Sella Ronda Hero 2016

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi

Prima di lanciarmi nel suicidio degli 86km/4500dsl della hero, per favore qualche c'è qualche cristiano di buona volontà che mi aiuti a capire come fare ad interpretare la gara sfruttando traccia gpx [URL]http://www.sellarondahero.com/it/race/sellaronda-hero-marathon/la-gara/percorsi[/URL] per capire pendenze e lunghezze delle salite da affrontare anche senza navigatore al seguito?

Non so se sono d'aiuto ma dall'Onella io poi parlavo con delle entità astratte.:nunsacci:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Anche io, anche se in effetti la differenza nella pedalata si sente, in più cosa non da poco mantengono la posizione corretta...
Ma non mi sento sicuro, a volte anche in bdc ho paura di non riuscire a sganciare in tempo

Per me è indifferente usare un tipo o l'altro. È solo una questione di comodità. Poi con gli agganci non sono uno che tira con la gamba ma la uso solo in spinta per cui non ho dei grandi vantaggi
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
Ciao ragazzi

Prima di lanciarmi nel suicidio degli 86km/4500dsl della hero, per favore qualche c'è qualche cristiano di buona volontà che mi aiuti a capire come fare ad interpretare la gara sfruttando traccia gpx [URL]http://www.sellarondahero.com/it/race/sellaronda-hero-marathon/la-gara/percorsi[/URL] per capire pendenze e lunghezze delle salite da affrontare anche senza navigatore al seguito?

Guardarti le cartine, i video e il roadbook del percorso. Puoi capire molto del percorso.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Dopo l´Ornella eri ancora in grado di parlare??? Caspita, complimenti.....:smile:

io già prima dell'ornella iniziavo a parlare a vanvera... dopo l'ornella il bello è che vanvera mi rispondeva pure! ahahaha :smile:

straziante quella salita.. l'ho fatta con le scarpe rigide.. quest'anno ho preso quelle con la suola morbida diciamo, sarà sicuramente meglio.. spero.. :nunsacci:
 

Carlo71

Biker novus
18/5/14
18
0
0
Pisa
www.naturalbike.it
Pordoi infinito, duro ma costante e comunque pedalabile. Sella: 6 km di salita di cui 3 km a pedali e 3 km puro mountain trekking. Ti metti l'animo in pace e cammini come tutti gli altri maledicendo il giorno che ti sei iscritto. Però quando dopo poco (si fa per dire...) sulla tua sinistra scorrerà la staccionata più bella della tua vita......la fatica sarà solo un ricordo!!!
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Pralongia fattibile...a parte un tratto prima del bivio tra corto e lungo. Pordoi a parte 2 o 3 brevissimi tratti si fa tutto in bici. Il Sella se ti sei gestito bene nelle 3 precedenti salite lo riesci a fare tutto in sella...ma devi avere dei bei rapporti agili.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Pralongia fattibile...a parte un tratto prima del bivio tra corto e lungo. Pordoi a parte 2 o 3 brevissimi tratti si fa tutto in bici. Il Sella se ti sei gestito bene nelle 3 precedenti salite lo riesci a fare tutto in sella...ma devi avere dei bei rapporti agili.

Ciao. Io ho problemi seri al ginocchio e penso sia impossibile per me fare 3km a piedi. Ma se si riservano energie si riesce a pedalare? Girando tutto l'anno con un 30 anteriore in qualsiasi situazione se monto la 28 basterebbe come rapporto ?
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Direi di si...poi dipende come sei tu fisicamente. Nel senso...sei magro? Tieni conto che io sono 176 cm per 60/61 kg. Dire che giri sempre con il 30 tutto l'anno e chiedi se per la Hero basta il 28 non è indicativo al massimo perchè dipende che dislivello a giro fai durante le tue uscite.
Ciao. Io ho problemi seri al ginocchio e penso sia impossibile per me fare 3km a piedi. Ma se si riservano energie si riesce a pedalare? Girando tutto l'anno con un 30 anteriore in qualsiasi situazione se monto la 28 basterebbe come rapporto ?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Direi di si...poi dipende come sei tu fisicamente. Nel senso...sei magro? Tieni conto che io sono 176 cm per 60/61 kg. Dire che giri sempre con il 30 tutto l'anno e chiedi se per la Hero basta il 28 non è indicativo al massimo perchè dipende che dislivello a giro fai durante le tue uscite.
Il discorso è...con un rapporto agile e allenato è pedalabile o impraticabile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo