Scott Voltage FR

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
no sei al limite limite per la taglia???

Penso sia relativo...non sono ben chiare le tabelle delle altezze, poi dipende da che uso uno ne fa...io la utilizzerei per fare un pò di salti e discese molto tecniche nei boschi, mi dovrebbe andare bene.
Per uso più discesistico e velocità mi sarà un pò piccola ma pazienza...
:celopiùg:
 

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
ecco due foto:

quel copertone la sotto è provvisorio ovviamente!

MR. TRICK cosa dire... è magnifica, colore e componenti... poi quella Boxxer li ci piace molto.

per la copertura sotto il telaio io me la sono fatta in gomma dura prendendo le misure seguendo la sagoma del telaio disegnandola al cad e poi riportandoci alcune grafiche... non ci ho nemmeno impiegato molto.
ripara tantissimo e non sta nemmeno male.
 

MR. TRICK

Biker serius
MR. TRICK cosa dire... è magnifica, colore e componenti... poi quella Boxxer li ci piace molto.

per la copertura sotto il telaio io me la sono fatta in gomma dura prendendo le misure seguendo la sagoma del telaio disegnandola al cad e poi riportandoci alcune grafiche... non ci ho nemmeno impiegato molto.
ripara tantissimo e non sta nemmeno male.

potresti mettere due foto?? cosi giusto da farmi un'idea
grazie!
 

palme

Biker novus
25/9/08
21
0
0
asti
Visita sito
io dovrei prendere una fr 30 del 2010 e devo cambiarci l'ammo mi spiegate bene come funziona la faccenda dell'escursione variabile, interasse ammortizzatore ecc. ecc. ?
Grazie
 

(brontolo)

Biker novus
21/7/09
39
0
0
taranto
Visita sito
Ragazzi sono il possessore di una splendida voltage fr 20, nonostante sia una bici da FR l'uso che ne faccio è di tipo ENDURO (anche perchè abitando a Taranto non ci sono molte montagne quì intorno) secondo voi se montassi un reggisella telescopico faccio una cazzata????
grazie dei consigli
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
Ragazzi sono il possessore di una splendida voltage fr 20, nonostante sia una bici da FR l'uso che ne faccio è di tipo ENDURO (anche perchè abitando a Taranto non ci sono molte montagne quì intorno) secondo voi se montassi un reggisella telescopico faccio una cazzata????
grazie dei consigli

boh, secondo me no. Poi è anche vero che questa non è ne una bici da fr pedalato, tantomeno una da enduro, per le quali sono state progettate i reggi telescopici. Poi dipende anche dal montaggio che hai (il reggi telscopico appesantisce parecchio). secondo me essendo una bici da park, è uno snaturamento, ma poi, chi ti vieta di pedalarla?
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ragazzi sono il possessore di una splendida voltage fr 20, nonostante sia una bici da FR l'uso che ne faccio è di tipo ENDURO (anche perchè abitando a Taranto non ci sono molte montagne quì intorno) secondo voi se montassi un reggisella telescopico faccio una cazzata????
grazie dei consigli

Il reggisella telescopico a mio parere ha senso se percorri sentieri ricchi di saliscendi e contemporaneamente tieni forka e ammo abbastanza duri, in modo che influenzino il meno possibile i rilanci pedalati.
 

luky63

Biker serius
1/8/06
248
0
0
abbiategrasso
Visita sito
come avete tarato la forcella della fr 20 2010? cambiando la molla o variando la viscosità dell'olio?

sella nuova
 

Allegati

  • DSC00379.jpg
    DSC00379.jpg
    37,9 KB · Visite: 51
  • DSC00380.jpg
    DSC00380.jpg
    31,7 KB · Visite: 33
  • DSC00381.jpg
    DSC00381.jpg
    36,9 KB · Visite: 38

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
sto valutando l'acquisto della voltage fr 20 2011, quella con la doppia piastra. la mia intenzione sarebbe di alternare l'uso della forcella tra la domain doppia piastra e una marzocchi 66 che monto sulla mia attuale bici.

al negozio mi è stato fatto notare che nel fare ciò potrei avere problemi nella sostituzione del piattello della serie sterzo che si monta sul canotto forcella, il quale potrebbe essere scomodo da smontare. vi risulta che possa essere un reale problema? la serie sterzo montata da mamma scott è FSA Orbit E 1.5R, alloy cups 1.5“ Reducer to 11/8“, semi-integrated (ora la marza 66 è montata su una ss fsa the pig 1.5" con riduttori a 1 1/8")

spero di essere stato chiaro, grazie!
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
compri un altro piattello che possa andare bene...costa pochi euro (io ho fatto così, togliere e mettere il piattello è una rottura!)

eh in effetti, allora mi sembra logico.

stavo pensando, come già detto, alla mia marzocchi 66 rc 2007: se non sbaglio è una delle più alte prodotte (inteso come altezza della forcella dal perno ruota alla battuta per la serie sterzo), o almeno lo era quando l'ho comprata due anni fa.

mi chiedevo quindi se può essere una valida alternativa alle monopiastra che vengono montate di serie sulle voltage fr dalla fabbrica, ovvero domain e fox.
visto che con questa forcella mi trovo benissimo e funziona ancora come nuova mi risparmierei una spesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo