Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Come sempre il valore di una cosa è dato molto dalla percezione del singolo.
Per me il percorso è stupendo (il corto) e rispetto ad altre gare non c'è storia.
Mi diverto, mi regala emozioni e quindi sono soldi ben spesi, anche se tanti.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Perché no? Cosa ne penso ne ho già scritto in precedenza, e se tale argomento viene sempre ripetuto vuol dire che suscita interesse e discussione, al pari dei consigli su strategie, materiali, alimentazione e altri argomenti su questa bella corsa (che mi pare invece siano molto scarsi)Tanto per essere coerente e ricordare la mia opinione (che magari non interessa a nessuno) ritengo che 120 euro siano una cifra assurda e ingiustificata. Gli organizzatori intascano un monte di denari e loro invece sono giustamente felici. Saluti sportivi a voi e agli organizzatori.
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80 and Wlaia

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
A leggere questo topic abbondano i commenti di chi ritiene il prezzo fuori mercato, esagerato, ingiustificato etc e che altre gare meritano di più. Poi però dati alla mano resta il fatto che anche per quest'anno il SRH ha fatto il pieno in pochi giorni. Invece andando a sbirciare l'elenco iscritti delle gare "concorrenti" emerge chiaramente che nonostante prezzi più bassi siano ben lontane o addirittura lontanissime dal tutto esaurito. Forse è anche corretto ammettere che se per l'ottavo anno di fila il SRH fa il tutto esaurito non è perché c'è gente che ha soldi da buttare ma invece perché li vuole spendere per la gara migliore che abbiamo in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: istria

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
gara migliore...permetti del tutto soggettivo, io sono andato nel 2014 a vedere di cosa si trattava e nel 2015 per l'evento mondiale...pensando che non mi sarebbe più capitato(magari nel 2018 ce ne scappa un altro)....poi i miei soldi non glie li do più...sono esagerati in tutto...noto ogni anno tanto ricambio nei partecipanti e questo di chiama marketing...qui sono maestri, indiscutibilmente i migliori
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
gara migliore...permetti del tutto soggettivo, io sono andato nel 2014 a vedere di cosa si trattava e nel 2015 per l'evento mondiale...pensando che non mi sarebbe più capitato(magari nel 2018 ce ne scappa un altro)....poi i miei soldi non glie li do più...sono esagerati in tutto...noto ogni anno tanto ricambio nei partecipanti e questo di chiama marketing...qui sono maestri, indiscutibilmente i migliori

Nel momento in cui per otto anni di fila fanno il tutto esaurito c'è poco di soggettivo ma molto di oggettivo. Per quanto riguarda il marketing potrebbe servire solo all'inizio, poi se non è abbinato ad un buon prodotto serve a poco. Basta guardare qualche gara in zona partita a mille con marketing etc e nel giro di un'edizione ha dimezzato gli iscritti.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Nel momento in cui per otto anni di fila fanno il tutto esaurito c'è poco di soggettivo ma molto di oggettivo. Per quanto riguarda il marketing potrebbe servire solo all'inizio, poi se non è abbinato ad un buon prodotto serve a poco. Basta guardare qualche gara in zona partita a mille con marketing etc e nel giro di un'edizione ha dimezzato gli iscritti.

ce ne sono a migliaia di oggetti scadenti confezionati a dovere che compriamo ogni giorno nonostante tutto...non è il caso della hero,sia ben chiaro, bella, bellissima...ma come tante altre!
Ripeto, sono stati bravissimi a creare il brand hero sopra ogni altra cosa..., prima ti vedi il film di viganò e dell'ex calciatore, arrivi e trovi ogni balcone di ogni casa addobbato hero, ti arriva il messaggino in tempo reale per ogni spostamento tu faccia, avvisano i tuoi parenti se fori o se sei stanco durante la gara, non c'è nessuno di noi che abbia già partecipato che è ripartito da selva senza aver acquistato almeno un gadget personalizzato hero, e alla fine torni a casa assolutamente convinto di essere stato un'eroe anche se alle gare regionali arrivi regolarmente tra gli ultimi e che i 120 euro dell'iscrizione sono stati ben spesi!
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
...e alla fine torni a casa assolutamente convinto di essere stato un'eroe anche se alle gare regionali arrivi regolarmente tra gli ultimi....

:smile: fantastica questa frase, anche se non ho ancora mai fatto la gara mi ci ritrovo. E anche a buona ragione, per fare quel dislivello dalle mie parti mi servono 200 km, un'impresa che in ogni caso non ho tante occasioni di provare.
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
A leggere questo topic abbondano i commenti di chi ritiene il prezzo fuori mercato, esagerato, ingiustificato etc e che altre gare meritano di più. Poi però dati alla mano resta il fatto che anche per quest'anno il SRH ha fatto il pieno in pochi giorni. Invece andando a sbirciare l'elenco iscritti delle gare "concorrenti" emerge chiaramente che nonostante prezzi più bassi siano ben lontane o addirittura lontanissime dal tutto esaurito. Forse è anche corretto ammettere che se per l'ottavo anno di fila il SRH fa il tutto esaurito non è perché c'è gente che ha soldi da buttare ma invece perché li vuole spendere per la gara migliore che abbiamo in Italia.

L'equazione "tutto esaurito = gara migliore che abbiamo in Italia" è una dimostrazione della potenza del marketing ...

:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

power1000

Biker novus
30/9/09
29
0
0
roma
Visita sito
In occasione dell'evento vorrei passare una settimana con la famiglia in qualche albergo da quelle parti ad un prezzo ragionevole. Esperienze in merito? qualcuno conosce qualche struttura carina e logisticamente azzeccata per trascorre una settimana di ferie?
 

Classifica mensile dislivello positivo