Sella Ronda Hero 2017

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
2014: SRH lunga : 10h21'
2014: DSB lunga : 8h57'

Fatti le proporzioni, secondo me viaggi sulle 8h30' alla Hero lunga.
guardando le classifiche non sembra comune un delta così accentuato, i primi impiegano di fatto lo stesso tempo, gli amatori di ottimo livello 10/15' in più, 30' chi soffre particolarmente le parti tecniche e i ripidoni, ma 1h24' sono un'enormità ...
l'interpretazione della gara e le condizioni di terreno e forma erano simili?
 

ShoRRe

Biker perfektus
La hero è molto piu ripida...la dsb riesci a pedalarla molto meglio...tutto qui. Io soffrivo tantissimo i ripidoni in salita. La dsb l'ho interpretata un filo meglio...vista l'esperienza hero di qualche settimana prima. Meteo simile...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La hero è molto piu ripida...la dsb riesci a pedalarla molto meglio...tutto qui. Io soffrivo tantissimo i ripidoni in salita. La dsb l'ho interpretata un filo meglio...vista l'esperienza hero di qualche settimana prima. Meteo simile...
la hero è da scalatori puri, nella dsb anche un discreto passista/stradista se la cava egregiamente, però sono convinto che se si è leggeri e se ci si allena sulle lunghe e ripide salite montane il gap si restringe di molto.
Io per esempio ho sofferto molto ma molto di più il percorso del campionato Italiano alla val cavallina, salite ripide e discese interminabili e stra-tecniche ...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Nota dolente il peso, per me scendere è sempre stato un bel problema, io sono 182 cm per 79 kg quei 8/9 kg in più quanta influenza hanno sulla potenza da impiegare in salita?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
quoto in pieno
faccio il lungo ma comunque mi porto il minimo indispensabile, come fatto per il DSB lungo
piccolo kit con levagomme, falsamaglia, 2 bombolette CO2 (utili se devi far tallonare il copertone), pompetta, 1 camera (la lego al tubo del telaio), multitool, stringhe per riparazioni strappi, fascette elettricista, nastro, e poi dipende dal meteo
se dovesse esserci un tempo pessimo credo che uno zaino minimo lo porto.... con guanti di ricambio, termica asciutta e poi non so
ah...ovvio barrette e gel per ogni evenienza
1 sola borraccia....acqua nei ristori ne trovi a volontà
che te ne fai dell abigliamento di ricambio? se piove sei bagnato se esce il sole ti asciughi. amen
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Nota dolente il peso, per me scendere è sempre stato un bel problema, io sono 182 cm per 79 kg quei 8/9 kg in più quanta influenza hanno sulla potenza da impiegare in salita?
a parità di potenza espressa considera più o meno il 10% in meno su ogni salita !!!
in una gara del genere dove mediamente si pedala in salita per 5/6hr, risparmieresti 30/40 minuti
sul danter -9 kg a 222W ti fanno scendere da 54' a 49'
 
Ultima modifica:

Nappino

Biker novus
30/10/12
19
8
0
Montepulciano
Visita sito
che te ne fai dell abigliamento di ricambio? se piove sei bagnato se esce il sole ti asciughi. amen

Io posso confermare, per esperienza personale, che un paio di guanti asciutti possono rappresentare la salvezza in una gara del genere. Nel 2016 mi sono trovato molto male per la pioggio ed il freddo e sono stato salvato da un paio di mezzi guanti asciutti che, per puro caso, erano rimasti dentro lo zaino.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io posso confermare, per esperienza personale, che un paio di guanti asciutti possono rappresentare la salvezza in una gara del genere. Nel 2016 mi sono trovato molto male per la pioggio ed il freddo e sono stato salvato da un paio di mezzi guanti asciutti che, per puro caso, erano rimasti dentro lo zaino.

idem! Io li ho prestati ad un amico a cui si stavano assiderando le mani! :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: volchem and Oasis58

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Io posso confermare, per esperienza personale, che un paio di guanti asciutti possono rappresentare la salvezza in una gara del genere.

Io porterei anche un paio di guanti "lavapiatti", ci sono quelli con la felpatura interna che in caso di pioggia battente riescono ad isolarti bene. Salvo poi toglierli appena puoi per evitare di sudarci troppo perché non traspirano assolutamente.
E poi, tutto sommato sono pochi grammi in più ed isolano la parte più critica.
 
  • Mi piace
Reactions: ivan.t

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo