Se metto freni a Pinza?

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
e allora che monti quelle
tra tutto sta discussione sta andando avanti da troppo :prega:
non frena? o cambi l'impianto o provi le pastiglie organiche (visto che forse monta semi metalliche)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
e allora che monti quelle
tra tutto sta discussione sta andando avanti da troppo :prega:
non frena? o cambi l'impianto o provi le pastiglie organiche (visto che forse monta semi metalliche)
Se ricordo bene monta le organiche secondo me sostituzione pastiglie e spurgo freni sei a posto poi se proprio vuoi aumentare la forza frenante deve montare il 180mm all'anteriore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Organiche sono e nemmeno tanto usurate,le ha viste il meccanico. Tutte le pastiglie ripulite. Ha detto che sono sempre in buone condizioni.
Comunque sono 70Kg, altezza 1,74. Non sono pesante,sicuramente lo è il mio cervello,molto pesante per grande intellligggienzza!!:sborone:
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Posso fare una domanda da nabbo?
Riassumo,ho una rr540.

Se la smonto tutta e tengo solo,telaio, cerchioni e ruote.
Poi compro ogni cosa e mi faccio una MTB buona, l'idea è azzeccata?
O forse ho detto altra cavolata?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Posso fare una domanda da nabbo?
Riassumo,ho una rr540.

Se la smonto tutta e tengo solo,telaio, cerchioni e ruote.
Poi compro ogni cosa e mi faccio una MTB buona, l'idea è azzeccata?
O forse ho detto altra cavolata?
Si scusa ma è una cavolata il 70% di una mtb è il telaio e quello della rr 540 è molto basico

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Capito,ho detto una cavolatina.
Però credevo che il telaio fosse "a vita",robusto e buono,credevo che fosse l'unica cosa buona di tutta la MTB. Da qua era partita l'idea di farmi una MTB buona.
"A vita" è la garanzia (con tutte le limitazioni del caso). E la robustezza e non c'entra nulla con la qualità. Tutti i telai si spera siano robusti da non rompersi mai, ma non sono manco lontanamente tutti uguali.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Posso fare una domanda da nabbo?
Riassumo,ho una rr540.

Se la smonto tutta e tengo solo,telaio, cerchioni e ruote.
Poi compro ogni cosa e mi faccio una MTB buona, l'idea è azzeccata?
O forse ho detto altra cavolata?

Scusami, fai storie per fare l'unico upgrade sensato su quella bici (i freni) e poi tiri fuori un'idea del genere...

Una coppia di freni Deore costa 100€

https://www.lordgunbicycles.com/coppia-freni-a-disco-shimano-deore-m6000-i-spec-ii-g02s-resina

Chiedi ad un meccanico quanto ti prende a montarli (30€?) e usi la tua bici in sicurezza. Quando cambierai la bici te li porti dietro.
Dove abiti? Se sei in zona Firenze il lavoro te lo faccio io gratis e nell'arco di una mattinata andiamo a farci anche un giro insieme. A meno che tu non abbia una bici XS (dubito, avrai una M) non dovrebbe esserci alcuna esigenza di accorciare i tubi e la cosa più difficile del cambio è tirar via le manopole.
Se proprio vuoi ti do ad un prezzo simbolico gli M315 che ho smontato dalla mia, per me erano insufficienti ma peso molto più di te.
Con l'occasione possiamo guardare di mettere il 180 all'anteriore.
Non risparmiare sulla sicurezza...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Scusami, fai storie per fare l'unico upgrade sensato su quella bici (i freni) e poi tiri fuori un'idea del genere...

Una coppia di freni Deore costa 100€

https://www.lordgunbicycles.com/coppia-freni-a-disco-shimano-deore-m6000-i-spec-ii-g02s-resina

Chiedi ad un meccanico quanto ti prende a montarli (30€?) e usi la tua bici in sicurezza. Quando cambierai la bici te li porti dietro.
Dove abiti? Se sei in zona Firenze il lavoro te lo faccio io gratis e nell'arco di una mattinata andiamo a farci anche un giro insieme. A meno che tu non abbia una bici XS (dubito, avrai una M) non dovrebbe esserci alcuna esigenza di accorciare i tubi e la cosa più difficile del cambio è tirar via le manopole.
Se proprio vuoi ti do ad un prezzo simbolico gli M315 che ho smontato dalla mia, per me erano insufficienti ma peso molto più di te.
Con l'occasione possiamo guardare di mettere il 180 all'anteriore.
Non risparmiare sulla sicurezza...

Non è che faccio storie x 100 euro,non mi sembra giusto spenderli per una MTB che non vale nulla,o quasi. Pensavo da tempo di comprarla una buona usata oppure....boh...potenziare questa a piccola spesa, con 2 gommini di freno..... pensavo...
Mie idee personali,tutto qua. Non abito a Firenze,ma nelle crete senesi,ti ringrazio,troppo gentile,ma passo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non è che faccio storie x 100 euro,non mi sembra giusto spenderli per una MTB che non vale nulla,o quasi. Pensavo da tempo di comprarla una buona usata oppure....boh...potenziare questa a piccola spesa, con 2 gommini di freno..... pensavo...
Mie idee personali,tutto qua. Non abito a Firenze,ma nelle crete senesi,ti ringrazio,troppo gentile,ma passo.
Non esageriamo però all'opposto ora. La 540 non è una bici che non vale nulla, è una bici su cui non puoi fare upgrade corposi perché non conviene, ma uno e per motivi di sicurezza ha assolutamente senso.
Anche perché per prendere una bici con freni Deore o migliori c'è da spendere abbastanza di più di una 540. Non è che ne compri un'altra da 5-700€ e ti trovi freni XT... tutt'altro...
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Non esageriamo però all'opposto ora. La 540 non è una bici che non vale nulla, è una bici su cui non puoi fare upgrade corposi perché non conviene, ma uno e per motivi di sicurezza ha assolutamente senso.
Anche perché per prendere una bici con freni Deore o migliori c'è da spendere abbastanza di più di una 540. Non è che ne compri un'altra da 5-700€ e ti trovi freni XT... tutt'altro...

Era quello che tentavo di spiegare, spesso su bici da 900 - 1000€ di trovano gli M315 come quelli che ho sostituito io (la mia Radon quello sarebbe costato senza sconto)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva and .ab.

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Non è che faccio storie x 100 euro,non mi sembra giusto spenderli per una MTB che non vale nulla,o quasi. Pensavo da tempo di comprarla una buona usata oppure....boh...potenziare questa a piccola spesa, con 2 gommini di freno..... pensavo...
Mie idee personali,tutto qua. Non abito a Firenze,ma nelle crete senesi,ti ringrazio,troppo gentile,ma passo.

Io sto a Reggello, se ci ripensi fammi un fischio, il lavoro te lo faccio volentieri
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non è che faccio storie x 100 euro,non mi sembra giusto spenderli per una MTB che non vale nulla,o quasi. Pensavo da tempo di comprarla una buona usata oppure....boh...potenziare questa a piccola spesa, con 2 gommini di freno..... pensavo...
Mie idee personali,tutto qua. Non abito a Firenze,ma nelle crete senesi,ti ringrazio,troppo gentile,ma passo.
forse però ti sfugge che, € più € meno, la tua bici vale almeno 200 € in più di quanto l'hai pagata....
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Ho avuto una rr540 fino a un mese fa e posso assicurare che gli hayes (nonostante un bel po di gente pensi il contrario) frenano eccome! Se i tuoi non frenano bene, perché dici che la frenata è lunga, evidentemente l'impianto frenante ha un qualche problema, che so, pasticche contaminate, o altro. Prima di investire 150 euro in un impianto frenante nuovo io butterei 6 euro in un paio di pastiglie nuove, magari solo per l'anteriore, pulire bene il disco e vedere che succede. Purtroppo hai la garanzia scaduta, altrimenti avevi anche l'opzione dell'assintenza gratuita decathlon (alla bike di mia moglie hanno sostituito l'intero impianto frenante con uno superiore)

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Ho avuto una rr540 fino a un mese fa e posso assicurare che gli hayes (nonostante un bel po di gente pensi il contrario) frenano eccome! Se i tuoi non frenano bene, perché dici che la frenata è lunga, evidentemente l'impianto frenante ha un qualche problema, che so, pasticche contaminate, o altro. Prima di investire 150 euro in un impianto frenante nuovo io butterei 6 euro in un paio di pastiglie nuove, magari solo per l'anteriore, pulire bene il disco e vedere che succede. Purtroppo hai la garanzia scaduta, altrimenti avevi anche l'opzione dell'assintenza gratuita decathlon (alla bike di mia moglie hanno sostituito l'intero impianto frenante con uno superiore)

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Solitamente prima di pensare di cambiare il lampadario , sostituisci la lampadina :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo