Scott Voltage FR

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
perchè dici di no per il dhx!? sono interessato...x un eventuale futuro...


Secondo me dipende da dove si usa la bici, su trail preparati e mediamente lisci il DHX va benissimo ma se si affrontano spesso sentieri naturali e quindi con fondi più sconnessi meglio puntare su ammortizzatori senza piattaforma stabile (che, ricordo a tutti, sul DHX é regolabile nell'intensità ma non escludibile del tutto...). :spetteguless:

Comunque se si ha la bici nuova con l'ammo nuovo e non si é soddisfatti ritengo l'opzione del tuning specifico la cosa migliore. :il-saggi:

Vendere l'ammo che non ci soddisfa e comprarne uno usato che, nel 90% dei casi, é tarato per un carro che lavora in maniera differente da quello che abbiamo sotto il sedere non mi sembra un upgrade e nemmeno un modo inteligente di spendere euri! ;-)
 

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
Comunque se si ha la bici nuova con l'ammo nuovo e non si é soddisfatti ritengo l'opzione del tuning specifico la cosa migliore. :il-saggi:

mmmmh però alla fine preferirei mettere ovviamente un Rock Shox perchè mi sono sempre trovato bene.
con Marzocchi ho sempre avuto dei problemi.
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Appunto!!! troppo caro 1600 per la prima bici...mi avevano proposto una fr30 ma taglia s/m ma mi sembra troppo piccola anche se sul sito c'è scritto che va bene fino a un'altezza di 1.95 (ci credo poco) almeno che uno non voglia una bici appositamente piccola...ma io mi sentirei ridicolo.
Il fatto e che io la userei anche per pedalare...anche semolti dicono che non è molto comoda...ma visto che non posso comprare 2 bici perchè arrivo a malapena a una...almeno la compravo come la volevo io e non accontantarmi di una simile...voi potete consigliarmi modelli simili?
comfermo la s/m è troppo piccola...io sono alto 1.83 e ho una L ma è moooolto compatta!!!!

Secondo me dipende da dove si usa la bici, su trail preparati e mediamente lisci il DHX va benissimo ma se si affrontano spesso sentieri naturali e quindi con fondi più sconnessi meglio puntare su ammortizzatori senza piattaforma stabile (che, ricordo a tutti, sul DHX é regolabile nell'intensità ma non escludibile del tutto...). :spetteguless:

Comunque se si ha la bici nuova con l'ammo nuovo e non si é soddisfatti ritengo l'opzione del tuning specifico la cosa migliore. :il-saggi:

Vendere l'ammo che non ci soddisfa e comprarne uno usato che, nel 90% dei casi, é tarato per un carro che lavora in maniera differente da quello che abbiamo sotto il sedere non mi sembra un upgrade e nemmeno un modo inteligente di spendere euri! ;-)
grazie mille e quoto sulla questione dell'ammo venduto dopo con regolazioni differenti da quelle che t servirebbeero..ma sinceramente non c avevo mai pensato!!! e infatti c ho pensato seriamente a pushare il mio!!!
 

nenef40

Biker novus
25/11/09
40
0
0
Acate(RAGUSA)
Visita sito
Appunto!!! troppo caro 1600 per la prima bici...mi avevano proposto una fr30 ma taglia s/m ma mi sembra troppo piccola anche se sul sito c'è scritto che va bene fino a un'altezza di 1.95 (ci credo poco) almeno che uno non voglia una bici appositamente piccola...ma io mi sentirei ridicolo.
Il fatto e che io la userei anche per pedalare...anche semolti dicono che non è molto comoda...ma visto che non posso comprare 2 bici perchè arrivo a malapena a una...almeno la compravo come la volevo io e non accontantarmi di una simile...voi potete consigliarmi modelli simili?
:smile: scusa la risata ma la cosa e paradossale, sembri confuso quasi quanto me!!!
comunque a questo punto mi pare di capire che sta bici è troppo specifica. e ritornando alla domanda su qualcosa di simile, un modello più vicino all'AM piacerebbe conoscerlo pure a me...
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
:smile: scusa la risata ma la cosa e paradossale, sembri confuso quasi quanto me!!!
comunque a questo punto mi pare di capire che sta bici è troppo specifica. e ritornando alla domanda su qualcosa di simile, un modello più vicino all'AM piacerebbe conoscerlo pure a me...

Quoto...aspettiamo notizie :)

canyon ;) la playzone costa 1800 montata benone e la pedali in salita, e la spingi in discesa ;) http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2089
 

MR. TRICK

Biker serius
ecco due foto:
dsc1114b.jpg


dsc1113a.jpg


quel copertone la sotto è provvisorio ovviamente!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Wow bellissima la voltage con la boxxer!
Io sto trattando in questi giorni per una fr 30...taglia S/M e sono alto 178...dovrebbe andarmi bene!
Speriamo di riuscire a prenderla ;)
:celopiùg:
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ciao raga, mi sono letto svariati posts ma ho ancora le idee confuse, "vengo dall'aria" e la mia esperienza con le molle al momento è pari a zero:

La Fr20 2010 che ho per le mani monta Domain302 & VanR. Ho verificato che le molle (standard) montate sono adeguate al mio peso.

Regolazioni possibili:
Domain: smontare con chiave da 24 il tappo sullo stelo sx e aggiungere o togliere gli appositi spessori, in numero da 0 a 5 (almeno io ne ho 5 a disposizione).
Il valore degli spessori "corretto" dovrebbe essere quello che permette una misurazione del SAG compreso fra i 4,5 ed i 5,5cm
VanR: Avvitare la ghiera della molla... ma non capisco quanto...

Grazie per l'help
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo