Sella Ronda Hero 2016

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.785
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ora le difficoltà ci sono sempre ma sono "spianate" dalla quantità di info che puoi reperire. Sul web trovi tutto (per fortuna) invece ai "bei tempi" non sapevi cosa trovavi fintanto che non ti ci trovavi dentro. Vi è più comunicazione e gare dure come la SRH o altre adesso sono più facili da affrontare proprio grazie a queste informazioni (sui mezzi preferisco non parlare se no mi dicono che sono preistorico, anzi ne parlo: con una bella front dell'epoca le puoi fare benissimo anche adesso😉)
solamente un pochino + lentamente ...
 

Ikobra

Biker novus
15/4/15
9
0
0
napoli
Visita sito
grazie dei consigli. sospettavo che avreste detto front da 26 :prost:
adesso inizierò tutto una serie di test per capire se e quanto mi può aiutare andare a spasso con 2 kg di mtb in meno.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
grazie dei consigli. sospettavo che avreste detto front da 26 :prost:
adesso inizierò tutto una serie di test per capire se e quanto mi può aiutare andare a spasso con 2 kg di mtb in meno.

Non è questione di peso, ma proprio di geometria e modo di pedalare.
Con questo io sono andato con un full da 13,4 kg senza velleità bene inteso, anche con una stump ht S works non avrei vinto, forse toglievo 20/30 min forse.
Il mio socio che ha corso molto mi ha detto che tra front e full ci sono 1,5/2 km/h in salita, con meno fatica alla lunga, se sia vero non posso saperlo, non ho mai avuto una front decente..
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.785
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non è questione di peso, ma proprio di geometria e modo di pedalare.
Con questo io sono andato con un full da 13,4 kg senza velleità bene inteso, anche con una stump ht S works non avrei vinto, forse toglievo 20/30 min forse.
Il mio socio che ha corso molto mi ha detto che tra front e full ci sono 1,5/2 km/h in salita, con meno fatica alla lunga, se sia vero non posso saperlo, non ho mai avuto una front decente..
nel mio caso ... epic vs s-works delta velocità media percorsi xc/gf , da 0,7 a 1,2 Km/hr
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.785
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Molto più bello se come alla Oetztaler la danno solo a chi finisce la gara entro il tempo massimo. La maglia eroica comprata (nel pacco gara), vale zero. Imho. Tanto più che magari uno ha fatto pure il corto.
Alla Oetztaler c'è un unico percorso. O lo finisci o niente maglia. Quella la indossi con fierezza.
domandone da 100.000.000€ ... a tuo parere è più dura la Oetztaler o la Hero?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
domandone da 100.000.000€ ... a tuo parere è più dura la Oetztaler o la Hero?
Mai fatta la Hero.
A giudicare dai crono di quest'anno, (vedendo gente che alle gare arriva con me e che quest'anno l'ha fatta) credo l'avrei fatta in 5.50 circa. L'Oetztaler l'ho fatta in 8.16. Direi che si equivalgono pressappoco. Mtb è più impegnativa.
[MENTION=1]marco[/MENTION] quest'anno ha fatto la Hero e 3/4 anni fa ha fatto la Oetzy. Forse lui può confermare o dare un giudizio diverso.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
nel mio caso ... epic vs s-works delta velocità media percorsi xc/gf , da 0,7 a 1,2 Km/hr

Già la Epic come pedalabilita' non è affatto male, quindi con una Enduro come la mia 2 km/h ci possono stare...
Che non è mica poco...
Tu su una salita come il danterciepes a parità di gamba e condizione quanto ipotizzi di tempo di differenza tra una front seria ed una full da da 13 kg ?
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ieri ho cominciato a sfogliare il numero di ottobre di MTB Magazine, e tra le news delle prime pagine leggo che "l'organizzazione del SRH ha fatto il tutto esaurito in sole 24 ore, tranne alcuni pacchetti per 3 giorni da 230€ ancora disponibili". Non sono le parole esatte in quanto non ho a portata di mano la pagina in questione, ma il messaggio è questo, potrete verificare.
Mi chiedo quale sia l'utilità nel far pubblicare e nel pubblicare un comunicato di questo tipo, per tre ragioni principali:
- La testata sarà stata chiusa non meno di una settimana fa, quando sappiamo tutti che di posti disponibili a 110€ ce n'erano ancora parecchi, così come potrebbero essercene ancora oggi.
- Visto che tutti gli interessati lo sapevano, la prima regola del giornalismo è quella di verificare le notizie che i vari uffici stampa diffondono. A meno che si tratti di editoriali a pagamento, ovvero pubblicità travestite da articoli, dove l'editore non può toccare una virgola. In ogni caso, qui la credibilità scriocchiola da entrambe le parti, a mio modo di pensare.
- Dire che i posti sono esauriti non fa altro che aumentare la possibilità che qualche appassionato dell'ultimo minuto desista dall'iscriversi. Ok, poi il tutto esaurito lo faranno comunque e bla bla bla, ma a mio avviso la pubblicazione di una notizia del genere può essere controproducente per l'organizzazione.

My 2 cents :-)
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ultimamente al "giornalismo" piace gonfiare le notizie e dare solo quelle che conviene di più. Faccio fatica a credere che sia il comitato organizzatore a richiedere ciò. Non mi stupirei se all'intervista sia stato detto " l'anno scorso è stato fatto il tutto esaurito, quest'anno la quota resterà invariata fino al raggiungimento dei 3000 iscritti". Il giornalista avrà capito? Chissa!!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
ultimamente al "giornalismo" piace gonfiare le notizie e dare solo quelle che conviene di più. Faccio fatica a credere che sia il comitato organizzatore a richiedere ciò. Non mi stupirei se all'intervista sia stato detto " l'anno scorso è stato fatto il tutto esaurito, quest'anno la quota resterà invariata fino al raggiungimento dei 3000 iscritti". Il giornalista avrà capito? Chissa!!

Proprio così, durante una gara qualche anno addietro mi intervistò un giornalista di una rivista del settore, sul giornale uscirono cose che io mai dissi... Licenza artistica...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Attualmente i posti mi sembrano esauriti salvo quelli di beneficenza e pacchetti soggiorno

Così dovrebbe sembrare dal comunicato apparso oggi su FB ... ma se vai su Datasport e provi a afre l'iscrizione è ancora possibile a 140€ ...
Forse con beneficienza intendono l'scrizione a 140€ ed il beneficiario è il buon Vanzi ...:smile::smile::smile:


OT
Presentato il percorso del Giro D'Italia 2016. Il 21 maggio fa il giro dei quattro passi del sella più Giau e Valparola .... Ottimo allenamento prima della SRH.... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.785
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Già la Epic come pedalabilita' non è affatto male, quindi con una Enduro come la mia 2 km/h ci possono stare...
Che non è mica poco...
Tu su una salita come il danterciepes a parità di gamba e condizione quanto ipotizzi di tempo di differenza tra una front seria ed una full da da 13 kg ?
a mio parere 10' ci stanno tutti !!!
il problema delle full è che alla lunga la maggior fatica si accumula e ti "finisce"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo