News Se c'è chi sale tenendosi per una corda, significa che è ripido

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
E tu chi sei per definirle noiose erga omnes?
Magari ad altri possono interessare.
Certo: è difficile poter accettare un eventualità del genere da parte di chi pretende di dispendere dogmi a destra e a manca.
Se trovi le mie opinioni noiose.. non leggerle.
Certo... nun pensà che te stai a fà cabaret eh (da leggere rigorosamente in "romanesco").

DON
Bisogna essere qualcuno di importante per annoiarsi? Se fossi stato Marco o il presidente Mattarella mi avresti ascoltato?
Io sono quello che reputa i tuoi commenti sulla diseducazione noiosi, quindi se vuoi farmi un favore non li scrivere più. Se però ti scappa di farlo che non puoi trattenerti certo non posso impedirtelo, ma sappi che sono noiosi e qualcuno continuerà a fartelo notare.
E bada bene che non ho detto insensati e neppue inutili sennò riapriremmo di nuovo sempre lo stesso dibattito.
Ah non ce l'ho con te in particolare sia chiaro, mi annoiano tutti i commenti dello stesso tipo, solo che tu mi mi stai rispondendo quindi ti reputo il portabandiera dei noiosi.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Bisogna essere qualcuno di importante per annoiarsi? Se fossi stato Marco o il presidente Mattarella mi avresti ascoltato?
Io sono quello che reputa i tuoi commenti sulla diseducazione noiosi, quindi se vuoi farmi un favore non li scrivere più. Se però ti scappa di farlo che non puoi trattenerti certo non posso impedirtelo, ma sappi che sono noiosi e qualcuno continuerà a fartelo notare.
E bada bene che non ho detto insensati e neppue inutili sennò riapriremmo di nuovo sempre lo stesso dibattito.
Ah non ce l'ho con te in particolare sia chiaro, mi annoiano tutti i commenti dello stesso tipo, solo che tu mi mi stai rispondendo quindi ti reputo il portabandiera dei noiosi.
..veramente il mio incipit iniziale (#19) recita:

"Un conto sono le cose organizzate: percorso chiuso e chi si fa male è solo il pirla che prova a fa 'sta roba.
Un conto è quando per fa 'ste cazzate ci rimette qualcu'altro che non c'entra nulla.
@marco mi spiace: ma pubblicare una cosa del genere, ripeto, non fatta in sicurezza, trovo sia sbagliato".

Non ho minimamente parlato di diseducazione.
Ma solo di fare queste cose in sicurezza.
E dato che non è stato ancora chiarito se la persona che il biker incrocia sia parte dello staff oppure un ignaro avventore, l'accaduto può essere interpretato in vari modi.

A conclusione:
se il video è stato girato in sicurezza, nulla da dire;
se non è così, è una cosa che mi fa incazzare solo per il fatto che qualcuno sia lì per fatti suoi e possa farsi male a causa di altri. Non lo ritengo giusto.


DON
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
..veramente il mio incipit iniziale (#19) recita:

"Un conto sono le cose organizzate: percorso chiuso e chi si fa male è solo il pirla che prova a fa 'sta roba.
Un conto è quando per fa 'ste cazzate ci rimette qualcu'altro che non c'entra nulla.
@marco mi spiace: ma pubblicare una cosa del genere, ripeto, non fatta in sicurezza, trovo sia sbagliato".

Non ho minimamente parlato di diseducazione.
Ma solo di fare queste cose in sicurezza.
E dato che non è stato ancora chiarito se la persona che il biker incrocia sia parte dello staff oppure un ignaro avventore, l'accaduto può essere interpretato in vari modi.

A conclusione:
se il video è stato girato in sicurezza, nulla da dire;
se non è così, è una cosa che mi fa incazzare solo per il fatto che qualcuno sia lì per fatti suoi e possa farsi male a causa di altri. Non lo ritengo giusto.


DON
concordo essendo stato piu' volte in ospedale vittima dell'insicurezza altrui......
ho fatto ahime' incidenti piu' gravi sulle strade cittadine , in quanto uso la bici per recarmi ( usavo....:????: ) al lavoro...
e non c'è niente di meno sicuro di una portiera che si apre all'improvviso e che sai non potrai evitare....
son finito piu' volte al p.s. per scherzetti simili....
ma continuo ad andare al lavoro in bici , che vivere è "insicuro" che lo si voglia o no, lo è sulle strade cittadine come sui trail ,come tra le mura domestiche.
la sicurezza è l'ossessione di questi tempi e ci sta costringendo ,non solo a causa del covid, ad una vita ben misera.
se non avessimo corso rischi,anche enormi , nel corso della nostra storia umana, non saremmo qua' adesso e neppure saremmo mai scesi dagli alberi.
caro Don quando andiamo in montagna con le nostre bici corriamo sempre dei rischi, ma la loro percezione è soggettiva e se tu pensi di essere sicuro passando al rallenti accanto a dei pedoni,questi potrebbero invece sentirsi minacciati, tornare a casa e scrivere su di un forum di trekker di essere stati sfiorati da un pazzo.
e magari chiedersi se non e' il caso di proporre l'uso dei sentieri ai soli appiedati.....
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.830
3.059
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Comunque quando correvo in montagna anche in salita i camminatori stavano nel mezzo e non facevano passare in discesa non conoscevano la fila indiana (non tutti ovviamente) in bici mi fermo e li faccio salire evito che si mettano sui bordi del sentiero è un attimo che finiscano di sotto
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
..veramente il mio incipit iniziale (#19) recita:

"Un conto sono le cose organizzate: percorso chiuso e chi si fa male è solo il pirla che prova a fa 'sta roba.
Un conto è quando per fa 'ste cazzate ci rimette qualcu'altro che non c'entra nulla.
@marco mi spiace: ma pubblicare una cosa del genere, ripeto, non fatta in sicurezza, trovo sia sbagliato".

Non ho minimamente parlato di diseducazione.
Ma solo di fare queste cose in sicurezza.
E dato che non è stato ancora chiarito se la persona che il biker incrocia sia parte dello staff oppure un ignaro avventore, l'accaduto può essere interpretato in vari modi.

A conclusione:
se il video è stato girato in sicurezza, nulla da dire;
se non è così, è una cosa che mi fa incazzare solo per il fatto che qualcuno sia lì per fatti suoi e possa farsi male a causa di altri. Non lo ritengo giusto.


DON
Ma perché tu quando scendi da un sentiero credi di essere in sicurezza? Cos hai un clacson che suoni ad ogni curva? Va bene allora d'ora in poi dovrai essere coerente con quello che dici. Per favore non percorrere mai più sentieri che siano aperti sia a pedoni che a mtb, oppure fallo ma scendi a passo d uomo mi raccomando perché non si sa mai chi potrebbe sbucare, meglio se d'ora in poi fai solo bike park. Ma cosa cavolo dici? Il tuo è solo perbenismo fine a se stesso , senza alcun senso pratico.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non
Ma perché tu quando scendi da un sentiero credi di essere in sicurezza? Cos hai un clacson che suoni ad ogni curva? Va bene allora d'ora in poi dovrai essere coerente con quello che dici. Per favore non percorrere mai più sentieri che siano aperti sia a pedoni che a mtb, oppure fallo ma scendi a passo d uomo mi raccomando perché non si sa mai chi potrebbe sbucare, meglio se d'ora in poi fai solo bike park. Ma cosa cavolo dici? Il tuo è solo perbenismo fine a se stesso , senza alcun senso pratico.
Oh cazzo ma ci arrivi che un conto è quello che scelgo di fare e un conto è essere preso in pieno da un c......e che scende a palla da un sentiero perché ha visto Sam Hill la sera prima in TV???
Ci arrivi???
CI ARRIVI??????????

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Secondo ne sei tu che non ci arrivi e quindi devi per forza cagarci il cxxxo con i tuoi messaggi sulla sicurezza. Cmq mi hai stufato. Anche perché continuerà ad essere un caso ma chi la pensa come te sono certo che in fondo in fondo provi una sensazione di invidia e frustrazione, e qui mi ricollego al mio primo post . Stammi bene
..la colpa è mia che continuo a sforzarmi di far capire concetti elementari a chi, evidentemente, non ha sufficienti mezzi intellettivi per arrivarci.
Buona vita.

DON
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
..la colpa è mia che continuo a sforzarmi di far capire concetti elementari a chi, evidentemente, non ha sufficienti mezzi intellettivi per arrivarci.
Colpa mia: già dalla foto del profilo era evidente che la faccia "sveglia" non ce l'hai..
Buona vita.

DON
credo che l'utente in questione farebbe carte false per essere lo "sveglione" della foto del suo profilo :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo ne sei tu che non ci arrivi e quindi devi per forza cagarci il cxxxo con i tuoi messaggi sulla sicurezza. Cmq mi hai stufato. Anche perché continuerà ad essere un caso ma chi la pensa come te sono certo che in fondo in fondo provi una sensazione di invidia e frustrazione, e qui mi ricollego al mio primo post . Stammi bene
Ho seguito un pò la discussione e la cosa più giusta che ho letto sui tuoi post è il tuo nick name...

:omertà:
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
..la colpa è mia che continuo a sforzarmi di far capire concetti elementari a chi, evidentemente, non ha sufficienti mezzi intellettivi per arrivarci.
Buona vita.

DON
Bisognerebbe che ti facessi un esame di coscienza e che valutassi anche il fatto di non avere sempre ragione. Anche perchè qui il punto non è io che devo convincere te o te che devi convincere me, è palese che abbiamo idee opposte.
Il punto è un altro, perchè triturare sempre i coglioni con sti commenti sulla sicurezza quando:

A) non sai se il tipo che sale sia con lui o meno, a me da come lo guarda e da come è vestito (mi pare non abbia nulla con se ) mi sembra uno messo li che controlli come sta scendendo il suo amico.

B) Sicurezza e spettacolo/ricerca del limite/professionismo ecc... sono concetti che non vanno d'accordo. è inutile parlare di sicurezza quando in gioco ci sono acrobazie svolte da professionisti.

C) Ma chi vuoi che provi ad andare giu di li con la bici? Ma hai visto da dove scende??E' chiaramente una dimostrazione di tecnica estrema! mtb mag dovrebbe censurarla??? ma allora non facciamo vedere neppure la rampage, la dh, tuttequelle discipline che chiunque con la propria scarsa abilità può emulare mettendo a repentaglio la vita altrui nel quotidiano.

La storia dei fermoni è una pura provocazione, io non sarò certo più bravo di te ad andare in mtb e sarò l'ultimo cane del forum , ma basta con ste robe pro sicurezza , non se ne può più! Ad ogni video un po' al limite partono i moralisti a bacchettare la redazione...ma per favore!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C) Ma chi vuoi che provi ad andare giu di li con la bici? Ma hai visto da dove scende??E' chiaramente una dimostrazione di tecnica estrema! mtb mag dovrebbe censurarla??? ma allora non facciamo vedere neppure la rampage, la dh, tuttequelle discipline che chiunque con la propria scarsa abilità può emulare mettendo a repentaglio la vita altrui nel quotidiano.
Quindi neanche la coppa del mondo di XC ;-)
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Quindi neanche la coppa del mondo di XC ;-)
Beh si certo, soprattutto loro!! Scherzi? E' la più pericolosa di tutte!! Non hanno nemmeno protezioni, ginocchiere, paraschiena, solo un piccolo caschetto . Il pubblico è vicinissimo al tracciato (come nelle altre gare) e una bici da XC è concettualmente più abbordabile di un dh per un neofita e quindi è un attimo emulare Shurter che whippa.
Assolutamente da evitare!
Sicuramente a certa gente del forum sanguineranno gli occhi alla sola visione.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beh si certo, soprattutto loro!! Scherzi? E' la più pericolosa di tutte!! Non hanno nemmeno protezioni, ginocchiere, paraschiena, solo un piccolo caschetto . Il pubblico è vicinissimo al tracciato (come nelle altre gare) e una bici da XC è concettualmente più abbordabile di un dh per un neofita e quindi è un attimo emulare Shurter che whippa.
Assolutamente da evitare!
Sicuramente a certa gente del forum sanguineranno gli occhi alla sola visione.
poi è uno sport assai pericoloso, scendono in quel modo con quelle selle alte senza periscopico, e se va malissimo non possono neppure cantare in vaticano perchè fuori tempo massimo....
 
  • Haha
Reactions: MasterOfSilence

Classifica mensile dislivello positivo