magliettina e antivento in tasca in serie difficoltà, roba da coperta termica e ambulanza...io preferisco avere mezzo chilo in + sulla spalle ma esser tranquillo...In montagna è un attimo che le condizioni meteo cambino drasticamente.
In bocca al lupo a tutti! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
L'anno scorso si stava bene in maglietta addirittura alla partenza...ma le previsioni davano pioggia e temporali a metà pomeriggio...e purtroppo indovinarono.
Per gente che ha chiuso in 5 ore no problem ma chi ci ha messo di + (tipo me) son stati ca**i, pioggia grandine fulmini e freddo. Io avevo il mio bel zainone con antipioggia , maglia pesante ecc e grossi problemi ad arrivare in fondo per fortuna non li ho avuti..ma ho visto molta gente che era partita in magliettina e antivento in tasca in serie difficoltà, roba da coperta termica e ambulanza...io preferisco avere mezzo chilo in + sulla spalle ma esser tranquillo...In montagna è un attimo che le condizioni meteo cambino drasticamente.
In bocca al lupo a tutti! ;)

Verissimo.. Io lo scorso anno visto il meteo e le mie stime di percorrenza son partito con solo i manicotti (percorso lungo) e mi son trovato benissimo.
Sentendo poi quanti si sono ritrovati al pronto soccorso in ipotermia (tra cui anche il mio vicino di stanza al garnì) mi son ritenuto fortunato.
Ora.. quest'anno non sono iscritto ma se la dovessi fare.. un pò di attenzione in più sicuramente ce la metterei anche se non è mia filosofia portare grossi zaini in gara..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo