Ciao a tutti, sono ritornato per fare nuove domande ai più esperti.
Allora, nell' ultimo periodo sto facendo 25/35km e 700/900m quasi
ogni giorno, praticamente 5/6volte a settimana.
Rispetto a prima, devo dire che credo di iniziare, dopo quasi 2 anni di MTB, ad avere un buon allenamento. CREDO...
Sto uscendo solo di sera, invece di domenica esco la mattina.
Quando ho la mattina libera (raro d' inverno), esco anche di mattina.
Riesco a fare 33/34km/h di media, in pianura, arrivando sino alla fine senza stancarmi. Se mi metto d' impegno, quando sono molto in forma, riesco a tenere 37/38km/h di media in pianura, per qualche km.
la cosa che a mio avviso, ho sentito aumentare di molto da quando ho iniziato (più di 1 anno fa), è il "feeling" che ho con la bici, le cose che ho imparato a fare, iniziando dalle penne, ai passaggi più tecnici che mettono alla prova anche i "veterani"...
Una cosa che secondo me sbaglio, è capire quando devo bere, dato che arrivo spesso a metà salita, con la sete, e da quanto leggo in giro, questo è sbagliato...
Ultimamente stavo pensando di iscrivermi al gruppo locale di MTB, e magari un giorno fare qualche gara, quando mi sentirò pronto...
Da quello che leggo in giro, confrontando velocemente i miei risultati con quelli altrui, mi sembra che forse non sono così "fermone" come pensavo...
Una domanda che ho da fare è:
Io arrivo spesso, alla fine di una salita, con i battiti abbastanza veloci...
Dato che conosco l' argomento del cuore per altri motivi, so riconoscere bene quando il cuore va a 80, e quando va a 130, 150 (numeri di esempio)...
Dovrei forse stancarmi di meno, andare più piano, e quindi dovrei avere forse i battiti sempre allo stesso livello?
Scusate se sono stato lunghetto!
Ah, dimenticavo la cosa più importante:
Chiarisco che, in tutti questi km, mi diverto un mondoo!