Se io ci avessi messo 10 ore come te, sarei incàzzato a mille a leggere quanto ti sto quotando in rosso. Io non mi sono mai permesso di usare termini dispregiativi verso nessuno, quei termini che stai usando tu per chi ci ha messo 10 ore. Io porto rispetto a tutti, a chi ce ne mette 5 come a chi ce ne mette 10. Quindi questo tuo intervento è un misto di permalosità, suscettibilità ed excusatio non petita. Ho fatto una fotografia, non espresso una opinione. La vita e anche la bici non regalano quasi mai nulla. E' un fatto che chi impiega 10 ore è meno fisicamente preparato di uno di 5. E' contestabile? E' un fatto che chi impiega 10 ore è meno tecnicamente preparato di uno di 5, sebbene ciò sia meno matematico che non dal punto di vista fisico, ma altamente probabile, giacchè è uscendo di più in bici che si affinano anche le qualità tecniche, sebbene avendole innate è più facile. E' contestabile? E' un fatto che chi esce tanto in bici si trova innanzi un ventaglio di situazioni anche meteo più vario e dunque, con le via sempre nuove trovate di abbigliamento, sa meglio affrontare le emergenze, avendo più esperienza. E' contestabile?
Fine del discorso. Non ho mai espresso un giudizio o una considerazione sul perchè uno non si sappia vestire, sia meno allenato fisicamente, sia meno capace tecnicamente.....quindi la litania della famiglia, del lavoro, degli impegni ecc., tutte cose peraltro vere e che impediscono a molti di noi di praticare di più quel che ci piacerebbe fare, non è necessaria.
E' altresì un fatto che in questi mega eventi il livello dei partecipanti sia molto, ma molto più eterogeneo e dunque il livello medio sia più basso.
Offendersi di questo è come il Beduino che si offendesse, perchè fai una fotografia del deserto e poi affermi che è povero di vegetazione.
Idem come sopra. Nessuno ha fatto una classifica di chi sia più o meno Heroe. Ma se proprio vuoi sentirtela dire, sappi che Heroe non è Paez come non è quello che è arrivato ultimo assoluto. E non lo è nessuno di quelli nel mezzo fra questi 2. Gli Heroi, anzi Eroi, sono ben altri al mondo. Chi aiuta i bambini poveri e malati dell'Africa è un Eroe. Chi assiste i malati e gli anziani è un Eroe. In generale chi sacrifica la propria vita e/o il proprio benessere per gli altri è un Eroe.
Chi fa un giro in bici di Eroe non ha proprio nulla. Si rassegnino Paez e tutti quelli dietro.