Sonic_ITA
Biker tremendus
- 1/4/13
- 1.375
- 534
- 0
- Bike
- Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
mi dai una tua opinione sulla 3epic paragonandola alla Hero lunga, lascia stare il meteo che ho saputo che alla 3epic era molto pessimo
Considerando che la SRH lunga ancora non l'ho fatta, ti posso dire che le salite della Hero sono più dure e con più strappi ma più corte.
Alla 3Epic le due salite "principali", di cui una quasi tutta su asfalto, erano lunghe (oltre i 10km) ma abbastanza regolari, intorno al 9-10%. L'ultima era di 4,5km tutta su asfalto al 12% regolare. Per me è stata la più dura, anche perchè a fine gara.
Quest'anno la percentuale di asfalto è stata alta, il prossimo anno dovrebbe essere molto inferiore secondo quando assicurato dagli organizzatori.
La caratteristica principale della 3Epic, cmq, è il cosiddetto Lavaredo Supertrail (il Valon di Lavaredo), 5km di single track in discesa al 19% di pendenza media, molto tecnico in confronto alle discese della SRH. A fine gara non è facilissimo da gestire...
Come durezza dal punto di vista fisico concordo con [MENTION=182371]MrSelfDestruct[/MENTION], credo che la SRH lunga lo sia un po' di più