Sella Ronda Hero 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
....scusate ma mi sembra strano...ho controllato il ds live datasport, partendo alle 8,30 e arrivando in cima alla dantercepies dopo 1 ora esatta, ho trovato pista libera, diversamente dall'anno prima che era una processione!

Partito in ultima griglia (8.55). Alle 10.00 scarse ero in cima. E ti giuro che sotto era un disastro. Finito il primo pezzo sul ghiaione, fatte poche curve ci siamo bloccati. Ma bloccati nel senso che siamo stati fermi svariati minuti in tre punti diversi. Considera che sono arrivato al ristoro di Corvara che erano circa le 10.35.
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Dopo il lungo e il corto, quest'anno con un centone mi faccio la 3epic(se rimane il prezzo) e la orthler!
L'ornella poi e' da togliere, una salita del menga!
Oppure ce ne mettono un'altro paio e la trasformano in strongmanbike :-)
 

usardaf

Biker novus
10/7/11
32
0
0
altamura
Visita sito
ciao a tutti, ho appena fatto l iscrizione alla hero 2016, volevo chiedere a voi esperti che tipo di fondo ha la gara, cioe' c'e' mrischio di forature?con che tipo di copertura si puo' fare e in ultimo con che rapporti e' meglio affrontarla?io ho una doppia e al posteriore 11-36.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sicuramente e' tanto tanto caro...ma follia pura...quante cose sono per me follia pura e per un altro no..per me spendere 800 neuri per un telefono e' follia pura...3000 su una bike o 110 per provare una volta la hero molto meno..
Provatelo a dire a chi prende 1000 euro il mese :spetteguless:

Evitiamo queste storie, ognuno ha la sua personale soglia di ciò che è accettabile e cosa è "follia pura"...
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Sicuramente 110€ sono tanti, ma l'organizzazione è anke di ottimo livello...io sono tre anni che cerco di partecipare, ma per vari motivi personali nn riesco ad organizzarmi...ed è x questo motivo ke mettere 110€ nel limbo nn mi va....
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Provatelo a dire a chi prende 1000 euro il mese :spetteguless:

Evitiamo queste storie, ognuno ha la sua personale soglia di ciò che è accettabile e cosa è "follia pura"...

ma infatti, la hero e' sicuramente cara rapportata a altre manifestazioni, ma alla fine, se voglio andare, rinuncio ad uscire qualche volta a mangiare la pizza e i 110 euro gli ho ben e risparmiati
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ma infatti, la hero e' sicuramente cara rapportata a altre manifestazioni, ma alla fine, se voglio andare, rinuncio ad uscire qualche volta a mangiare la pizza e i 110 euro gli ho ben e risparmiati

premetto che secondo me è la gara più affascinante del panorama marathon italiano e forse non solo italiano.

non è tanto il prezzo in sè quanto l'aumento rispetto alle precedenti edizioni "pre-mondiali" diciamo.
se uno la vuole fare DEVE pagare la quota perchè la HERO appartiene a quell'organizzazione, se uno lo vuole fare nel contensot della manifestazione intendo.
Se la memoria non mi inganna si è passati dagli 80€ del 2014 ai 110€ del 2015.
Uno poteva pensare che i 30€ di aumento fossero dovuto al fatto che nel 2015 il circuito fosse teatro della coppa del mondo marathon, e ci può stare..
fatto sta che il prezzo è stato mantenuto anche quest'anno, nonostante non sia mondiale e nonostante nel 2014 la medesima organizzazione era riuscita a starci dentro anche con 80€ a cranio.
Secondo me l'organizzazione, forte del fatto che nel 2015 le iscrizioni sono state bruciate in poche ore, a provato a mantenere il roezzo allo stesso livello. Risultato: le iscrizioni sono ancora aperte dopo una settimana a 110€, vuol dire che non c'è stato il pienone previsto, complice anche secondo me l'arricchimento del panorama gare della zona con la nuova 3epic e le collaudate dolomiti sbk e la rispolverata plan de corones, che costano molto meno. Molti avranno pensato che al prezzo della hero te ne fai due, e via di conseguenza.
su 4016 iscritti con 30€ in più rispetto al 2014 ti vengono in tasca oltre € 120.000, buttali via... del resto il detto "mungi la vacca finchè è calda" è sempre valido

ps. il fatto di portare il prezzo a 140€ dal 16 settembre era follia pura, quello si, infatti mi pare che abbiano glissato.. almeno questo..
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
C'ho anche mangiato a strozzo x iscrivemi!!

Pure io, ma mi sa che le griglie sono ad personam....


Ps la hero non costa solo di iscrizione, devi comunque soggiornare almeno una notte, affrontare la trasferta, non ultimo allenarti, discretamente anche uscire minimo minimo due tre volte a settimana, altrimenti rischi di non divertirti per nulla e buttare tutto alle ortiche e questo ha un costo....
Quindi chi va tutti gli anni o abita in zona oppure sicuramente può permettersi la spesa ( io di caretti ne ho visti ben pochi)...
Nel mucchio ci sarà chi realizza il sogno della vita, ma credo siano in pochi...
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
sbaglio o anche la dsk è aumentata di prezzo? io lo scorso anno ad agosto pagai 50 euro, quest'anno son partiti da 70?

non ricordo esattamente di quanto ma anche la dsb è aumentata, io a memoria ricordo 60 (potrei sbagliarmi) e quest'anno 70.

Certo che da 70 a 110 e soprattutto a 140 ce ne passa!

purtroppo è il mercato, finchè faranno sold out il trend sarà questo, c'è poco da fare..
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Sembra un segno netto che l'interesse stia scemando, l'anno scorso il tiro del mondiale e' stato fenomenale, ora magari non basta più la promessa di diventare heroi!
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ho visto in questi giorni molti filmati della gara.
Ho fatto fatica a trovare qualcuno con la biammortizzata; tutti o quasi con anoressiche front che ad occhio saranno meno di 9 Kg.
Io la farò con una Epic "in carne" con tanto di telescopico che rasenta i 12,5Kg; follia?
Siamo in pochi con biammo?
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
sbaglio o anche la dsk è aumentata di prezzo? io lo scorso anno ad agosto pagai 50 euro, quest'anno son partiti da 70?

Nel 2014 erano 50€. Nel 2015 60€. L'anno prossimo 70€....
Anche loro in tre anni hanno aumentato il prezzo del 40%, ma facendolo a colpi di 10€ l'impatto sull'utente è quasi nullo, così come dal punto di vista dell'immagine.
In questo il CO è stato sicuramente più furbo, ma ovviamente ci ha guadagnato meno ....
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Ho visto in questi giorni molti filmati della gara.
Ho fatto fatica a trovare qualcuno con la biammortizzata; tutti o quasi con anoressiche front che ad occhio saranno meno di 9 Kg.
Io la farò con una Epic "in carne" con tanto di telescopico che rasenta i 12,5Kg; follia?
Siamo in pochi con biammo?

L'anno scorso alla partenza del mondiale tra gli elite c'era pure uno con la pivot mark 6, bici da enduro!
Non ho capito di che nazionalità era ma la la bici si!
Vedi tu :-)
Molti hanno bici trail am e pure fat!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo