Sella Ronda Hero 2017

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
il mio garmin

2014-83,43km-4041d+
2015-84,65km-4195d+
2016-84,50km-3977d+

il mio garmin è sempre lo stesso, ma comunque sul danter e anche in zona ornella il segnale va e viene quindi qualcosa si perde, poi comunque questi sono strumenti molto approsimativi
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Considerato che mancano le iscrizioni fatte con bonifico è verosimile che nei primi tre giorni si siano registrati 3000 iscritti.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Se parliamo di dislivelli forse bisogna ricordare un paio di cose: 1 che tipo di altimetro ha lo strumento che utiliziamo (barometrico o no) e, 2, in cosenguenza alla risposta alla 1, che tipo di approssimazione hanno.
Entrambi hanno i loro pregi e i loro difetti, per quanto riguarda il barometrico dovrebbe essere più preciso ma risente abbondantemente delle condizioni climatiche, infatti la pressione varia con la temperatura quindi la misura dovrebbe essere corretta con la temperatura misurata (ammesso che lo strumento la rilevi e, nel caso la rilevi, dove viene misurata, per esempio se sono in pieno sole avrò la misura di una temperatura diversa che all'interno del bosco). Per fare un esempio, a me è capitato che in una gara sotto il "Diluvio Universale" il mio garmin ad un certo punto percorrendo una salita intorno al 7 o 8% mi diceva che ero in discesa al 4%. Insomma, tutte 'ste considerazioni sull'altimetria lasciano il tempo che trovano. Che poi i numero vengano un p0' gonfiati per rendere la cosa più epica...
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Iscritto per la mia prima volta il giorno di apertura delle iscrizioni.

Non penso ci sia la ressa degli anni scorsi, stamattina sono disponibili posti in tutte e quattro le categorie.
 

EricBondi

Biker novus
16/9/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!

Anche io mi sono iscritto al momento dell'apertura delle iscrizioni (che in realtà alle 19 e 45 erano già aperte...), prima Hero e prima Marathon della mia vita in MTB, percorso lungo e tanta voglia di arrivare a Selva e salite in sella, senza aver alcune pretese in quanto a tempi!
 

dad8

Biker novus
14/8/13
31
0
0
Novi Ligure
Visita sito
ciao visto che sara la mia prima edizione e sono iscritto come hobby ora rileggendo il vecchio post della gara dell'anno scorso, mi iniziano a sorgere i dubbi per i cancelli, in particolare quello di Arabba(credo?) è realmente così tirato? mediamente se c'è qualcuno qui sul forum che ha gia fatto la gara partendo come hobby, verso che ora è partito? è una cosa fattibile arrivare al cancello in tempo oppure no?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
dad8

i cancelli sono fattibili basta allenarsi...

la Hero non si improvvisa ma va preparata nei mesi precedenti, a partire da gennaio nei weekend dovrai fare uscite sempre più lunghe fino ad arrivare a stare in sella quanto ci staresti x la Hero.

sono alla 4 partecipazione e quando guardo il documentario sulla Hero (https://www.youtube.com/watch?v=as8h_MqNWI0) ogni volta penso che di sig. Fabio ce ne sono tanti...

scusami x l'ultimo sfogo, non è naturalmente rivolto a te ma studiare il tracciato e di conseguenza preparare la gara è fondamentale x portarla a termine divertendosi.
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
ciao visto che sara la mia prima edizione e sono iscritto come hobby ora rileggendo il vecchio post della gara dell'anno scorso, mi iniziano a sorgere i dubbi per i cancelli, in particolare quello di Arabba(credo?) è realmente così tirato? mediamente se c'è qualcuno qui sul forum che ha gia fatto la gara partendo come hobby, verso che ora è partito? è una cosa fattibile arrivare al cancello in tempo oppure no?

Fattibile lo è, ma non è larghissimo, nel senso che per eventuali forature o altre sfighe meccaniche rischi di arrivare al pelo.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io mi sono iscritto per la prima volta
quest'anno sempre per la prima volta ho fatto il DSB lungo
e posso confermare che sono gare (o comunque anche per chi non ha velleità di classifica...chiamiamole prove di forza!!) davvero lunghe ed estenuanti.

io mi sono preparato decentemente x tutto l'inverno solo per fare fondo poi invece da febbraio a luglio con uscite sempre più lunghe con D+ di 2000-2500 m per volta

ovviamente non ho avuto modo di fare prove sul posto anche solo di pezzi del tracciato
ma me lo sono studiato per bene, nel senso come lunghezza in km delle salite e dislivelli...più che altro per le prime salite dove i temuti cancelli hanno mietuto molte vittime nel DSB. Il garmin mi è stato utile per tenere d'occhio il mio passo in termini di velocità media di salita e il cardio per non scoppiare

tutto questo anche se può sembrare da pazzo calcolatore..!! mi è servito per passare indenne cancelli e non strafare nella prima parte di gara
poi da metà gara in poi me la sono gestita con più facilità
 
  • Mi piace
Reactions: marco@

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
ragazzi non mi sono ancora iscritto ma veramente rischio di restare fuori? onestamente voglio assolutamente farla ma ancora c'è troppo tempo. si riesce a trovare gente che cede i pettorali?
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!

Anche io mi sono iscritto al momento dell'apertura delle iscrizioni (che in realtà alle 19 e 45 erano già aperte...), prima Hero e prima Marathon della mia vita in MTB, percorso lungo e tanta voglia di arrivare a Selva e salite in sella, senza aver alcune pretese in quanto a tempi!

Grande Eric! Comlimenti! Un inizio col "botto"!! Tieni informato il forum sulla tua preparazione (magari sei alla prima marathon in mtb ma fai 15mila km all'anno). In bocca al lupo!
 

Classifica mensile dislivello positivo