Sella Ronda Hero 2016

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Serve da matti. La bdc allunga i km, rinforza il carattere e allontana le scuse (sul tecnico son fermo...ho sbagliato le gomme...e' meglio la full...). Il bitume è uguale per tutti. In bocca al lupo A71, poi mi dirai come hai trovato il corto (fai quello giusto?). Saluti sportivi e bitumosi😀🚴

Questo mi rincuora un po'...
Di mtb questo anno proprio poco...

È proprio quello che penso, in bdc se ne hai bene altrimenti.....

Uscirò domani, martedì e giovedì in mtb giusto per vedere che sia tutto in bolla...
Poi venerdì mattina partirò presto x selva e come sarà sarà....
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
io sono 20 anni che alterno bdc e mtb ... la bdc per la resistenza generale e la potenza pura è di grande aiuto.
Il problema è che in certe zone, con il traffico attuale la bdc è veramente pericolosa.

Su questo hai ragione in pieno, evito taluni posti e percorsi proprio x quello, soprattutto nei festivi...

In più a ottobre scorso sono stato tamponato proprio durante un giro in mtb... Adesso quando ho qualcuno dietro vado in paranoia...
 

pistox84

Biker novus
10/7/12
38
0
0
Rimini
Visita sito
Arrivo a questa gara (percorso corto) con 3400 km e 44550mt di dislivello da gennaio (bdc+mtb); quest'anno ho già fatto per test 2 gf su strada (bdc) e 1 cicloturistica da 50km e 1500mt in mtb. Ore medie di allenamento alla sett 8.30 / 9 con 3 uscite. Prima di gennaio, non ho mai smesso di pedalare (tranne 2 sett a novembre). Ho anche dato un occhiata alle tabelle del sito (e secondo me nn sono per nulla facili da seguire alla lettera). Spero che sia sufficente per finirla NON in agonia. Beh ci proverò! :-)
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Arrivo a questa gara (percorso corto) con 3400 km e 44550mt di dislivello da gennaio (bdc+mtb); quest'anno ho già fatto per test 2 gf su strada (bdc) e 1 cicloturistica da 50km e 1500mt in mtb. Ore medie di allenamento alla sett 8.30 / 9 con 3 uscite. Prima di gennaio, non ho mai smesso di pedalare (tranne 2 sett a novembre). Ho anche dato un occhiata alle tabelle del sito (e secondo me nn sono per nulla facili da seguire alla lettera). Spero che sia sufficente per finirla NON in agonia. Beh ci proverò! :-)

Dormi sereno , con questi numeri non avrai certo problemi , a meno che non ti scanni da subito ad inseguire qualcuno piu forte (che troverai sempre ) , iniziando così a fare un fuori giri dietro l altro fino ad esaurire le energie e magari ritrovarti con i crampi . Nella mia pur breve ed insignificante esperienza mi è capitato spesso di riprendere sul pordoi o sul sella giovinotti con vent anni di meno che erano passati al mio fianco come missili sul danter o sul pralongià , ma d altronde l esperienza serve proprio ad imparare a gestirsi.
Dai che ormai ci siamo!,,,,
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Infatti è proprio questo il dilemma: privilegiare l'efficienza in pedalata o essere meno impacciato negli inevitabili tratti a piedi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

specialfan

Biker popularis
28/3/10
51
36
0
brianza
Visita sito
Quest'anno tento il lungo per la prima volta (ho fatto il corto due anni fa); una domanda sulle pendenze. dell'Ornella ho letto tutto il male possibile. Da Canazei, le pendenze come sono? Pedalabili o ci sono ancora muri?
grazie
 

gianni c'è

Biker novus
3/8/15
22
1
0
Visita sito
Infatti è proprio questo il dilemma: privilegiare l'efficienza in pedalata o essere meno impacciato negli inevitabili tratti a piedi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Spesso a piedi si è a bordo sentiero su erba o terra. A questo punto se la testa preferisce la sensazione di una suola rigida sul pedale la scelta è fatta
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Quest'anno tento il lungo per la prima volta (ho fatto il corto due anni fa); una domanda sulle pendenze. dell'Ornella ho letto tutto il male possibile. Da Canazei, le pendenze come sono? Pedalabili o ci sono ancora muri?
grazie

Val duron....già il nome dice tutto. La prima parte di salita è pedalabile. Poi si presenta un tratto piano scorrevole. La seconda parte di salità presenta dei bei muri. Io non ho visto uno salire in bike. Calcola però che in quel momento c'era un bel temporale ed il fondo non era il massimo.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
alla fine se ti fermi completamente 15 gg rischi di perdere il 10% in salita ... e la sgl delle 7 hr si allontana ...

10% in 15 gg??? A naso mi pare un po' eccessivo. E' una tua stima o è provato scientificamente? Secondo me in condizioni normali (cioè salvo che si tratti della fase iniziale di carico della preparazione) in due settimane perdi meno del 5%.:nunsacci:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Scusate, ho provato a cercare info sul sito per i parcheggi ma non ne ho viste. Com'è la situazione parcheggi? Dove ce ne sono? La mattina della gara c'è qualcosa di comodo a Selva senza dover arrivare un sacco di tempo prima? Io dormo ad Ortisei e, visto anche che non si sa come sarà il tempo e la temperatura, vorrei arrivare in macchina più vicino possibile...
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
una domanda: non riuscendo a venirne a capo guardando il sito e la mappa percorso ufficiale (sembra manchi la legenda), qualcuno sa dove sono i ristori lungo il corto? più che altro per il rabbocco liquidi... grazie
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Scusate, ho provato a cercare info sul sito per i parcheggi ma non ne ho viste. Com'è la situazione parcheggi? Dove ce ne sono? La mattina della gara c'è qualcosa di comodo a Selva senza dover arrivare un sacco di tempo prima? Io dormo ad Ortisei e, visto anche che non si sa come sarà il tempo e la temperatura, vorrei arrivare in macchina più vicino possibile...

Parcheggio che sappia io non ce n'è molto, non mi sembra ci sia un parcheggione tipo Villabassa, ma magari sbaglio.
Io ti consiglio di andare in bici, da Ortisei sono 7km, un buon riscaldamento.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Val duron....già il nome dice tutto. La prima parte di salita è pedalabile. Poi si presenta un tratto piano scorrevole. La seconda parte di salità presenta dei bei muri. Io non ho visto uno salire in bike. Calcola però che in quel momento c'era un bel temporale ed il fondo non era il massimo.

Concordo.. Anche se per me è stato il contrario, ho pedalato il primo pezzo, sono andato in crisi nel piano.... se avesse avuto della pendenza sarei stato appiedato, mi sono fermato subito dopo il rifugio, nel ghiaione dove c'erano le escavatrici, mi sono fermato a mangiare e bere, poi mi sono pedalato l'ultimo tratto, ho patito forse di più salire allo zallinger, sarà che sembra finito col duron, ma non è così...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Parcheggio che sappia io non ce n'è molto, non mi sembra ci sia un parcheggione tipo Villabassa, ma magari sbaglio.
Io ti consiglio di andare in bici, da Ortisei sono 7km, un buon riscaldamento.

Ti dirò, se il tempo volge al peggio, cioè se già la mattina piove, 7km diventano un raffreddamento più che un riscaldamento ...:omertà::omertà::omertà: E poi dopo la gara torno a casa, ed avere la mcchina vicino per il cambio e tutto non sarebbe male ....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
10% in 15 gg??? A naso mi pare un po' eccessivo. E' una tua stima o è provato scientificamente? Secondo me in condizioni normali (cioè salvo che si tratti della fase iniziale di carico della preparazione) in due settimane perdi meno del 5%.:nunsacci:

c'è un bel l'articolo dettagliato sul sito di Roberto Massa:
9 gg -4/10% Vo2max e -8% forza massimale
20 gg -20/25% "
considera che il calo del Vo2max è proporzionale al calo di Potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo