Sduro allmtn plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Io ho sostituito la doppia con un monocorona da 30 denti ,RaceFace, monto già una cassetta sunrace da 42 e devo dire che ora per l'uso che faccio io è perfetta..
Sui pochi sentieri e forestali che faccio in piano passo comunque i 30km/h con lo sblocco e ne ho abbastanza , in compenso risparmio un 15% di batteria su rampe oltre il 25% che ora riesco a fare in eco ...
 

Allegati

  • IMG-20160912-WA0000.jpg
    IMG-20160912-WA0000.jpg
    317,2 KB · Visite: 77

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Io ho sostituito la doppia con un monocorona da 30 denti ,RaceFace, monto già una cassetta sunrace da 42 e devo dire che ora per l'uso che faccio io è perfetta..
Sui pochi sentieri e forestali che faccio in piano passo comunque i 30km/h con lo sblocco e ne ho abbastanza , in compenso risparmio un 15% di batteria su rampe oltre il 25% che ora riesco a fare in eco ...

Si certo se usi la monocorona, non serve più modificare lo spider!
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Penso che il monocorona, che avevo sempre snobbato su una muscolare, nel mio caso sarebbe la soluzione più valida per il tipo di percorsi che faccio.
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Io ho semplicemente contato il numero di volte che ho usato la corona grande in 1000km di utilizzo e non è più di due sui percorsi abituali...poi sulla mojo mi tengo stretto la doppia ma sulla sduro per come la uso io così è il massimo !
 

Allegati

  • IMG-20160912-WA0001.jpg
    IMG-20160912-WA0001.jpg
    184,3 KB · Visite: 62

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Io ho semplicemente contato il numero di volte che ho usato la corona grande in 1000km di utilizzo e non è più di due sui percorsi abituali...poi sulla mojo mi tengo stretto la doppia ma sulla sduro per come la uso io così è il massimo !


:celopiùg:
ma in pratica se capisco bene dalla foto hai semplicemente tolto il 44, deragliatore e manettino e sostituito il 32 con il 30 vero?
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Si ho semplicemente smontato la doppiai e messo la corona singola ovviamente smontando deragliatore e comando e darò un regolata al cambio posteriote
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Io ho il monocorona 32 di serie, il 42 dietro lo utilizzo molto poco è un rapporto cortissimo equivalente al terzo corto della muscolare con la tripla, già più corto del 14-42 di Bosch, l'ho utilizzato in salita a batteria finita...., andare sotto i 3 km h in salite scassate non aiuta molto... un quarto di giro a vuoto e sei per terra o fermo, forse sull'asfalto ripidissimo, ma comunque abbastanza superfluo per me avendo l'assistenza del motore, poi capisco meglio averlo di riserva che no.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Io ho il monocorona 32 di serie, il 42 dietro lo utilizzo molto poco è un rapporto cortissimo equivalente al terzo corto della muscolare con la tripla, già più corto del 14-42 di Bosch, l'ho utilizzato in salita a batteria finita...., andare sotto i 3 km h in salite scassate non aiuta molto... un quarto di giro a vuoto e sei per terra o fermo, forse sull'asfalto ripidissimo, ma comunque abbastanza superfluo per me avendo l'assistenza del motore, poi capisco meglio averlo di riserva che no.

Tieni presente che con il 32x42 al regime di rendimento ottimale (70rpm) viaggi a 7 Km/h non a 3 Km/h.

Già a 5 Km/h scendi a 50rpm ed a quel regime il motore rende meno......:omertà:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
questo mi conforta ma penso che non nel breve periodo o kilometraggio, ma prima o poi almeno la lubrificazione/ingrassaggio debba essere controllata o ripristinata

Non so se la cosa ti deluderà o di rasserenerà: non è previsto alcun intervento di lubrificazione/ingrassaggio, sia come controllo che come ripristino almeno per quanto riguarda i motori Bosch e Yamaha.
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Non so se la cosa ti deluderà o di rasserenerà: non è previsto alcun intervento di lubrificazione/ingrassaggio, sia come controllo che come ripristino almeno per quanto riguarda i motori Bosch e Yamaha.

Grazie [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION] e [MENTION=149813]albertoalp[/MENTION] della vostra competenza e esperienza.
Io, per deformazione professionale tendo sempre a prevedere manutenzioni...ma se non ci sono da fare... MEGLIO!:il-saggi::celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
si prosegue sul novo forum e-bike

... continua qui

Dovete fare una nuova registrazione, come spiegato qui.

Grazie per la comprensione e aiutateci a far crescere EMTB MAG, il nuovo sito dedicato alle bici elettriche!

logo200x200.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo