Sondaggio Se dovessi scegliere 1 bici per sempre...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Rise perchè si parla di top di gamma, se fossero stati modelli entry allora turbo levo perchè la una "light" da oltre 20kg ha poco senso.
Io ho un m20 che è l'entry level della versione carbon e nonostante gomme da 1,2 kg reggisella da 170mm, fox 36, ammo con piggy back e pedali spd, sto ancora sotto i 20kg.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io ho dato per scontato che in questo mondo da una sola bici tutta la vita, esista un solo modello di bici e che quindi si possa cambiare ma sempre con lo stesso modello.
Se ci mettiamo a considerare usura e rotture non ne usciamo più :-)
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si riparano batterie e motore ma invecchia anche altro, i cablaggi, lo schermo, il manettino, poi è tutta roba con un obsolescenza enorme, già ora se prendi le ebike di 5 anni fa sembra roba da medioevo, batterie e motori grossi, ingombranti, rumorosi, figurati cosa tireranno fuori da 10 anni o più.

l'ebike è proprio la bici manna per le case, perchè la compri e dopo 3-4 anni ti senti quasi obbligato a cambiarla.
è un pò come i cellulari, tu hai ancora lo smartphone con schermo da 4 pollici, batteria da 1500mA, e processore lento, e escono i telefoni con schermo 6 pollici, sottili, leggeri e batteria da 3000mA

longeve? una full gli fai 300 mila metri di dsl, gli cambi i cuscinetti e revisioni ammo e sei pronto per farne altrettanti.
una front gli fai 300 mila metri di dsl scassato e sei proprio sicuro che non partiranno mai crepe nel telaio? per non parlare di quel che soffre la ruota posteriore.
Mi preoccupo di più per la mia di obsolescenza che di quella della bici, fidati :loll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.247
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Rispondendo al titolo direi che è una favola bella e buona , perché sappiamo tutti che dopo 5 max 6 anni e già sono tanti , siamo stanchi della stessa MTB e quindi la vogliamo cambiare …
La MTB per sempre non esiste!
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Rispondendo al titolo direi che è una favola bella e buona , perché sappiamo tutti che dopo 5 max 6 anni e già sono tanti , siamo stanchi della stessa MTB e quindi la vogliamo cambiare …
La MTB per sempre non esiste!
ma è ovvio che è una favola.. è un semplice giochino per far 2 chiacchiere da bar.

è un pò come la storia "se fossi su un isola deserta e potessi portarti solo 3 cose cosa ti porteresti?" . è ovvio che qualsiasi cosa ti porti il 99,99% delle persone su un isola deserta morirebbe dopo pochi mesi.. se non settimane..
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.247
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma è ovvio che è una favola.. è un semplice giochino per far 2 chiacchiere da bar.

è un pò come la storia "se fossi su un isola deserta e potessi portarti solo 3 cose cosa ti porteresti?" . è ovvio che qualsiasi cosa ti porti il 99,99% delle persone su un isola deserta morirebbe dopo pochi mesi.. se non settimane..
Quindi solita storia…
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Mi ha sorpreso vedere hightower come prima scelta, avrei detto ultima.. dalle mie parti ce l’ho solo io ed un mio amico che l’ho convinto io..
invece vedo tante neuron e spark !
Boo
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.634
13.450
0
Reggio Emilia
Visita sito
Turbo levo, ci si deve fare la vecchiaia, e si è stanchi. Ci vuole un aiuto.

Si potrebbe girare il sondaggio in una sintesi più semplice, da vecchi, prossimi al girello andrete con:

-la bici pura e dura
-un'ebike ma leggera
-un'ebike da guerra
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Ho votato Hightower, perchè è la mia bici da ormai 6 anni e posso dirmi estremamente soddisfatto.
Peraltro non sono neppure così convinto che il nuovo modello mi soddisferebbe quanto la mia (che per essere precisi è stata un po' pimpata come sospensioni), ma se fosse proprio con un montaggio super-top di gamma potrei anche farci un pensierino... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Turbo levo, ci si deve fare la vecchiaia, e si è stanchi. Ci vuole un aiuto.

Si potrebbe girare il sondaggio in una sintesi più semplice, da vecchi, prossimi al girello andrete con:

-la bici pura e dura
-un'ebike ma leggera
-un'ebike da guerra
beh da vecchi prossimi al girello senza dubbio ebike da guerra, anzi moto elettrica ancora meglio!
 

Classifica mensile dislivello positivo