Se metto freni a Pinza?

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ho avuto una rr540 fino a un mese fa e posso assicurare che gli hayes (nonostante un bel po di gente pensi il contrario) frenano eccome! Se i tuoi non frenano bene, perché dici che la frenata è lunga, evidentemente l'impianto frenante ha un qualche problema, che so, pasticche contaminate, o altro. Prima di investire 150 euro in un impianto frenante nuovo io butterei 6 euro in un paio di pastiglie nuove, magari solo per l'anteriore, pulire bene il disco e vedere che succede. Purtroppo hai la garanzia scaduta, altrimenti avevi anche l'opzione dell'assintenza gratuita decathlon (alla bike di mia moglie hanno sostituito l'intero impianto frenante con uno superiore)

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Sono ritornato da poco dalle mie salite. I freni gli ho riprovati nei discesoni lunghi e veloci (oltretutto tutti spaccati). Frenare frenano, non sono volato come un gabbiano spelacchiato,ma noto che non sono sicuri,non inchiodano mai,solo se vado piano e nel piano. Poi se si surriscaldono i dischi (che basta poco) vanno lungo. La tecnica della frenata,come mi è stato detto in topic diversi è pinzare non di continuo (surriscaldono subito),ma fare brevi pinzate decise e rilasciare per non surriscaldare i dischi. E lo faccio,ma tanto sempre lungo vanno. Vabbè,se ci sono troppi discesoni alloraaa.....ciao ciao....
Ripeto,le ho fatti vedere dal meccanico,sono buoni,le ha ripuliti e dischi ottimi. Sono sempre stati scarsi (per me ovvio).
Provare non costa nulla,cambiare le pastiglie mi ci vuole poco,basta passare da qualsiasi meccanico e provare. anche se costano sulle 10 euro l'una (l'anno scorso),ma 20 euro passano,chissenefrega,sono a 1300 Km potrei anche cambiarle,almeno posso dire:- ho fatto l'upgrate della mia MTB!!-:loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo