Sella Ronda Hero 2016

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Più o meno lo scorso anno mi è uscito quello......
Sotto le 7 ore per me è letteralmente impossibile.....
se sei un atleta di media potenzialità e vuoi conciliare lavoro e famiglia sono prestazioni difficili da raggiungere, penso però che un discreto scalatore con un allenamento non esasperato (diciamo i classici 3000 Km) ce la potrebbe fare abbastanza agevolmente ...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
se sei un atleta di media potenzialità e vuoi conciliare lavoro e famiglia sono prestazioni difficili da raggiungere, penso però che un discreto scalatore con un allenamento non esasperato (diciamo i classici 3000 Km) ce la potrebbe fare abbastanza agevolmente ...

Ciao. Beh. Diciamo che per gente che lavora e fa Mtb 3000 km a giugno non sono poi così pochini! Bah. Io sinceramente mi sa che ho perso forse il senso della prestazione in quanto a volte mi dimentico che pedalo con una gamba e mezzo. Forse una persona sana c'è la può fare a fare certi tempi. Io ribadisco che punterò al corto entro le 6 h e 30 min. Ma senza assillarmi
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
se sei un atleta di media potenzialità e vuoi conciliare lavoro e famiglia sono prestazioni difficili da raggiungere, penso però che un discreto scalatore con un allenamento non esasperato (diciamo i classici 3000 Km) ce la potrebbe fare abbastanza agevolmente ...

Io per cominciare non sono per nulla geneticamente dotato, per ottenere qualcosa debbo allenarmi assiduamente, lo vedo anche in palestra con i carichi, inoltre l'anagrafica che si dica conta eccome.
Ho anche io le ginocchia da revisionare, per cui mi rassegnerò ad essere stato di qualche minuto sotto le otto ore lo scorso anno, lascio ad altri andare under 7 ore o under 6 ore.
Vorrei godermela come lo scorso anno...

Ps i 3000 sono più o meno tre uscite uscite a settimana tutte per sei mesi, non lì avevo lo scorso anno che avevo fatto molti di più...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
lo scorso anno praticamente ho fatto solo coda in discesa dal passo Gardena. Però ho visto filmati su youtube dove c'era il caos nella discesa del Pordoi. Un botto di gente a piedi che bloccava tutto il sentiero, che tra l'altro in quel punto è abbastanza largo. So già che se quest'anno trovo quello che ho visto nel filmato la litigata ci scappa....ma ca@@o se volete scendere a piedi mettetevi in fila su un lato e lasciate spazio a chi vuol farlo in sella
 

gianni c'è

Biker novus
3/8/15
22
1
0
Visita sito
Sarà ma a parte in cima al pordoi due anni fa poi non ho più fatto code . Che sia perché ho quasi tutti davanti ? Comunque ricordatevi una sola cosa : rispetto . Sia per chi può passare avanti che per chi sta faticando forse ancor di più nelle retrovie. La hero a mio avviso è la migliore anche per questo è deve restare tale. Se riuscirò a portare i miei 51 anni per 90 kg all arrivo del corto sotto le 8 ore sarò il più felice del mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
gianni c'è;7891215 ha scritto:
Sarà ma a parte in cima al pordoi due anni fa poi non ho più fatto code . Che sia perché ho quasi tutti davanti ? Comunque ricordatevi una sola cosa : rispetto . Sia per chi può passare avanti che per chi sta faticando forse ancor di più nelle retrovie. La hero a mio avviso è la migliore anche per questo è deve restare tale. Se riuscirò a portare i miei 51 anni per 90 kg all arrivo del corto sotto le 8 ore sarò il più felice del mondo.

grande Gianni!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
lo scorso anno praticamente ho fatto solo coda in discesa dal passo Gardena. Però ho visto filmati su youtube dove c'era il caos nella discesa del Pordoi. Un botto di gente a piedi che bloccava tutto il sentiero, che tra l'altro in quel punto è abbastanza largo. So già che se quest'anno trovo quello che ho visto nel filmato la litigata ci scappa....ma ca@@o se volete scendere a piedi mettetevi in fila su un lato e lasciate spazio a chi vuol farlo in sella

Schiarisciti già la voce...

Io ho fatto coda giù dal Gardena, dove mi ha dato fastidio, xche lì è davvero senza neanche una pietra, si scenderebbe in bdc...
Ho fatto coda da campolongo ad arabba e processione a scendere il pordoi ( ho trovato come nel video), secondo me anche lì ci vuole un po' di fortuna..,

Per evitare queste situazioni alla hero, credo che l'unico modo sia avere un titolo di merito e partire avanti...
Io mi rassegno , mi godrò qualche discesa la domenica...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Per me prima partecipazione e prima gara in MTB ovviamente si fa il lungo speriamo bene ;)
Ciao. Credimi. Semplice curiosità. Cosa spinge un neo biker alla prima gara a fare la gara più dura d'Europa nel percorso più lungo ed impegnativo? Hai già fatto distanze e percorsi simili? Te lo chiedo in quanto io vado da vent'anni e manco ci penso a farla....
 

nicola.1980

Biker novus
29/11/13
33
2
0
43
Albignasego
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol CV
Ciao. Credimi. Semplice curiosità. Cosa spinge un neo biker alla prima gara a fare la gara più dura d'Europa nel percorso più lungo ed impegnativo? Hai già fatto distanze e percorsi simili? Te lo chiedo in quanto io vado da vent'anni e manco ci penso a farla....



Ciao non sono proprio un neo biker perché la mtb la uso spesso da novembre fino a gennaio - febbraio prima di riprendere la preparazione in bdc. Faccio una decina di granfondo in bdc e un mio amico e compagno di allenamenti biker mi ha convinto a farla [emoji15] non so se dopo saremo ancora amici [emoji23] scherzi a parte sono curioso di questa nuova sfida non ho velleità di classifica ma solo di divertirmi e godermi il paesaggio e ovviamente finirla [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Schiarisciti già la voce...

Io ho fatto coda giù dal Gardena, dove mi ha dato fastidio, xche lì è davvero senza neanche una pietra, si scenderebbe in bdc...
Ho fatto coda da campolongo ad arabba e processione a scendere il pordoi ( ho trovato come nel video), secondo me anche lì ci vuole un po' di fortuna..,

Per evitare queste situazioni alla hero, credo che l'unico modo sia avere un titolo di merito e partire avanti...
Io mi rassegno , mi godrò qualche discesa la domenica...

Oppure partire dall'ultima griglia ed essere una pippa in salita come me
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
gianni c'è;7891215 ha scritto:
Sarà ma a parte in cima al pordoi due anni fa poi non ho più fatto code . Che sia perché ho quasi tutti davanti ? Comunque ricordatevi una sola cosa : rispetto . Sia per chi può passare avanti che per chi sta faticando forse ancor di più nelle retrovie. La hero a mio avviso è la migliore anche per questo è deve restare tale. Se riuscirò a portare i miei 51 anni per 90 kg all arrivo del corto sotto le 8 ore sarò il più felice del mondo.
alla fine per evitare le code ... o stai con i primi o con gli ultimi !!!
in bocca al lupo, al di la del crono l'importante è divertirsi e soprattutto non farsi male.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao non sono proprio un neo biker perché la mtb la uso spesso da novembre fino a gennaio - febbraio prima di riprendere la preparazione in bdc. Faccio una decina di granfondo in bdc e un mio amico e compagno di allenamenti biker mi ha convinto a farla [emoji15] non so se dopo saremo ancora amici [emoji23] scherzi a parte sono curioso di questa nuova sfida non ho velleità di classifica ma solo di divertirmi e godermi il paesaggio e ovviamente finirla [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
purtroppo è difficile godere del paesaggio durante quelle sfacchinate ... però per fortuna c'è un prima e un dopo gara.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo