Tornando in tema ti posso dire che avere tanti telai da montare custon in sto periodo non cambierebbe molto il mercato.. perché buona parte delle bici che si vendono dalla crisi covid le si vendono a neofiti.. o magari gente che già pratica ma che aggiunge un nuovo tipo di bici al garage.. comunque non è certo gente che si mette li a farsi la bici pezzo per pezzo.. anche perché non saprebbe da dove iniziare..Parliamo del nulla, certo, ma per una serie di motivi che vengono anche prima del fatto che in pochi montano la bici partendo dal telaio (in Italia, ricordiamolo!), abitudine che fino a non molti anni fa era molto, ma molto più radicata anche in Italia e che di questi tempi in cui le aziende faticano a trovare i componenti, tornerebbe ad avere molto senso, dato che i componenti per montare un telaio, tra usato ed ecommerce, si trovano comunque più facilmente in aftermarket che in OEM. Montarsi un telaio come questo, avrebbe senso e ne verrebbe fuori davvero un bel risultato. Comunque ti ho mostrato i telai Cube che vengono svenduti e quelli sono i telai di Cube di pochi anni fa... un telaio di altri brand, degli stessi anni, vale fino a 10 volte di più. Questo è quanto, è quello che ti ho dimostrato con i fatti, ed è la stessa cosa che sta confermando chiunque sia intervenuto parlando di posizionamento del brand Cube rispetto a un brand come Transition, che vorrei ricordare, è il tema di questa discussione.
Poi su 20 negozianti ce n è forse 1 che ti propone la bici custom.. tutti gli altri son sempre molto bravi col mouse e il pc o a sfogliare il catalogo per dirti di tempi di consegna biblici.. ma di venditori che hanno voglia di mettersi li a "creare" una bici pezzo per pezzo ne conosco ben pochi..