Fatto il corto in 6:47, da master 6 abbastanza soddisfatto. Sono un poco meno allenato sui lunghi rispetto agli anni precedenti che avevo fatto la DSB lunga, un mese di tempo in più, ma di testa sono più preparato. Anche se sono stato 1,5 ore in meno fisicamente sono arrivato più stanco. Modificare alcuni tratti critici, forse qualcosa si può fare nei punti di ingorgo per il resto questa gara è fatta così e lo si sa prima. Non si può pretendere che assomigli di più ad altre. Quando ho visto l'arrivo, il mio primo pensiero è stato non mi vedete più poi chissà! Sono contento di averla fatta e finita. Abbigliamento, pant. 3/4 leggero, intimo maniche corte, maglia maniche lunghe primaverile/autunnale, scaldacollo, calze aut/inv corte, guanti lunghi, al seguito antipioggia Vaude che ho usato dal Pordoi fino alla fine e altri accessori che non ho usato tipo guanti antipioggia invernali. Che mi ricordo ho sofferto nell'ultima discesa il freddo in testa x il resto, tipo mani e piedi pensavo peggio. Vedere alcuni che facevano diversi pezzi a piedi già sulla prima salita, il mio pensiero era se non fosse stato meglio farsi una bella mangiata con i soldi dell'iscrizione, visto che sicuramente al 1° max 2° cancello eri fuori. Aspetto discese sarebbe bene che uno avesse partecipato e finito alcune gare xc tipo GF prima di potersi iscrivere a queste, tipo una sorta di abilitazione, lo so è una cosa utopistica ma un mio parere! Buone pedalate