• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sella ronda m'hai provocato? E io me te magno!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
bitume? no stavolta non se ne parla
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao Carb, mi dispiace un po' ma Io e Dario non veniamo. Avevamo dato la nostra adesione perché il tuo progetto era interessante, ma poi sono spuntate le mega gite di più giorni col nostro gruppo e allora, come potervi rinunciare? Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti all'impresa, soprattutto a te Maurizio. Spero che vada tutto bene e che riusciate a concludere questo spettacolare giro come da vostre intenzioni. Un abbraccio.
 

gianlu70

Biker popularis
28/9/06
60
0
0
54
Forlì
Visita sito
Una domanda a Nonnocarb (o chiunque altro lo sappia):
ho visto nella traccia del ritorno che farete in discesa il sentiero 699.698 da porta vescovo ad arabba. Com'è in salita? fattibile? oppure conviene passare largo seguendo la statale e poi tagliare?

ciao a tutti
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Grazie 1000. Le avevo viste, ma mi ero dimenticato che le avevi messe.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Mi sembra che all'andata tu voglia fare il sentiero a sinistra, edelweiss col pradat ecc, giusto?
Al ritorno ci potrebbe essere il sentiero delle cascate del Pisciadu sotto il Sella. Penso che in entrambi i casi ci sia da spingere. Da Edelweiss a Forcelles mi sembra infattibile in sella e dalle cascate al passo Gardena ci sono un bel po' di tratti da fare a spinta

Hai eventualmente qualche albergo garni in zona valgardena da segnalarmi?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Renzo ®;4022146 ha scritto:
Da Edelweiss a Forcelles mi sembra infattibile in sella

Stanno finendo (ma è transitabile) una carrareccia di collegamento. L'ho fatta a fine giugno e, seppur bella ripida, è fattibile in sella.

Renzo ®;4022146 ha scritto:
Hai eventualmente qualche albergo garni in zona valgardena da segnalarmi?

A selva valgardena, io ho dormito qui il mese scorso (a dire la verità pagato dall'organizzazione gara, ma i prezzi non mi parevano spropositati): senza infamia, senza lode, ma con uno spazio chiuso per il deposito bici. Il gestore (di chiare origini non altoatesine) è stato molto disponibile.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
dalle cascate al passo gardena è troppo ripida, conviene salire per asfalto, mentre edelweiss-forcelles-gardena, tranne brevi tratti si dovrebbe pedalare (ma non rientra nel programma, come ultima salita è troppo dispendiosa) o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Le prime proiezioni meteo danno tempo caldo con basso rischio temporali, ottimo per i temporali, un pò meno per il caldo ma a 2000 metri si dovrebbe stare bene. Mi sa che ci cuociamo per bene in tutti i sensi
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
in un primo momento ho pensato che avrei potuto farcela ma devo essere sincero con me stesso...non sono in grado, un centinaio di km con 3000-3500 m.positivi forse, ma 5000 m.allo stato attuale no!
Come ho già spiegato, in un post precedente, per me il gg feriale è un deterrente non da poco e cmq sufficente per farmi desistere nell'affrontare un semplice giro singolo.
Mio malgrado devo rinunciare.
Divertitevi e "che la forza sia con voi"...ne avrete bisogno!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io credo invece di aver raggiunto un buon stato di forma......ho fatto 2 uscite tiratissime ed i tempi di recupero sono stati eccellenti...
mi manca solo il 'lungo'vero, ma ormai ciò che è fatto è fatto.......
L'unica perplessità che mi rimane è il viaggio, cioè farmi 450 km anda e 450 ri-anda per un giro di un giorno. avevo provato ad organizzarmi per stare almeno un giorno in più, ma non ce la faccio.....

Al ritrovo dovrebbe presentarsi un mio amico 'Aisman' che è un diesel, lui è in vacanza a Selva, quindi non ha problemi logistici come me......

Entro domani io e Benedetto prendiamo la 'Decisione'
 

gianlu70

Biker popularis
28/9/06
60
0
0
54
Forlì
Visita sito

Ci vado sempre anch'io. E' un buon albergo. In più se tieni conto che è davanti alla Ciampinoi, direi che ha anche dei prezzi competitivi.
A differenza tua, io sono convinto che il gestore sia altoatesino (si chiama egon) ma di formazione scolastica lombarda

ciao
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ragazzi mi sento carico!
L'altra settimana ancora avevo qualche problemino, un pò le gambe non al top, un pò l'alimentazione da correggere, questa settimana invece sta andando tutto a dovere, zero male alle gambe al ritorno dal giro, al mattino dopo ripartono senza problemi, alimentazione finalmente corretta ( bisogna mangiare spesso, anche più di quello che si ha voglia, se si vuole arrivare alla fine) e specialmente la testa è entrata nell'ordine di idee giuste e cioe che ci vuole calma e pazienza nelle salite e si arriva sempre in cima. Mi manca un lungo vero con tanto dislivello ma pazienza, la testa sopperisce. Prevedo ancora due uscite venerdi e sabato mattina all'alba, poi 40 ore di riposo fino alla partenza e montaggio di fat albert 2.4 nuove per l'ccasione (su certe salite il grip ottimale è d'obbligo). Da domani comincio una tre giorni di carico di carboidrati (se riesco a convincere mia moglie che vuole far sempre carne per i ragazzi che devono crescere:magna:) o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo