Sella Ronda Hero 2016

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Direi di si...poi dipende come sei tu fisicamente. Nel senso...sei magro? Tieni conto che io sono 176 cm per 60/61 kg. Dire che giri sempre con il 30 tutto l'anno e chiedi se per la Hero basta il 28 non è indicativo al massimo perchè dipende che dislivello a giro fai durante le tue uscite.
hai un fisico da scalatore ... praticamente dovrebbero essere le tue gare, quanto ci impieghi a fare il lungo?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sono molto indeciso se farla visto il forfait del mio socio. Attualmente mi sto allenando su 60/70 km e 1500 mt di dislivello( purtroppo mai salite oltre i 5 km) Ed il tempo è sempre meno. Ho fatto
Solo 1200 km da inizio anno ma devo dire tutti di qualità. Ora inserirò allenamenti più lunghi ma penso con la Bdc. Vedi i fare giri tipo ghisallo ecc. E lascio la Mtb X i giri serali da 1.30 a tutta. Poi deciderò. Non ho mai fatto nella mia vita 3000 e passa mt di dislivello. E la mia attitudine è essere esplosivo ma non adatto a extra marathon. Vedremo....
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Mai fatto il lungo...non mi stuzzica l'idea di sgambettare sull'Ornella.:mrgreen:
Tieni conto che non ho assolutamente tecnica...sfrutto le "doti" di scalatore e nulla più. Se in salita sono tra i 20/30 di categoria in discesa sarò il 200 esimo!:smile:
hai un fisico da scalatore ... praticamente dovrebbero essere le tue gare, quanto ci impieghi a fare il lungo?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Mai fatto il lungo...non mi stuzzica l'idea di sgambettare sull'Ornella.:mrgreen:
Tieni conto che non ho assolutamente tecnica...sfrutto le "doti" di scalatore e nulla più. Se in salita sono tra i 20/30 di categoria in discesa sarò il 200 esimo!:smile:
anche il "corto" non è una passeggiata di salute, ho avuto modo di sentire il commento di un atleta delle mie zone che l'anno scorso ha chiuso in 4h06' ad oltre 30' dal vincitore e ti assicuro che va forte ma proprio forte rispetto a tutti noi sia in salita che in discesa.
Il problema è che sono gare decisamente dure e chi non ha una preparazione professionale inevitabilmente crolla, al punto di non riuscire neppure a tenere le prime donne.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
anche il "corto" non è una passeggiata di salute, ho avuto modo di sentire il commento di un atleta delle mie zone che l'anno scorso ha chiuso in 4h06' ad oltre 30' dal vincitore e ti assicuro che va forte ma proprio forte rispetto a tutti noi sia in salita che in discesa.
Il problema è che sono gare decisamente dure e chi non ha una preparazione professionale inevitabilmente crolla, al punto di non riuscire neppure a tenere le prime donne.
Io oggi mi son sparato il Ghisallo su strada, da casa mia sono 110 km, chiuso il giro a 27 di media, 1200 mt di dislivello.
Sono distrutto, stanco, mentalmente faccio sempre piu' fatica a soffrire...
Che sia il caso di piantarla li........
Boh....quest'anno sento i miei anni ed acciacchi...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Direi di si...poi dipende come sei tu fisicamente. Nel senso...sei magro? Tieni conto che io sono 176 cm per 60/61 kg. Dire che giri sempre con il 30 tutto l'anno e chiedi se per la Hero basta il 28 non è indicativo al massimo perchè dipende che dislivello a giro fai durante le tue uscite.
Bah...un dato...l'anno scorso ho fatto la DSB corto col 30 senza problemi e senza mai esser sceso da bici....a 17 di media...
 

Brozz

Biker popularis
13/9/12
62
0
0
Como
Visita sito
Io oggi mi son sparato il Ghisallo su strada, da casa mia sono 110 km, chiuso il giro a 27 di media, 1200 mt di dislivello.
Sono distrutto, stanco, mentalmente faccio sempre piu' fatica a soffrire...
Che sia il caso di piantarla li........
Boh....quest'anno sento i miei anni ed acciacchi...

non si molla manco un secondo. al traguardo anche con i denti.. c'è ancora tempo per allenarsi mancano 2 mesi. alterna lunghi e corti sparati e un paio di GF. Inutile fare tabelle a 2 mesi dalla gara.:celopiùg:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Non conoscendola non posso dare giudizi.
E' poco che vado in mtb...e a dirla tutta farò 10/15 uscite all'anno in mtb.

Ciao, non per scoraggiarti, ma la Hero non è la gara più adatta a chi non è abituato allo sconnesso e a guidare la mtb, oltre che pedalare e basta...vedo molto più adatta la DSB, a parità di scenari grandiosi; non ci hai mai pensato???

Se non hai un minimo di dimestichezza con i tracciati scassati o ripidi ti troverai spesso in difficoltà in discesa e non so se ti divertirai a sentire gli improperi di chi ti vuole superare...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Bah...un dato...l'anno scorso ho fatto la DSB corto col 30 senza problemi e senza mai esser sceso da bici....a 17 di media...

Anche io sto facendo sempre più fatica ma i sogni si seguono sempre!!!

Anche arrivando strisciando (sono ancora a zero km quest'anno!) ritorno sul cosiddetto ma durissimo "corto" dopo 2 stagioni di lungo.

Certo qualche dubbio quest'anno ce l'ho, dato il mio stato psicofisico legato a stress lavorativo e poco tempo per allenarmi...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Io oggi mi son sparato il Ghisallo su strada, da casa mia sono 110 km, chiuso il giro a 27 di media, 1200 mt di dislivello.
Sono distrutto, stanco, mentalmente faccio sempre piu' fatica a soffrire...
Che sia il caso di piantarla li........
Boh....quest'anno sento i miei anni ed acciacchi...

Non farti troppe seghe mentali,io ho fatto tutte e sei le edizioni del lungo della hero in 6h e 30min circa,non sono un fenomeno, esco 4/5 ore la domenica quando riesco ed uscite di 1 o 2 ore in settimana...la hero una volta che hai un allenamento base la si fa... quello che fa la differenza è sapersi gestire e saper soffrire nei momenti di crisi...:medita:
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
No ma la Hero l'ho già fatta...e l'anno scorso ho impiegato meno di 6 ore per il corto ;)
Ciao, non per scoraggiarti, ma la Hero non è la gara più adatta a chi non è abituato allo sconnesso e a guidare la mtb, oltre che pedalare e basta...vedo molto più adatta la DSB, a parità di scenari grandiosi; non ci hai mai pensato???

Se non hai un minimo di dimestichezza con i tracciati scassati o ripidi ti troverai spesso in difficoltà in discesa e non so se ti divertirai a sentire gli improperi di chi ti vuole superare...
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Grazie lanetwork. Il miglior incoraggiamento letto finora. Uscite di 4 h la domenica e qualche sera sui rulli è quello che mi passa il convento. Arriverò come arriverò. Per me già un successo partecipare. Ogni pedalata dell'anno incentrato sulla gara srh16
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Non farti troppe seghe mentali,io ho fatto tutte e sei le edizioni del lungo della hero in 6h e 30min circa,non sono un fenomeno, esco 4/5 ore la domenica quando riesco ed uscite di 1 o 2 ore in settimana...la hero una volta che hai un allenamento base la si fa... quello che fa la differenza è sapersi gestire e saper soffrire nei momenti di crisi...:medita:

io ti faccio i complimenti, per me finire la hero (percorso lungo) in 6:30 è un sogno, non sarai un fenomeno ma neanche un amatore medio,
io nel 2014 mi sono presentato alla hero con 900 km e circa 20000d+, risultato 10 ore, con sofferenza apocalittica, mi trovavo a spingere la bici anche nel pari,
nel 2015 arrivo a selva con 1850km e 35200d+, ho finito senza particolari sofferenze ma ben lontano dalle 6ore e 30
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
certo una buona base serve, ma conta molto anche la giornata. Mi spiego meglio: poi aver fatto 10000 km ma se quel giorno non ti gira per il verso giusto sei finito.
Il mio best time è 8h14' (percorso lungo 2012) e sono arrivato con al max 1500 km e non un dislivello esagerato. Sono partito, avevo una gran voglia di mettermi alla prova ed è andata bene. L'anno dopo ci ho impiegato 9h10' mi sembra.....ho sofferto di più, sono arrivato soddisfatto lo stesso.
Cosa c'è stato di diverso? Il secondo anno zona Pordoi avevo mollato un po' di testa, volevo ritirarmi, ma poi sono riuscito a vincere le mie paure e ho ritrovato motivazione e neanche la grandine al Duron mi ha spezzato.
Come hanno già detto l'arma in più è la testa.
 

alvinonbike

Biker novus
14/12/11
15
0
0
Bologna
Visita sito
Salve,

Metto a disposizione un invito per il sellaronda percorso corto categoria uomo Master 1!
Chiunque fosse interessato mi puó contattare privatamente.


Per motivi di salute non posso partecipare quest'anno. Sinceramente non so come funzione il trasferimento di invito tra una persona e l'altra, ma se é possibile dó volentieri la disponibilitá a qualcun'altro di partecipare piuttosto che vada sprecato!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non farti troppe seghe mentali,io ho fatto tutte e sei le edizioni del lungo della hero in 6h e 30min circa,non sono un fenomeno, esco 4/5 ore la domenica quando riesco ed uscite di 1 o 2 ore in settimana...la hero una volta che hai un allenamento base la si fa... quello che fa la differenza è sapersi gestire e saper soffrire nei momenti di crisi...:medita:
diciamo che se si è relativamente giovani,per terminare in 6h30 allenandosi 8/10 hr alla settimana sono richieste doti tecniche ed aerobiche sopra media che diventano eccezionali da over 55.
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Lanetwork sei sempre il mio ispiratore preferito. Come un personal trainer. Per uno come me vale tanto. Ora a casa con polso rotto ma tanti rulli. Tolgo gesso settimana prossima e poi sellaronda here we come!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo