News Se non vi viene voglia di andare in bici dopo questo video...

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.229
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Per me il bello della mtb è la fatica in mezzo alla natura
Massimo rispetto per i tuoi gusti ciclistici, ci mancherebbe, ma scendere a quel passo è faticoso quanto salire.
Qualche anno fa Richie Rude aveva pubblicato un suo video di una speciale EWS, aveva il cardio e non stava mai, mai sotto 180 bpm.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
554
0
Torino e provincia
Visita sito
Guardando questo video ho capito che io probabilmente non sono un mountain biker o sono un mountain biker atipico, perchè non mi attira in alcun modo l'idea di fare quello che si vede nel video. Per me il bello della mtb è la fatica in mezzo alla natura, di scendere mi interessa quel tanto che mi serve per tornare a casa. Questa cosa mi è successa anche con lo sci, dopo anni di discesa (con anche alcune coppe e medaglie vinte), mi è venuta a noia da morire e per contro mi è iniziato a piacere fare escursioni nella neve con/senza ciaspole e mi piacerebbe sci di fondo.
Sono io che son fatto strano.
Thank's for the info...:cucù:
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
955
1.475
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Massimo rispetto per i tuoi gusti ciclistici, ci mancherebbe, ma scendere a quel passo è faticoso quanto salire.
Qualche anno fa Richie Rude aveva pubblicato un suo video di una speciale EWS, aveva il cardio e non stava mai, mai sotto 180 bpm.
Anche io se vado sulle montagne russe di Gardaland ho il cardio oltre i 180 bpm, ma non è fatica, è adrenalina
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Anche io se vado sulle montagne russe di Gardaland ho il cardio oltre i 180 bpm, ma non è fatica, è adrenalina
al di là dei gusti personali, ti posso dire che la discesa specialmente se ripida, tecnica (e lunga) è faticosa, la muscolatura è costantemente in tensione. è un po' come lo sci alpino, se fai una pista nera senza mai fermarti poi hai i quadricipiti cucinati.
ovviamente è un tipo di sforzo molto diverso dall'endurance, ma è indubbio che nella discesa siano necessarie notevoli qualità atletiche..
 
  • Mi piace
Reactions: GiGaX and MilSpec

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
955
1.475
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
al di là dei gusti personali, ti posso dire che la discesa specialmente se ripida, tecnica (e lunga) è faticosa, la muscolatura è costantemente in tensione. è un po' come lo sci alpino, se fai una pista nera senza mai fermarti poi hai i quadricipiti cucinati.
ovviamente è un tipo di sforzo molto diverso dall'endurance, ma è indubbio che nella discesa siano necessarie notevoli qualità atletiche..
Sì, che servano muscoli e allenamento oltre che tecnica è indubbio, ma se per tutto il tempo hai l'fc alta, quindi anche appena partito, probabilmente è più da testa che da corpo quella frequenza
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.229
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Anche io se vado sulle montagne russe di Gardaland ho il cardio oltre i 180 bpm, ma non è fatica, è adrenalina
Scrivi che hai fatto sci agonistico.
Bene. Curvare come quei due del video è la cosa più simile che c'è allo Slalom speciale.
Poca isometria in posizioni statiche, continui trasferimenti di carico.
Gli stessi movimenti con cui carichi le lamine per la conduzione, e a fine curva alleggerisci per l'inversione di spigolo.
(esempio perfetto: la sequenza di curve a 0:53).
Ah. Una gara di speciale dura solo un minuto.
 
Ultima modifica:

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
955
1.475
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Scrivi che hai fatto sci agonistico.
Bene. Curvare come quei due del video è la cosa più simile che c'è allo Slalom speciale.
Poca isometria in posizioni statiche, continui trasferimenti di carico sulle inversioni di curva.
(esempio perfetto: la sequenza di curve a 0:53).
Ah. Una gara di speciale dura solo un minuto.
Sì, lo so. Per lo sci di discesa (io facevo discesa libera soprattutto) fatica poca (almeno per i miei standard attuali), emozione molta
 

Classifica mensile dislivello positivo