Sduro allmtn plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima ebike e la scelta ricade su sduro allmtn plus oppure allmtn rc ,sono le due bike che sono riuscito a trovare nella mia zona della mia taglia e nel mio budget. ..
Ora io sarei più propenso alla plus in quanto montata meglio per una cifra di differenza accettabile.
Un amico però mi ha fatto sorgere un dubbio dicendomi che secondo lui con il formato plus si va riducendo di molto l'autonomia. .
Qualcuneo ha suggerimenti o esperienza in merito?
Grazie mille
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Nel frattempo ho spulciato diversi articolo sul formato plus e danno una resistenza al rotolamento superiore alla classica gomma da enduro tipo high roller o hans dampf solo del 5% in piu...
Ora sono convinto...:celopiùg:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
sicuramente consumi di piu su questo non ci piove, ma non così tanto da rendertene conto, poi puoi sempre montare gomme meno plus..
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima ebike e la scelta ricade su sduro allmtn plus oppure allmtn rc ,sono le due bike che sono riuscito a trovare nella mia zona della mia taglia e nel mio budget. ..
Ora io sarei più propenso alla plus in quanto montata meglio per una cifra di differenza accettabile.
Un amico però mi ha fatto sorgere un dubbio dicendomi che secondo lui con il formato plus si va riducendo di molto l'autonomia. .
Qualcuneo ha suggerimenti o esperienza in merito?
Grazie mille
Su asfalto e sterrato compatto e scorrevole probabilmente consumerà quel 5% in più, ma appena il gioco si fa duro la differenza si annulla....anzi, non vorrei che andasse a vantaggio della Plus!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Io ho una muscolare plus .... La differenza c'è ma minima ... Sul rotolamento .... Mentre in termini di trazione e sicurezza in discesa il gap è imbarazzante .... Chiunque dice il contrario ho non ha mai provato questo formato o da aria alla bocca ! Solitamente non sono così categorico nelle affermazioni ma in questo caso ti garantisco che la differenza c'è ed è evidente.
Giusto x dirne una Specy con la Levo esce in formato plus ... E non credo che Specy sia proprio l'ultima arrivata in termini di progettazione.
Ho notato con interesse già da tempo il modello da te menzionato e nonostante le superiori caratteristiche della Levo continuo a valutare positivamente l'hibike in quanto la differenza economica è notevole.
Che taglia hai trovato e che prezzo sei riuscito a spuntare ?
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Ho trovato una 48 e il rivenditore mi dice che è perfetta per me che sono 178 cm ,il prezzo definitivo lo confermo domani ma in teoria credo sconto 10 % ...
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ottimo .... Difficilmente passano il 5 !
Sono pure io 178 ... Forse avrei preferito la misura superiore con 620 di tubo orizzontale.
Comunque .... Se poi ti stufi .... Chiamami che te la ritiro io !
Quando te la consegnano ?
Che forka monta ?
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
La misura dopo è la 52 che secondo me è troppo...per i percorsi che faccio io la preferisco un Po più svelta..
Di forca monta la nuova Yari che dovrebbe essere bella rigida rispetto alla sektor anche se meno raffinata di idraulica rispetto alla Pike. .
Di freni monta i matura mt5 che ho provato sulla bici di un amico e mi hanno sorpreso , sono quasi a livello dei Saint che monto sulla Mojo HD.
La consegna è prevista per fine febbraio che a me va bene tanto penso che fino a metà marzo qua è dura salire in sella visto le temperature..
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Avevo visto anch'io che montava la YARI ma un utente del forum riportava la Pike ! Peccato quest'ultima è decisamente più performante !
Noi stiamo cercando di prendere contatto con il rappresentante .... Abbiamo in progetto di acquistarne dai 10 ai 15 pezzi per noleggiarli.... Tutte sduro allmnt + !
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
La misura dopo è la 52 che secondo me è troppo...per i percorsi che faccio io la preferisco un Po più svelta..
Di forca monta la nuova Yari che dovrebbe essere bella rigida rispetto alla sektor anche se meno raffinata di idraulica rispetto alla Pike. .
Di freni monta i matura mt5 che ho provato sulla bici di un amico e mi hanno sorpreso , sono quasi a livello dei Saint che monto sulla Mojo HD.
La consegna è prevista per fine febbraio che a me va bene tanto penso che fino a metà marzo qua è dura salire in sella visto le temperature..

Scusa, ma tu l'hai vista realmente in negozio?

Il catalogo Rivenditori, come ho già detto in altri post, indica il montaggio della Lyrik........:omertà:

24418152466_94cdaed2ae_z.jpg



[MENTION=14931]maxmetanol[/MENTION]: le AllMtn Plus 2016, sono introvabili ora.........
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Sul catalogo del rivenditore dice yari ... una dovrebbe arrivare prima della mia , quando la vedo vi informo
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Allora, sono riuscito a fermare la bici , consegna prevista fine febbraio primi di marzo .
La forcella sul catalogo da Lirik ed ha ragione ,ovviamente, Nicotrev.
Però ho visto su cataloghi online ufficiali di haibike che la danno con la yari rc ...beh per me se arriva con la Lirik sono anche più contento..se qualcuno mi spiega come faccio ad allegare il pdf dove ho trovato il dato con la yari lo posto..
La consegna DOVREBBE essere puntuale in quanto il rivenditore la aveva già in ordine da novembre e mi ha detto che le altre scuro sono arrivate nei tempi stabiliti..speriamo..
Se
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
http://www.alcedoitalia.it/wp-content/uploads/2015/08/HAI_2015-07-10_SDURO_HM2016-page-019.jpg
Questo è uno dei LinkedIn che la danno con la yari, poi ho guardato sulle foto in rete e le bici esposte nei saloni montano la pike
http://electricbikereport.com/wp-content/uploads/2015/09/IMG_3897.jpg
Scusate ma non sono capace di caricare la foto ho copiato il Link

Si quella del tuo link è ripresa dal .pdf di presentazione di Habike del 14.07.15;
il Catalogo rivenditori è stato presentato e spedito successivamente.

Anche il sito (nella versione "auf Deutsch") riporta la Lyrik.

http://www.haibike.de/produkte_detail_de,74864,27468,detail.html

Quella della foto
24167948216_94d9b935ab_z.jpg

ha effettivamente la Pike, ma anche alla presentazionedi Schweinfurt c'erano un sacco di modelli con componenti diversi.

Comunque, stiamo a vedere come arriverà: incrociamo le dita......:nunsacci:
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Beh dai se monta la Lirik vado in meglio! Vedremo quando arriva..
Nicotrev posso chiederti quanto è largo il manubrio perché non trovo dati in merito...grazie in anticipo
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Certo che se monta la Pike è decisamente meglio !
La Levo nella versione Expert ... quindi direi pari montaggio costerebbe 2500 eurozzi in piu ! vero che la batteria ha il 40 % di capacità in piu ... vero l'estetica ... l'App .... bla bla bla .... ma 2500 sono quasi un'altra sduro allmnt sl in più x mia moglie !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo