Sella Ronda Hero 2017

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
127€ ... di cui il 10% tra commissioni e assicurazione .... follia ....

IMHO

Non è una critica a chi si iscrive, è solo una considerazione. Del resto anche certi cenoni di capodanno a 100-150 euro sono una follia, eppure fanno il pienone ... :medita:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Hai ragione, scusa, non ho contato gli Hobby...



Questo mi sembrerebbe stupefacente, dalla pagina di Datasport si accede ancora all'iscrizione.

Io mi sono iscritto ieri sera alle 20:00 direttamente dal sito della Hero. Questa mattina per pura curiosità ho riprovato a entrare nel sito ufficiale e non davano più la possibilità diretta di accedere al portale delle iscrizioni. Boh !!
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
127€ ... di cui il 10% tra commissioni e assicurazione .... follia ....

IMHO

Non è una critica a chi si iscrive, è solo una considerazione. Del resto anche certi cenoni di capodanno a 100-150 euro sono una follia, eppure fanno il pienone ... :medita:

Vogliamo parlare di 25€ alla dsb per cambiare il percorso da lungo a corto o viceversa?
Sono tutti folli,finché i numeri gli danno ragione...
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
è sbagliato dargli ragione solo perché "hanno i numeri"
le dolomiti non sono mica loro
allora se ragioniamo così hanno ragione i datori di lavori ad assumere ad esempio una cassiera al supermercato a 900€ al mese con sabati e domenica compresi perché tanto se non va lei ne trova un'altra? è il mercato..
Possiamo essere d'accordo su molte cose ma non facciamoci prendere per il c**o ragazzi, l'organizzazione e i servizi offerti sono i medesimi di quelli di altre gara simili ma che costano la metà. è un discorso di principio, non di soldi. Dopo i mondiali se ne sono approfittati e se ne stanno approfittando, questa è la verità
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
è sbagliato dargli ragione solo perché "hanno i numeri"
le dolomiti non sono mica loro
allora se ragioniamo così hanno ragione i datori di lavori ad assumere ad esempio una cassiera al supermercato a 900€ al mese con sabati e domenica compresi perché tanto se non va lei ne trova un'altra? è il mercato..
Possiamo essere d'accordo su molte cose ma non facciamoci prendere per il c**o ragazzi, l'organizzazione e i servizi offerti sono i medesimi di quelli di altre gara simili ma che costano la metà. è un discorso di principio, non di soldi. Dopo i mondiali se ne sono approfittati e se ne stanno approfittando, questa è la verità

E' tutto vero, ma la realtà è questa...
Anche se insisto a dire che, secondo me, alla Hero hai qualcosa in più.
Sia perchè comunque il pacco gara è sostanzioso, sia perchè l'organizzazione è ai massimi livelli (la perfezione non esiste), sia perchè il contorno che c'è a Selva non l'ho trovato ancora in altre gare dello stesso livello (non le nomino volutamente). Quest'anno, il giovedì sera ci siamo massacrati di birre gratis nel tendone...:prost:
Lasciando perdere il paesaggio, che quello non è merito degli organizzatori.
Poi, 115€+spese non sono pochi, lo sappiamo...
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
ragazzi è il mio unico obiettivo del 2017...non è la prima marathon che faccio...ma questa è diversa...volevo chiedere a chi di voi l ha gia fatta due cose dato che per me se dio vuole sarebbe la prima...
-è davvero necessario iscriversi ora? se mi iscrivo a gennaio-febbraio rischio di non trovare posto?
-seconda cosa l allenamento...non è una cosa che si improvvisa assolutamente, quest anno ho finito l alta valtellina (90x3000) con le lacrime...vorrei prepararla bene e vorrei sapere se potete consigliarmi un piano d allenameto o perchè no un preparatore atletico in zona milano-como-lecco
grazie infinite
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
Per essere rimborsato devi presentare davvero il certificato di avvenute esequie...
L'associazione è davvero un furto...
Il mio socio neanche lo hanno rimborsato con il certificato di ricovero perché era di 5 giorni prima....

Io ti posso riportare un'esperienza positiva (:scassat:per così dire, avrei preferito farla:scassat:); non sono stati dei fulmini, ma mi hanno restituito l'intero importo.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ragazzi è il mio unico obiettivo del 2017...non è la prima marathon che faccio...ma questa è diversa...volevo chiedere a chi di voi l ha gia fatta due cose dato che per me se dio vuole sarebbe la prima...
-è davvero necessario iscriversi ora? se mi iscrivo a gennaio-febbraio rischio di non trovare posto?
-seconda cosa l allenamento...non è una cosa che si improvvisa assolutamente, quest anno ho finito l alta valtellina (90x3000) con le lacrime...vorrei prepararla bene e vorrei sapere se potete consigliarmi un piano d allenameto o perchè no un preparatore atletico in zona milano-como-lecco
grazie infinite

nell'anno del mondiale (2015) i posti si esaurirono in poche ore. Lo scorso anno furono disponibili per diverso tempo, quest'anno non saprei.
Se sei sicuro di iscriverti fallo adesso così ti costa anche meno e non ci penso più.
Per tutto ciò che riguarda la "prima hero", come allenarsi, etc dai un occhio a www.becomeahero.it
se esci in zona como-lecco qualche volta ci si può trovare per gli allenamenti

quando percorri l'ultimo tratto che entra in Selva l'emozione che provi ti ripaga di ogni sofferenza, da fare almeno una volta nella vita direi
in bocca al lupo e buon divertimento
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Iscritto anche io ieri sera per la mia prima Hero!
Non ancora in lista perché fatto bonifico, infatti dicono di aspettare 3/4 giorni

Grande Tacia, quindi alla fine ti sei deciso a farla. Io intanto mi sono iscritto, poi deciderò se farla in base alle mie condizioni di salute e forma. Se non mi sentirò in grado rivenderò l'iscrizione, altrimenti ci vediamo a Selva.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
ragazzi è il mio unico obiettivo del 2017...non è la prima marathon che faccio...ma questa è diversa...volevo chiedere a chi di voi l ha gia fatta due cose dato che per me se dio vuole sarebbe la prima...
-è davvero necessario iscriversi ora? se mi iscrivo a gennaio-febbraio rischio di non trovare posto?
-seconda cosa l allenamento...non è una cosa che si improvvisa assolutamente, quest anno ho finito l alta valtellina (90x3000) con le lacrime...vorrei prepararla bene e vorrei sapere se potete consigliarmi un piano d allenameto o perchè no un preparatore atletico in zona milano-como-lecco
grazie infinite

Ghiroz76 ti ha già risposto benissimo.
Per quanto riguarda l'allenamento, ti posso dire che io, con un discreto allenamento (ma scarsa predisposizione e 53 anni suonati...), quest'anno ho fatto Hero corta nonchè DSB, Alta Valtellina e 3Epic lunghe. Quella in cui ho sofferto di più è stata la gara lombarda, ho terminato veramente alla frutta. Secondo me, il fatto che si svolga per il 90% oltre i 1800 m. ha un peso non indifferente. Anche Hero e 3Epic raggiungono e superano i 2300 m., ma poi si scende spesso a quote ben inferiori ai 1800.
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
è sbagliato dargli ragione solo perché "hanno i numeri"
le dolomiti non sono mica loro
allora se ragioniamo così hanno ragione i datori di lavori ad assumere ad esempio una cassiera al supermercato a 900€ al mese con sabati e domenica compresi perché tanto se non va lei ne trova un'altra? è il mercato..
Possiamo essere d'accordo su molte cose ma non facciamoci prendere per il c**o ragazzi, l'organizzazione e i servizi offerti sono i medesimi di quelli di altre gara simili ma che costano la metà. è un discorso di principio, non di soldi. Dopo i mondiali se ne sono approfittati e se ne stanno approfittando, questa è la verità

Quindi?
Parliamo di "vizi" non di beni di primaria necessità o di lavoro, ognuno spende i propri soldi come crede e gli dà piacere e per quante volte vuole. Lo stesso discorso vale per i prezzi delle mtb, i vestiti firmati, le scarpe di marca, le automobili di lusso, i viaggi, le cene nei ristoranti stellati, ecc.
Non penso che in ogni cosa che si fa nella vita si debba fare una crociata sui principi o sulla giustizia.
E sono uno che la farà per la prima volta, parlo quindi in generale senza avere per ora simpatie particolari per questa gara.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Quindi?
Parliamo di "vizi" non di beni di primaria necessità o di lavoro, ognuno spende i propri soldi come crede e gli dà piacere e per quante volte vuole. Lo stesso discorso vale per i prezzi delle mtb, i vestiti firmati, le scarpe di marca, le automobili di lusso, i viaggi, le cene nei ristoranti stellati, ecc.
Non penso che in ogni cosa che si fa nella vita si debba fare una crociata sui principi o sulla giustizia.
E sono uno che la farà per la prima volta, parlo quindi in generale senza avere per ora simpatie particolari per questa gara.

quindi che?
se non l'hai mai fatta sarà sicuramente un'emozione indimenticabile, questo è garantito
per quanto riguarda il resto ne abbiamo già parlato, è solo una considerazione dovuta al fatto che costa il doppio delle altre offrendo le stesse cose. Una cena in un ristorante stellato presuppone un servizio esclusivo, così come una macchina di lusso o un viaggio in prima. Qui stiamo parlando di uno scenario pubblico e di servizi nella media con 3epic e DSB, e a parere mio inferiori all'Alta Valtellina.
Per quanto mi riguarda sono liberi di farla pagare anche 2000€ e mettere una bici nel pacco gara, così come io sono libero di parlarne e la gente di iscriversi o meno, nessun problema :-)

buone pedalate
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
è sempre il solito discorso, io mi sono iscritto e non mi sento preso per il culo,
l'iscrizione non è una tassa che sei obbligato a pagare,
non ti sta bene spendere così tanto?
non ti iscrivi,
poi sinceramente anche spendendo la metà si trovano bellissime gare, sono pienamente d'accordo, ma comunque per i miei gusti non sono gare che ti danno quelle emozioni, che si provano a selva
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo