Sella Ronda Hero 2016

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Previsto brutto tempo... Vediamo se riusciamo a tener duro. Voi partite con la pioggia la mattina della gara?

Le previsioni in montagna ad una settimana di distanza non sono attendibili.
Il meteo della gara si vedrà la mattina stessa e può cambiare velocemente.
Partiamo preparati anche per la pioggia...pensando al sole!☺🌞
 

ShoRRe

Biker perfektus
La cuffia doccia come la fissate al casco? Con un giro di nastro isolante?

Esatto. Nastrala bene così ti togli la paura si sganci in gara.

I miei dubbi li ho sul come coprirmi x la pioggia, le mani e i piedi

Ciao ragazzone! Io uso in caso di pioggia fredda battente i soprascarpe in tessuto della gara di Lokve 2014, abbinati dentro agli intramontabili sacchetti del congelatore in cui infilare i piedi. In questo modo il piede suda ma rimane al caldo, e il soprascarpe limita in discesa il raffreddamento del sudore. In più il piede non si bagna di pioggia fredda.
Alla Epic però son partito in estiva dal bacino in giù: ho patito forte solo alla partenza e la prima ora...però la sera i piedi facevano male.
Guanti...tanti partono con i sottoguanti in lattice e sopra i guanti estivi. Evita i guanti pesanti...quest'inverno ho fatto il giro della Tiliment '14 lungo con i guanti da motocross. La prima ora molto bene, dopo si son raffreddati con il sudore e ho patito fi nquando non li ho cambiati.
Dopo dipende quanto soffri il freddo...io NON lo soffro alle mani più di tanto: ma (sempre alla Epic) ad Auronzo pur non avendo male facevo fatica a cambiare marcia...
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
io se piove parto come alla 3epic,
castelli gabba con intimo medio sotto, manicotti, scarpe con copriscarpe,
niente guanti e niente gambali, bisogna però dire che io non temo freddo alle mani, non uso guanti neanche in inverno,

se vi posso dare un consiglio, quando volete investire 2 soldi, prendetevi la gabba e, la perfetto di castelli, un altro pianeta, a noi tutti piace usare l'abbigliamento della squadra di appartenenza, ma quando si parla di gare lunghe in alta montagna meglio essere sicuri di quello che si indossa.
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
io se piove parto come alla 3epic,
castelli gabba con intimo medio sotto, manicotti, scarpe con copriscarpe,
niente guanti e niente gambali, bisogna però dire che io non temo freddo alle mani, non uso guanti neanche in inverno,

se vi posso dare un consiglio, quando volete investire 2 soldi, prendetevi la gabba e, la perfetto di castelli, un altro pianeta, a noi tutti piace usare l'abbigliamento della squadra di appartenenza, ma quando si parla di gare lunghe in alta montagna meglio essere sicuri di quello che si indossa.

Sei Pronto scheggia.......
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
ma si dai,
ho pedalato molto di più del 2015, poi quest'anno abbiamo deciso che ognuno fa la sua gara, quindi provo a fare del mio meglio poi si vedrà,
domani faccio 6/7 ore in bdc e dopo solo scarico fino alla hero,
tu come sei messo?


stanchissimo,,,vengo da un mesetto lavorativo da paura....pero in compenso domenica vado su e mi faccio una bella settimana di vacanza prima della gara....dovrei recuperare.
fatti sentire quando arrivi su, quest'anno c'e una bella squadra che vien su da Spezzano/Maranello....

Obiettivo 6:30H/7H....speram...
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Sul lungo? Azz. Bravo !

Ci proviamo....l' anno passato 7h20, dipenderà tutto dall' ornella...se e' tirata a lucido come l' anno passato si puo provare a fare il tempo, se il pezzo dentro al bosco e' come 2014....addio bisogna scendere e spingere...e poi dipendera dal meteo, la discesa dal pordoi se bagnata diventa ostica e scivolosa.

ero su sabato scorso a fare un giro con amici, ed in quel pezzo sono duvuto scendere, la neve ha "scavato molto" ci sono molte radici fuori nel pezzo ripido.....
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ci proviamo....l' anno passato 7h20, dipenderà tutto dall' ornella...se e' tirata a lucido come l' anno passato si puo provare a fare il tempo, se il pezzo dentro al bosco e' come 2014....addio bisogna scendere e spingere...e poi dipendera dal meteo, la discesa dal pordoi se bagnata diventa ostica e scivolosa.

ero su sabato scorso a fare un giro con amici, ed in quel pezzo sono duvuto scendere, la neve ha "scavato molto" ci sono molte radici fuori nel pezzo ripido.....

grande, io se tutto va bene arrivo mercoledì, il mio obbiettivo è stare nelle 8 ore, speriamo,
ci si vede su, noi siamo in 7 sul lungo più accompagnatori,
bel gruppone
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ci proviamo....l' anno passato 7h20, dipenderà tutto dall' ornella...se e' tirata a lucido come l' anno passato si puo provare a fare il tempo, se il pezzo dentro al bosco e' come 2014....addio bisogna scendere e spingere...e poi dipendera dal meteo, la discesa dal pordoi se bagnata diventa ostica e scivolosa.

ero su sabato scorso a fare un giro con amici, ed in quel pezzo sono duvuto scendere, la neve ha "scavato molto" ci sono molte radici fuori nel pezzo ripido.....
7.20 l'hanno scorso e punti a 6.30 quest'anno?
Complimenti e te lo auguro, quasi un'ora di miglioramento significa andare il doppio...
Io punto a chiudere il corto in 6.30..........
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io mi porterò tutto quello che ho in garage...
Sicuramente un barattolo ed un pennello per la crema riscaldante, temo da matti il freddo alle gambe....
Per le mani non so... Forse guanti in l'attrice sotto se piove e in neoprene sopra... Quelli da moto...

Ps le previsioni non le azzeccano neppure per il giorno dopo, da qui alla gara cambieranno 15 volte... Sapremo la mattina...
 

Brozz

Biker popularis
13/9/12
62
0
0
Como
Visita sito
io ero pronto per l'attacco all'under 7 ore sul lungo... sono fermo da 10 giorni e non so se fino alla sgambata il giorno prima potrò toccare labici... non ho idea di che cosa farà questo alla mia forma ma ovviamente non sarà una bella sorpresa..
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
io ero pronto per l'attacco all'under 7 ore sul lungo... sono fermo da 10 giorni e non so se fino alla sgambata il giorno prima potrò toccare labici... non ho idea di che cosa farà questo alla mia forma ma ovviamente non sarà una bella sorpresa..

Secondo me , se avevi la gamba per stare sotto le sette ore, non puoi perdere così tanto, anzi se ti sei allenato intensamente come penso, un po' di riposo potrebbe addirittura giovare....
 

Brozz

Biker popularis
13/9/12
62
0
0
Como
Visita sito
Secondo me , se avevi la gamba per stare sotto le sette ore, non puoi perdere così tanto, anzi se ti sei allenato intensamente come penso, un po' di riposo potrebbe addirittura giovare....

speriamo.. dciamo che se potessi farmi un 2000 mt + e un paio di allenamenti da 1 ora e mezza tiratini e poi giovedi e venerdi di riposo starei meglio con la coscienza :medita:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Secondo me , se avevi la gamba per stare sotto le sette ore, non puoi perdere così tanto, anzi se ti sei allenato intensamente come penso, un po' di riposo potrebbe addirittura giovare....
alla fine se ti fermi completamente 15 gg rischi di perdere il 10% in salita ... e la sgl delle 7 hr si allontana ...
 

johnnyglam

Biker novus
19/11/13
3
0
0
48
Ciriè
Visita sito
Prima mia partecipazione ad un gara, ho scelto bene! Nel 2016 percorso circa 3.500 km. con circa 44.000 mt. di dislivello positivo. Spero di finirla... Ovviamente 87 Km. Pettorale 1766... NEVER GIVE UP!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
speriamo.. dciamo che se potessi farmi un 2000 mt + e un paio di allenamenti da 1 ora e mezza tiratini e poi giovedi e venerdi di riposo starei meglio con la coscienza :medita:

Spesso è quella che ci tormenta....
La coscienza..... Se ne parlo con chi sport non ne pratica, mi prendono per matto...
La frase più frequente è: anche se stai un po' fermo.. Tanto ti alleni sempre..
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
alla fine se ti fermi completamente 15 gg rischi di perdere il 10% in salita ... e la sgl delle 7 hr si allontana ...

Io sto cercando di fare gli esami di riparazione in bici un giorno sì e uno no da 15 giorni...
Speriamo un po' sveglia me la dia...
Tutto o quasi bdc... Mi auguro che serva a qualcosa..
È il primo anno che la uso
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Io sto cercando di fare gli esami di riparazione in bici un giorno sì e uno no da 15 giorni...
Speriamo un po' sveglia me la dia...
Tutto o quasi bdc... Mi auguro che serva a qualcosa..
È il primo anno che la uso
Serve da matti. La bdc allunga i km, rinforza il carattere e allontana le scuse (sul tecnico son fermo...ho sbagliato le gomme...e' meglio la full...). Il bitume è uguale per tutti. In bocca al lupo A71, poi mi dirai come hai trovato il corto (fai quello giusto?). Saluti sportivi e bitumosi😀🚴
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Serve da matti. La bdc allunga i km, rinforza il carattere e allontana le scuse (sul tecnico son fermo...ho sbagliato le gomme...e' meglio la full...). Il bitume è uguale per tutti. In bocca al lupo A71, poi mi dirai come hai trovato il corto (fai quello giusto?). Saluti sportivi e bitumosi����
io sono 20 anni che alterno bdc e mtb ... la bdc per la resistenza generale e la potenza pura è di grande aiuto.
Il problema è che in certe zone, con il traffico attuale la bdc è veramente pericolosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo