Sella Ronda Hero 2016

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
Ciao. Come hai trovato il percorso a livello di pedalabilita' ? Tutto fattibile in bici? Fondo?
Ho preso bel tempo fino all'arrivo al Pordoi dove ha cominciato a piovere, mi sono fermato nel rifugio una mezzora aspettando che smettesse.
Le salite le ho fatte tutte in bici, la discesa del Pordoi (che è l'unica che presenta dei punti tecnici) con fangone e radici ovunque dopo mezzora di pioggia era veramente scivolosa e non mi andava di rischiare, sono sceso in due/tre punti e avrò fatto in tutto 50-100 metri a piedi lì.

Il fondo è per lo più ghiaioni e qualche pezzo in asfalto, che bene o male non dovrebbero dar problemi in nessuna condizione. I pezzi in terra se piove diventano più pesanti e più scivolosi e forse portano a dover scendere dalla bici sia se te li trovi in salita, sia in discesa.






Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
una domanda: non riuscendo a venirne a capo guardando il sito e la mappa percorso ufficiale (sembra manchi la legenda), qualcuno sa dove sono i ristori lungo il corto? più che altro per il rabbocco liquidi... grazie


Penso sia sul sito da qualche parte, cmq ti allego la foto del roadbook che diatribuiscono. Si vede qualcosa?
a2e90cb4736556cfbff0ed216f90145d.jpg
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
Ma i ristori sono i soliti con torte biscotti e banane o ci sono gel e barrette? Tanto per capire se devo partire con tutta l'alimentazione per la gara o posso partire con 2 gel e 1 barretta e poi ogni ristoro prendo 1 gel e 1 barretta

quando ho partecipato nel 2014 ai ristori c'era tutto comprese barrette e gel della Enervit (che era/è sponsor). C'erano anche le borracce già pronte con acqua o sali. E c'era pure un sacco di gente che s'e fatta la scorta di integratori per tutto l'anno...
Quest'anno non lo so come sono organizzati (credo troveremo tdi utto) ma io preferisco portarmi i "miei" integratori" in modo da scongiurare eventuali problemi allo stomaco con prodotti che non conosco.
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
Ma i ristori sono i soliti con torte biscotti e banane o ci sono gel e barrette? Tanto per capire se devo partire con tutta l'alimentazione per la gara o posso partire con 2 gel e 1 barretta e poi ogni ristoro prendo 1 gel e 1 barretta

Anno passato barrette si, gel non ne ho trovati. Ma ero in coda quindi forse erano finiti
 

pistox84

Biker novus
10/7/12
38
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti,
il mio compare mi ha dato buca e mi ritrovo da solo , peccato , avere compagnia sarebbe stato meglio ma fà niente. E' la mia prima Hero , faccio il corto . mi sono operato il 15 Aprile di ernia inguinale e crurale dx con successivi 40 giorni di stop.
Ho cercato di recuperare il recuperabile , vedremo come và :i-want-t::i-want-t:
Da Gennaio avevo iniziato a monitorarmi e ho fatto circa 1200 km e circa 20000 d+. speriamo bene .

Tranquillo, sicuramente troverai altre persone a farti compagnia lungo il percorso
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Penso sia sul sito da qualche parte, cmq ti allego la foto del roadbook che diatribuiscono. Si vede qualcosa?
a2e90cb4736556cfbff0ed216f90145d.jpg

Grazie mille (a te e agli altri per le risposte), ora sì che ci siamo! Sul sito c'è la stessa cartina ma manca tutta la parte sinistra con legenda e altre info...

Mi resta il dubbio se partire con solo due borracce o con sacca idrica, che sinceramente eviterei per non appesantire troppo la schiena.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
Grazie mille (a te e agli altri per le risposte), ora sì che ci siamo! Sul sito c'è la stessa cartina ma manca tutta la parte sinistra con legenda e altre info...

Mi resta il dubbio se partire con solo due borracce o con sacca idrica, che sinceramente eviterei per non appesantire troppo la schiena.
Con due borracce dovresti fare tutto, se soffri molto la sete, non so, fai due da 750..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ciao, ho fatto 2 corti e 2 lunghi; se non ricordo male il primo ristoro è giù a Corvara, poi ad Arabba, a Pian de Schiavaneis e niente di più fino al traguardo...

Per il lungo ci sono in più quello al Sourasass e quello tra Duron e rif.Zallinger.

Su una gara così lunga e dura, pochini quindi .... Tra uno e l'altro passa circa un'ora e mezza/due .... un po' troppo ... sarà il caso di avere con sè sempre qualcosa in tasca per evitare crisi di fame e/o di sete.
Prima volta che ne vedo così pochi .... :omertà::omertà::omertà:
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Su una gara così lunga e dura, pochini quindi .... Tra uno e l'altro passa circa un'ora e mezza/due .... un po' troppo ... sarà il caso di avere con sè sempre qualcosa in tasca per evitare crisi di fame e/o di sete.
Prima volta che ne vedo così pochi .... :omertà::omertà::omertà:

concordo, pochi soprattutto per chi come me porterà i faretti per l'arrivo previsto a ora di cena, modello Fantozzi dopo giornata di sci a Ortisei. In tal caso spero di palesarmi all'arrivo assieme alla bici...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Su una gara così lunga e dura, pochini quindi .... Tra uno e l'altro passa circa un'ora e mezza/due .... un po' troppo ... sarà il caso di avere con sè sempre qualcosa in tasca per evitare crisi di fame e/o di sete.
Prima volta che ne vedo così pochi .... :omertà::omertà::omertà:

uHm...nel 2014 avevo la sacca idrica e ho bevuto da essa circa 1 litro. Fermati a tutte le soste e risparmiati il kg ion schiena. Se porti zainetto invece un litrino lo porterei. Considera che NON suderete sto anno mi sa...se fai il lungo FERMATI prima di Canazei al ristoro...la crisi arriva quando inizi la rampa del Duròn. Tieniti qualcosa da mangiare per quel pezzo.
Io NON ho avuto fame fino a fmetà duròn...ma come un pirla avevo saltato il ristoro a Canazei!
Fidati...son messi bene: a Corvara ci arrivi senza fame nè sete, comunque fermati. Ad Arabba invece te lo godi per bene. Se fai il lungo idem il Soursass...ma non ci arrivi allo stremo. Canazei invece arrivi gasatissimo...e la tentazione di andare avanti c'è.
Quello tra Duròn e Zallingher forse è il messo peggio.

...considera che io avevo sacca da 2lt. + borraccia da 750ml. . Se hai 2 borracce sei a posto senza sacca pensandoci bene...
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
temo che per quest' anno non si sudera' tantissimo....:bollicine:

Ne riparleremo sulla dantercepies, conta pure i liquidi che perderemo con le lacrime dalla fatica.
Ragazzi e' giugno pure sulle dolomiti, tra le nuvole il sole vi cucina 😁
Cmq concordo, li e' difficile patire il caldo e pure il tanto freddo.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
uHm...nel 2014 avevo la sacca idrica e ho bevuto da essa circa 1 litro. Fermati a tutte le soste e risparmiati il kg ion schiena. Se porti zainetto invece un litrino lo porterei. Considera che NON suderete sto anno mi sa...se fai il lungo FERMATI prima di Canazei al ristoro...la crisi arriva quando inizi la rampa del Duròn. Tieniti qualcosa da mangiare per quel pezzo.
Io NON ho avuto fame fino a fmetà duròn...ma come un pirla avevo saltato il ristoro a Canazei!
Fidati...son messi bene: a Corvara ci arrivi senza fame nè sete, comunque fermati. Ad Arabba invece te lo godi per bene. Se fai il lungo idem il Soursass...ma non ci arrivi allo stremo. Canazei invece arrivi gasatissimo...e la tentazione di andare avanti c'è.
Quello tra Duròn e Zallingher forse è il messo peggio.

...considera che io avevo sacca da 2lt. + borraccia da 750ml. . Se hai 2 borracce sei a posto senza sacca pensandoci bene...

Grazie.
Ma le ipotesi sono due:
1. le previsioni si allineano sul bello stabile: evito il peso dello zaino, due borracce, kway, manicotti, una maglia di ricambio in tasca e qualche gel/barretta
2. le previsioni dicono di tutto e di più: zaino con cambio completo (parzialmente doppio), due borracce, gel e barrette.
In entrambi i casi, la camel bag resta a casa.
E in entrambi i casi i ristori me li faccio tutti, anche se dovessi essere primo! :cucù::cucù::cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo