Sella Ronda Hero 2016

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io no di certo. 6h15 forse. 6h un sogno

Già 6h15 ti collocherebbe nel primo 10% ... un ottimo risultato per un amatore, soprattutto se si considera che i migliori chiudono in ca 5h30 ... poi ci sono le eccezioni come Marzio Deho che a 47 anni pensava di poter dare qualcosa di più ed ha chiuso bontà sua sotto le 5hr ... fenomenale !!!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Già 6h15 ti collocherebbe nel primo 10% ... un ottimo risultato per un amatore, soprattutto se si considera che i migliori chiudono in ca 5h30 ... poi ci sono le eccezioni come Marzio Deho che a 47 anni pensava di poter dare qualcosa di più ed ha chiuso bontà sua sotto le 5hr ... fenomenale !!!
io punto alle 6 ore il corto....fate voi
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
La delusione per me è stata che praticamente non esiste il rientro a selva in caso di problemi, sia meccanici sia fisici, per fortuna non ne ho avuto bisogno, ma un mio conoscente ha rotto la ruota libera a pralongia e si è dovuto arrangiare con mezzi propri , ha trovato un passaggio a corvara, per fortuna tra l'altro, l'ha caricato un camper...
Me ne parlava giusto sabato scorso...
A regolamento parla di rientro con mezzi dell'organizzazione, forse vale solo ai cancelli???
E se non ci arrivi???
Io partirò con un cento euro in tasca... Non si sa mai
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
La delusione per me è stata che praticamente non esiste il rientro a selva in caso di problemi, sia meccanici sia fisici, per fortuna non ne ho avuto bisogno, ma un mio conoscente ha rotto la ruota libera a pralongia e si è dovuto arrangiare con mezzi propri , ha trovato un passaggio a corvara, per fortuna tra l'altro, l'ha caricato un camper...
Me ne parlava giusto sabato scorso...
A regolamento parla di rientro con mezzi dell'organizzazione, forse vale solo ai cancelli???
E se non ci arrivi???
Io partirò con un cento euro in tasca... Non si sa mai

ai cancelli sicuramente c'è chi ti riporta a selva, un amico ha pensato di ritirarsi e ha usufruito del servizio, lungo il percorso non ne ho la più pallida idea
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Dicono tutti così...e poi li vedi alla partenza con il coltello tra i denti :)

Questo è chiaro, io parto per vincere!!! e quindi farò nel mio piccolo del mio meglio.

Poi le speranze in ordine di importanza e realistiche sono:
- sopravvivere
- non farmi male
- divertirmi
- arrivare in fondo
- arrivare in fondo prima della chiusura
- ... tutto il resto è grasso che cola e la sera si fa festa :-)
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Dicono tutti così...e poi li vedi alla partenza con il coltello tra i denti :)

lo scorso anno sono partito con l'ultima griglia e sono arrivato circa 45 minuti dopo il termine ultimo, contentissimo comunque di essere riuscito a finire il lungo. Quest'anno mi accontenterei di arrivare nei tempi, sperando anche di partire prima..

ps secondo me tutti dovrebbero avere a disposizione lo stesso tempo, se ad esempio il tempo massimo è 10 ore dovrebbe venire calcolato quando parti tu, non quando parte le prima griglia e tu magari con l'ultima parti un'ora dopo..
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Per chi di voi corre nelle GF, fra la media che avete di solito e la hero corre molta differenza? Lo so che sembra un paragone improponibile, ma considerando che qui c'è tanta salita ma anche tanta discesa in più rispetto a gare più corte..
 

ShoRRe

Biker perfektus
La differenza la fa la quantitá di persone sul tracciato. Chi perde in salita difficilmente recupera in discesa. Poi considera che una gara da 1700m la gestisci in un modo...se tiri allo stesso modo quando ne hai 2500 (quindi finita ornella/stai salendo il sella) ti ritiri. Per darti un esempio mio (2014 primo anno di gare): venzonassa 45km x 1500m 3h20'. Hero lunga 84 x 4000 10h21'. Tutte e due con salite toste e tratti tecnici in salita/discesa. Alla hero non riposi in discesa. Anzi forse si...riposi 5' prima di corvara e: lungo dopo lo Zallingher / corto dopo la discesa dalla cittá dei sassi. Un po' poco eheh!
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Infatti devo capire il ritmo da tenere. In salita, durante le gare, tengo sempre un 85/90%della fc max, ma si parla di GF. Già fra due settimane, con la prima mx spero di capirne di più
 

Classifica mensile dislivello positivo