Secondo voi va bene il mio allenamento? [Aggiornato 1/4/2014]

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Vabbè via, senza scaldarsi tanto!

Comunque se hai tutto questo tempo a disposizione, perché non esci una sola volta al giorno ma facendo un giro " serio "? Sarebbe anche meglio dal punto di vista del recupero

Recuperare... cosa?

Comunque io sto uscendo sempre 1 sola volta al giorno...

Poi è chiaro che giri seri qualche volta quando ho voglia li faccio.

Il mese scorso, un giorno mi ero messo in testa di andare in un posto, e mi ho fatto quasi 50km e 1200m di dislivello!

Ma cosa devo recuperare?

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Hai 16-17 anni, giusto?. Sappi che il tuo organismo la magior parte delle energie e valori nutritivi li usa per crescere. Il recupero e importante per tutti specialmente per persone in fase di crescita.
Il recupero e dare la posibilita al organismo di recuperare le energie ed riparare i danni fatti durante l'attivita fisica.
Io ti consiglierei di faticarti meno e alimentarsi molto e con qualita.
Direi al massimo 4 uscite settimanali.
Per quando riguarda l'idratazione devi bere quando senti di bere ma non troppo alla volta ed usare molta fruta prima e durante le pedalate.

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito

Mi sembri un po troppo montato di testa, ma forse mi sbaglio...
Comunque se non accusi stanchezza ad uscire tutti i giorni, buon per te, il mio era solo un consiglio di non esagerare troppo.
Conosco gente che è partita gasatissima tutti i giorni sempre sulla bici, e si sono ritrovati a venderla dopo poco per il totale ribrezzo verso la stessa

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Non sono montato di testa o convinto, sto solo dicendo quello che faccio senza dire "oh bella raga vi straccio tutti e vi do la m.rda, come me non c' è nessuno, Fontata togliti da mezzo" questo (o cose del genere) non l' ho mai detto!
(la batuta di fontana l' ho fatta una volta, ma in tono molto scherzoso con le smile!).

Mi sembra chiaro che se faccio 34 di media, perché devo scrivere 10?
Per avere consigli sbagliati?
Se mi dovevo vantare scrivevo che facevo i 40...

Comunque, la stanchezza che ho la sera, mi sembra di recuperarla tutta mangiando e dormendo...

Comunque, sono 2 anni che esco ogni giorno...
Ancora non mi sono stufato...
Speriamo bene...
La verità, la bici è sempre stata la mia passione a quando avevo 4 anni...
Credici o no...

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ieri ho letto su un sito attendibile che non si deve assolutamente mai magiare frutta prima di uscire...
Io non so più a chi devo seguire...

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
enfant prodige!

ma tu sei un tipo da gare, da alta classifica.

diventa un pro, altrimenti tranquillo, vedrai che tra poco inizierai a fare le ore piccole, a bere, a gozzovigliare con gli amici, a correre dietro alle ragazzine e allora tornerai tra noi comuni mortali bikers della domenica.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Ti sembrerà molto strano... ma riesco a fare anche questo...

Poi quando si esce in MTB in gruppo, allora lì non c' è storia.. divertimento assicurato!

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
Ciao a tutti, vi posto due cosette per farvi vedere la mia seconda uscita del 2014 perchè alla prima non avevo ancora l'app. Ho appena ripreso dopo sei anni di stop totale a causa di entrambi i menischi rotti e diverse ernie vertebrali. Accetto i consigli più disparati!!!

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

Invece di arrabbiarti e rispondere così perché non ti fai una uscita seria e la carichi sul tc? Non ti costa niente.. Carica la batteria del telefono e vai!

Pure io stento a credere alle medie che dici di tenere.
Ancor più dopo l'ultima affermazione in cui dici di far notti in bianco,bere ecc ecc..
C'è gente che segue diete della madonna, dorme regolare,si allena da una vita e ha i risultati che dici di avere te con una vita sregolata e vai in bici da poco (per lo più con una 5.3,che senza nulla togliere al mezzo, è quello che è)

Non offenderti, ma o sei un futuro campione, e quindi non capisco cosa aspetti a gareggiare, o dici una marea di cazzate!

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Scusa, ma si vede che non hai letto il topic...

Inanzi tutto, non mi sono arrabbiato, ma se mi danno del bugiardo, allora si che mi arrabbio, altrimenti sono cordiale ehh.

Se leggi bene, ho scritto che col sonno, recupero abbastanza bene i km che faccio.

Se leggi ancora meglio, puoi capire che ho scritto che vado in bici senza passeggiare, da + di 2 anni.
Poi la bici l' ho sempre avuta, ma da 2 anni ad adesso, esco quasi ogni giorno e faccio km.

Non capisco perché dici che ho una vita sregolata (non offenderti, ma come fai a sapere cosa mangio, quando dormo, e la mia vita?)
Poi ancora, col "bere" cosa intendi?

EDIT: ho un telefono di 4 anni fa, e non lo voglio cambiare finche non si rompe. La batteria mi dura massimo 2 ore col gps acceso...
Quindi nada uscita "seria".

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Non capisco perché dici che ho una vita sregolata (non offenderti, ma come fai a sapere cosa mangio, quando dormo, e la mia vita?)
Poi ancora, col "bere" cosa intendi?

Lo hai scritto tu poco sopra! In risposta al messaggio di meridamatt hai scritto: ti sembrerà molto strano ma riesco a fare anche questo!

Comunque.. Due anni non sono poi così tanti è..

(In firma hai scritto rockrider 2012: 588km.. Sono i km da quando la hai?? Spero di no.. Quelli sono i km che uno che si allena seriamente e tiene le medie che sostieni te fa in 15giorni a dir tanto)

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
In realtà, sono praticamente i km della bici da quando c' è l' ho!
Il fatto è che c' è l' ho da 16 dicembre, e ho iniziato a uscire dai primi di gennaio, dato che ha piovuto tantissimo.
quindi i km effettivi dall' inizio dell' anno.
Prima avevo il cancello, e anche con quello uscivo!
Poi a parer mio, quando uscivo col cancello che bobbava un botto, faticavo ancora molto di più, quindi allenamento + efficace... a parer mioo.

Poi
(In firma hai scritto rockrider 2012: 588km.. Sono i km da quando la hai?? Spero di no.. Quelli sono i km che uno che si allena seriamente e tiene le medie che sostieni te fa in 15giorni a dir tanto
altra risposta:
come leggi sopra, in mtb, più che i km conta il dislivello.

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

Quindi.. Usi la bici da circa 12 settimane, 6uscite a settimana e un totale di 588km. La tua uscita media è di 8,17km!!!!!!!!!!! Perdonami, ma dovresti rivedere TUTTO il tuo allenamento,o dire le cose come stanno!

Ciao ciao!

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Quindi.. Usi la bici da circa 12 settimane, 6uscite a settimana e un totale di 588km. La tua uscita media è di 8,17km!!!!!!!!!!! Perdonami, ma dovresti rivedere TUTTO il tuo allenamento,o dire le cose come stanno!

Ciao ciao!

Ma sono io che non mi spiego o tu che non capisci?
echepalle peròò.

No, non uso la bici da dicembre.
LA USO DA 2 ANNI E MEZZO, OK???

I km della firma sono da aggiornare, e sarebbero 691km.

Mi spiace, ma non perdo altro tempo a risponderti.
Queste sono le mie media i miei km, ho chiesto quando devo bere, e se vanno bene i miei battiti, mi sono stancato di sentire solo "ma che caxxo dici, bugiardo".

I consigli (SU QUANDO BERE E COME VANNO I BATTITI) sono ben accetti.

Chiudo qua queste caxxate sulle medie, etc.

Ciao.

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

Il consiglio te lo ho dato! Rivedi tutto il tuo allenamento! I conti che ho fatto sono quelli solo della rockrider, quindi stai calmo, leggi cosa ho scritto e vedrai che tornano! La hai da 12 settimane, 6uscite a settimana quindi 72 uscite circa da quando la hai.691km quindi 691/72=9.6km ad uscita!
Ora posso credere al fatto che sali forte, in piano tieni i 32 e così via!
Quindi non ti sto dando del bugiardo!
Ti sto dicendo di cambiare completamente metodo di allenarti!
Fare meno uscite, più lunghe,e magari non fermarti mai durante l'allenamento! (Tu stesso in un altro topic hai detto di fermarti molto spesso)

Per quanto riguarda il bere tieniti sempre ben idratato, e per quanto riguarda il battito va da persona a persona. Fai un test da sforzo in un cento sportivo. Ti diranno quali sono i tuoi massimali ecc ecc.

Ok? Ti è sufficiente come risposta???

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Grazie mille

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
I consigli (SU QUANDO BERE E COME VANNO I BATTITI) sono ben accetti.

più che altro avresti bisogno di essere impostato come si deve a tutto tondo,se poi hai anche delle qualità queste verranno fuori. Quindi, ti dovresti cercare in zona una squadra agonistica magari FCI con ragazzi della tua età seguiti da un tecnico capace. stop.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

E dire anche che il presidente di un club locale molto forte mi ha proposto di andare con loro ad allenarmi e fare qualche gara...

Qualche volta ci siamo anche incrociati in qualche percorso XC, e mi hanno invitato a unirmi a loro:
Devo dire che pensavo che non sarei riuscito assolutamente a tenere i loro ritmi, invece gli ho tenuti per tutto il percorso, e loro di certo non hanno rallentato per evitare di superarmi, anzi...

Quello che mi "spaventa" è l' idea di uscire ad allenarmi anche quando non ho voglia, quando diluvia, etc., e soprattutto di fare le gare regionali...

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

e allora che aspetti ? buttati nella mischia senza ripensamenti e fatti valere.

dopodiché, perlomeno fino a che sei ancora minorenne ecc ecc ci sono ben pochi problemi a dire anche per tramite dei tuoi: prima la scuola, poi allenamento si ma con criterio ecc ecc.
con le gare se mai cominci, mai provi e mai saprai cosa potevi o non potevi fare. male che vada smetti.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Sinceramente, perché dici che sono minorenne? hahahahaha... Lasciamo stare...

Grazie per il consiglio!

E che magari ho paura di non riuscire a tenere gente che si allena da quando ha 7 anni... (Non scherzo eh, è vero)

Missà che mi sto convincendo sempre di più...
Ho intenzione di farmi tutta l' estate a un ritmo buono, allenandomi ancora un po', migliorando la tecnica, e fare altro fiato, poi quando inizia l' autunno, andare a fare qualche uscita di prova con l' associazione sportiva...

Ancora grazie del consiglio!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo