Sella Ronda Hero 2017

gianni c'è

Biker novus
3/8/15
22
1
0
Visita sito
Ciao io sono alla quarta partecipazione e chi mi conosce sa che non sono certo un grande atleta....Tre anni fa sono partito da hobby e fu l anno della neve con grandi tappi soprattutto sul pordoi ma riuscii a passare tranquillo finendo in nove ore ...il corto ovviamente. ..vai tranquillo , allena il corpo ma soprattutto la testa che secondo me alla hero conta per il 50 %
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
gianni c'è;7967313 ha scritto:
Ciao io sono alla quarta partecipazione e chi mi conosce sa che non sono certo un grande atleta....Tre anni fa sono partito da hobby e fu l anno della neve con grandi tappi soprattutto sul pordoi ma riuscii a passare tranquillo finendo in nove ore ...il corto ovviamente. ..vai tranquillo , allena il corpo ma soprattutto la testa che secondo me alla hero conta per il 50 %

se allena le gambe, la testa non serve allenarla (gode la tasta)
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
se allena le gambe, la testa non serve allenarla (gode la tasta)

Puoi sempre andare in crisi per qualche motivo. Il freddo, la fame, magari la sete se perdi la borraccia... In quei momenti, se la testa non ti supporta, le gambe allenate non bastano...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
gianni c'è;7967313 ha scritto:
Ciao io sono alla quarta partecipazione e chi mi conosce sa che non sono certo un grande atleta....Tre anni fa sono partito da hobby e fu l anno della neve con grandi tappi soprattutto sul pordoi ma riuscii a passare tranquillo finendo in nove ore ...il corto ovviamente. ..vai tranquillo , allena il corpo ma soprattutto la testa che secondo me alla hero conta per il 50 %

Gianni, stavolta mi sono iscritto al lungo... :paur:
 

gianni c'è

Biker novus
3/8/15
22
1
0
Visita sito
se allena le gambe, la testa non serve allenarla (gode la tasta)
Ciao Istria , so che tu sei un duro ed è vero quello che dici , però per tanti non molto dotati come me ci vogliono entrambe le componenti , testa e gambe. Tra le poche soddisfazioni che mi sono tolto alla hero c è sicuramente l aver incontrato lungo il percorso giovinotti super allenati che non sono riusciti a gestirsi o che alle prime difficoltà sono andati in crisi , questo intendo. Di dove sei tu Istria ?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
gianni c'è;7967393 ha scritto:
Ciao Istria , so che tu sei un duro ed è vero quello che dici , però per tanti non molto dotati come me ci vogliono entrambe le componenti , testa e gambe. Tra le poche soddisfazioni che mi sono tolto alla hero c è sicuramente l aver incontrato lungo il percorso giovinotti super allenati che non sono riusciti a gestirsi o che alle prime difficoltà sono andati in crisi , questo intendo. Di dove sei tu Istria ?

succede anche questo si, che si va in crisi anche se allenati.

non sono no tanto duro ma mi piace allenarmi
p.s. abito vicino a Rovigno
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Si ma averne tanta da farla tutta in scioltezza mi pare un livello mostruoso, considerato che soffrono anche i pro.
Ma poi dove li trovi i dislivelli per allenarti, che io a Trieste non so come fare.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Si ma averne tanta da farla tutta in scioltezza mi pare un livello mostruoso, considerato che soffrono anche i pro.
Ma poi dove li trovi i dislivelli per allenarti, che io a Trieste non so come fare.

i pro soffrono perche vanno veloci, io la finisco senza essere strafatto (vado piano tutto il tempo :-) )

basta una salita di 200 metri di disl per allenarsi
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
gianni c'è;7967445 ha scritto:
Sì intendevo questo per "duro " , io sarei un po più per far festa , per questo devo pormi degli obiettivi importanti, altrimenti va turto in vacca...��.

senza obiettivi "forti-personali" non mi allenerei la metta.
 

dad8

Biker novus
14/8/13
31
0
0
Novi Ligure
Visita sito
dad8

i cancelli sono fattibili basta allenarsi...

la Hero non si improvvisa ma va preparata nei mesi precedenti, a partire da gennaio nei weekend dovrai fare uscite sempre più lunghe fino ad arrivare a stare in sella quanto ci staresti x la Hero.

sono alla 4 partecipazione e quando guardo il documentario sulla Hero (https://www.youtube.com/watch?v=as8h_MqNWI0) ogni volta penso che di sig. Fabio ce ne sono tanti...

scusami x l'ultimo sfogo, non è naturalmente rivolto a te ma studiare il tracciato e di conseguenza preparare la gara è fondamentale x portarla a termine divertendosi.

ciao Emilio, ti ringrazio per avermi postato il link del video, non lo avevo mai visto, e devo dire che l'ho seguito tutto con molta attenzione, tant'è che alla fine mi è dispiaciuto per il protagonista. Detto questo ho avuto la fortuna negli anni passati di trascorrere le vacanze a Canazei e a Selva, qualche salita del giro l'ho fatta, in particolare ho fatto due volte tutta la val Duron partendo proprio da Canazei.
I posti li conosco e le salite a parte alcune so come si presentano, caratterialmente non mi vedo nel sig. Fabio, anzi diciamo che sono completamente l'opposto, sono una persona molto testarda che quando si impunta su una cosa in un modo o nell'altro la riesce a portare a termine. Il mio discorso era più incentrato sulla paura di non riuscire a passare in tempo i cancelli, visto che sono iscritto nella categoria hobby e credo che partirò tra gli ultimi sicuramente.
Concludo ancora ringraziandoti e ringraziando tutti quelli che mi hanno risposto e che risponderanno a future mie domande riguardo a questa gara.

Buona giornata
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
cosi alleni la testa :smile:

Uno sportivo che conosco (molto forte in bici e a nuoto) per allenare la testa o meglio il carattere ogni notte punta la sveglia ad un'ora diversa, si sveglia, si veste, esce e va a buttare la pattumiera e poi torna a letto e a quanto dice lui "se piove? Meglio!", magari esagera un po' (non credo), ma questo conferma che per allenare il carattere bastano ripetute su 200m+. Ognuno si allena con le strade che ha. Saluti sportivi.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
i pro soffrono perche vanno veloci, io la finisco senza essere strafatto (vado piano tutto il tempo :-) )

basta una salita di 200 metri di disl per allenarsi

sei modesto, neanche troppo piano rispetto alla media!!!
i pro hanno veramente un altro passo sulle salite multiple, ho dato un occhiata al singolo crono del Danter ed un amatore che conosco e che ti assicuro pedala bene ha già 9 minuti di ritardo dal primo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo