Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
... fatta una volta non la fai più. Io ad esempio ne rifarò altre ma non questa.

Stessa mia idea al momento, poi magari me ne innamorerò e spenderò una fortuna anche altre volte, ma dubito visto che il mio obiettivo è riuscire a finirla e poter dire: "una volta l'ho fatta".

Diverso il discorso per la 3 Epic, per 60 euro tornerei a rifarla, ma prima ancora vorrei fare la DSB.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Stessa mia idea al momento, poi magari me ne innamorerò e spenderò una fortuna anche altre volte, ma dubito visto che il mio obiettivo è riuscire a finirla e poter dire: "una volta l'ho fatta".

Diverso il discorso per la 3 Epic, per 60 euro tornerei a rifarla, ma prima ancora vorrei fare la DSB.

Idem, la voglia di tornarci c'è, ma a quel prezzo mi passa la voglia, mentre DSB già fatta 3 volte, 3epic 2, Val di Fassa 2 ...
Magari tornerò tra qualche anno per provare il corto, ma di sostenere ancora quella spesa per camminare sull'Ornella per ora non ci penso nemmeno ... :smile::smile::smile:
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Idem, la voglia di tornarci c'è, ma a quel prezzo mi passa la voglia, mentre DSB già fatta 3 volte, 3epic 2, Val di Fassa 2 ...
Magari tornerò tra qualche anno per provare il corto, ma di sostenere ancora quella spesa per camminare sull'Ornella per ora non ci penso nemmeno ... :smile::smile::smile:

se posso consigliartene una, se non l'hai mai fatta, fai un pensierino all'alta Valtellina. Sarà stata anche per la giornata splendida che abbiamo beccato ma a me quest'anno è piaciuta un sacco
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me ragazzi è tre anni che si parla del nulla,mediamente non so voi,ma per un evento del genere,che sia dsb epic alta Valtellina o quello che volete,tra trasferta hotel ristoranti iscrizioni e qualche riparazione alla bici,almeno 500€ li spendo,aggiungo inoltre che quasi tutti abbiamo bici da 2000€ in su ed è tre anni che parliamo dei 40€ di differenza tra Hero e le altre.Anche la dsb tutti gli anni aggiunge 5€ ma non sento nessuno lamentarsi!
Per la cronaca,visto che la di fa una volta e basta,noi siamo in 10 e io che la prossima sarà la terza,sono quello che ne ha fatte meno del mio gruppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Oltretutto continuano a spacciarla con 4600mt di dislivello "certificati" quando chiunque segna 4000 sul proprio computerino.. Lakata con PC8 compreso.. magari per attirare più gente diranno 5000 tra un pò? :-D

Come qualcuno ha già scritto qualche post indietro il dislivello dichiarato di 4500 m d+ è stato certificato dalla Garmin su richiesta del CO a seguito dei dubbi (legittimi) avanzati dai partecipanti.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Come qualcuno ha già scritto qualche post indietro il dislivello dichiarato di 4500 m d+ è stato certificato dalla Garmin su richiesta del CO a seguito dei dubbi (legittimi) avanzati dai partecipanti.

e infatti è una SOLA bella e buona, trovane uno a cui il contkm abbia segnato più di 4000..
del resto il percorso è o stesso del mondiale e sul PC8 di Lakata se non sbaglio il dislivello era 3997
edizione mondiale e quest'anno il dislivello era questo, che piaccia o meno al CO. stanno giocando a chi ce l'ha più lungo :-D ahahaha
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
e infatti è una SOLA bella e buona, trovane uno a cui il contkm abbia segnato più di 4000..
del resto il percorso è o stesso del mondiale e sul PC8 di Lakata se non sbaglio il dislivello era 3997
edizione mondiale e quest'anno il dislivello era questo, che piaccia o meno al CO. stanno giocando a chi ce l'ha più lungo :-D ahahaha

Quindi non contenti di raccontare balle hanno pure coinvolto la Garmin. A me comunque quest'anno ha segnato 4200 d+.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
che in ogni caso mi pare non siano 4500 "certificati"...

Evidentemente no ma mi sorge il dubbio che altrettanto evidentemente chi ha "certificato" il dislivello non ha strumenti come i nostri che da un giorno all'altro ti rilevano 400 metri di differenza... Perché mi sembra chiaro che questa discordanza tra i vari gps sia emersa palesemente e a questo punto o credo che il mio strumento non è così preciso e SRH e Garmin hanno ragione oppure che Garmin e SRH raccontano bugie e io ho un gps infallibile.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Evidentemente no ma mi sorge il dubbio che altrettanto evidentemente chi ha "certificato" il dislivello non ha strumenti come i nostri che da un giorno all'altro ti rilevano 400 metri di differenza... Perché mi sembra chiaro che questa discordanza tra i vari gps sia emersa palesemente e a questo punto o credo che il mio strumento non è così preciso e SRH e Garmin hanno ragione oppure che Garmin e SRH raccontano bugie e io ho un gps infallibile.

oppure Garmin certifica una dato che gli strumenti che produce e che vende non sono in grado di leggere? sempre più interessante..
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
oppure Garmin certifica una dato che gli strumenti che produce e che vende non sono in grado di leggere? sempre più interessante..

No, che leggono con un certo margine di errore, purtroppo anche consistente. Che i vari gps rilevino dati (per svariati motivi che sono stati anche spiegati da qualche utente qualche post indietro) diversi (anche consistenti) mi sembra un dato di fatto.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
No, che leggono con un certo margine di errore, purtroppo anche consistente. Che i vari gps rilevino dati (per svariati motivi che sono stati anche spiegati da qualche utente qualche post indietro) diversi (anche consistenti) mi sembra un dato di fatto.

si ma guarda caso quasi tutti si attestano ad una quota di circa 4000 con sporadiche eccezioni sui 4200. Possibile?
come mai alle altre manifestazioni il dislivello è quello dichiarato e al sellaronda invece tutti i garmin sballino? vuoi vedere che i 4 passi sono come il triangolo delle bermuda?? :hahaha:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Evidentemente no ma mi sorge il dubbio che altrettanto evidentemente chi ha "certificato" il dislivello non ha strumenti come i nostri che da un giorno all'altro ti rilevano 400 metri di differenza... Perché mi sembra chiaro che questa discordanza tra i vari gps sia emersa palesemente e a questo punto o credo che il mio strumento non è così preciso e SRH e Garmin hanno ragione oppure che Garmin e SRH raccontano bugie e io ho un gps infallibile.

http://www.mtbcult.it/70054/hero-sudtirol-dolomites-percorsi-misurati-e-certificati/

hanno pagato garmin per dire bugie se no non vendono. chi viene a fare la gara Hero se non ci sono 4600 metri :-)
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma fatemi il piacere,secondo voi,Garmin,leader a livello mondiale di gps nautici aerei e terrestri,perderebbe la faccia per certificare un dato falso a una gara per fare in modo che questa abbia più iscritti.
Se pensate alla vastità di Garmin,con cosa potrebbe comprarla il Co della Hero nel sul piccolo?
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Alta Valtellina Bike Marathon, non ha niente da invidiare al Sellaronda in quanto a organizzazione e bontà dei ristori, anzi forse gli sta pure sopra: prezzo di iscrizione 45€!
giusto per capire questi ci guadagnano cmq con 45€, vedete voi quanto ci mangia il co al sellaronda...
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

Classifica mensile dislivello positivo