Scott Voltage FR

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Salve a tutti...scrivo per chiedervi un consiglio e spero che mi siate di aiuto :)
Sono un ragazzo interessato all'aquisto di una Voltage fr30 2010 perchè vorrei incominciare a fare un pò di freeride...ho provato a informarmi in negozi specializzati che trattano la Scott ma tutti mi hanno detto che avevano solo il modello del 2011 e che non avevano ne fondi di magazzino ne usato.
Un paio di giorni fà invece ho ricevuto una proposta di una Voltage fr 30 a 1000euro usata 2 volte con solo da cambiare la guaina e il filo del cambio.
Il problema è che sono alto 1.85m e peso 75kg e la bici che mi vogliono vendere è una S/M.
Quando mi sono informato in negozio e leggendo sul forum ho letto che è meglio una L per chi è alto come me e vorrei evitare di comprare una bici che poi non uso perchè mi sento su un triciclo.
Se qualcuno mi può aiutare in qualche modo mi farebbe un grandissimo favore...anche con eventuali foto di gente alta come me su taglia S/M...almeno vedo come "calza"...grazie mille in anticipo :)
 

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
Dunque la nuova Voltage fr30 2011 quella di colore bianco l'ha comprata la mia fidanzata e devo dire che non è male, avrei preferito comprasse la FR10 modello 2010 che ci avevano proposto usata ma nonostante ciò costava troppo; per lei va bene anche questa.
A parte l'ammortizzatore che fa abbastanza schifo; la domain monopiastra (l'unica che conoscevo fino ad ora) invece è una forcella decente. Gli ho cambiato i freni e gli ho messo gli Hope M4. Appena torniamo in montagna faccio foto e metto.

L'ho provata sia in freeride giù dal Bosco della Val Zemola sia in downhill giù dalle piste del Faloria, sia in giro per Milano appena presa ma non fà testo.
Si guida bene, veloce e maneggevole se paragonata alla mia Hight Octane con cerchi da 24".
Abbiamo dovuto ordinarla e ci ha impiegato un sacco ad arrivare.

una cosa su tutte... "NON SI PEDALA IN SALITA" :D
ma sinceramente non ci fregava di pedalarla in salita.

per PoOL io sono 170cm la mia fidanzata anche e la S/M è perfetta, per una persona alta come te direi taglia decisamente più grande.
 

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
ah eh dimenticavo che tutti i rivenditori volevano rifilarci le Gambler a prezzacci; secondo me le vendono difficilmente con l'uscita delle Volgage FR.
e comunque se dovessi cambiare bike e mandare in pensione l'High Octane mi comprerei anche io una V. FR.
 

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
ma no beninteso ho scritto "non si pedala in salita" perchè era il tormentone che molti chiedevano ripetutamente.
dunque, dipende molto dall'impostazione della geometria che gli dai e come la tieni ammortizzata e naturalmente dalla pendenza del sentiero o strada.
la bici secondo me pesa il giusto, la senti stabile, reattiva ma non è un cancello.

vi posso fare semplici esempi; in montagna da me c'è una strada asfaltata che si chiama Cavallera (un tempo ci hanno fatto passare anche il giro d'italia) con la Voltage FR te la pedali tutta, ma arrivi in cima e sei spompato.
oppure se la pedali sul sentiero sterrato che porta a Casera Conte fai 500 mt e poi scendi e la spingi anche perchè mi si impennava
 

Allegati

  • Senza titolo - Google Maps.jpg
    Senza titolo - Google Maps.jpg
    56,2 KB · Visite: 12

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
bravo andre-20

dunque si pedala come una bike da freeride, parlando di scott non la pedali come una Genius, una Spark ma nemmeno una Ramson.
se si vuole fare freeride e si vuole acquistare una bici da freeride si deve tenere conto di altre cose; pedalarla in salita per me è l'ultima cosa che conta.

io ho preso e modificato la mia High Octane in base alle giometrie e componenti, alla reattività del mezzo in discesa ed al peso... cosi come ho scelto la Voltage FR per la mia fidanzata.
avevo provato la Volgage FR 10 al negozietto Bonfanti a Bergamo e dopo averla testata l'ho scelta... ovviamente consapevole che la FR 30 ha componenti diversi dalla FR 10.
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ma quello che dico..cavoli t compri una biga da 18 kg geometrie e componenti da discesa...180mm davanti me dietro con sospensioni non certo bloccabili..cosa volete pedalare????? certo ha 2 ruote, i pedali e la catena x cui si pedala si come si diceva nei rilanci...ma questa bici non è fatta x pedalare...la danno come fr-slopestyle rendetevi conto!!! non è una AM..non pesa 14 kg e ha 140mm davanti e dietro con geometrie diverse!!! se poi avete delle gambe da hulk e pedalate anche una summum in salita x km beati voi...ma vi prego basta!!!!

ps scusatemi x lo sfogo ma ogni pagina c'è la stessa domanda!!!!

pps AMICI COME PRIMA!!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Aranconte

Biker novus
1/12/03
25
0
0
Milano
Visita sito
si si tranquillo nel mio primo messaggio ho messo la frase "sulla pedalata" perchè mi faceva ridere il tormentone che ho letto in ogni pagina.

mi ero soffermato sopratutto sul fatto che nell'utilizzo per cui è nata ovvero il freeride la bici è reattiva, scattante e la sento bella potente sotto.
poi per quel poco che l'ho usata ci ho fatto un sacco di prove... tipo ci ho messo i cerchi "doube wide" e gli Hope Moto che ho sulla H.Octane ed è diventata visivamente ancora più bella e cattiva.

piuttosto consigliatemi gentilmente un ammortizzatore posteriore preferirei uno della rock shox.
quello che monta lo lancerei giù dalla diga del vajont :)
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
si si tranquillo nel mio primo messaggio ho messo la frase "sulla pedalata" perchè mi faceva ridere il tormentone che ho letto in ogni pagina.

mi ero soffermato sopratutto sul fatto che nell'utilizzo per cui è nata ovvero il freeride la bici è reattiva, scattante e la sento bella potente sotto.
poi per quel poco che l'ho usata ci ho fatto un sacco di prove... tipo ci ho messo i cerchi "doube wide" e gli Hope Moto che ho sulla H.Octane ed è diventata visivamente ancora più bella e cattiva.

piuttosto consigliatemi gentilmente un ammortizzatore posteriore preferirei uno della rock shox.
quello che monta lo lancerei giù dalla diga del vajont :)
ma il mio sfogo non era indirizzato a nessuno era solo un pensiero "ad alta voce"!!! (cmq la cosa è comica si che ogni giorno e ogni pagina c'è la stessa domanda!!!)
cmq aranconte che interasse hai??? è piu corto del 241 che ho io vero????
ma prendine uno usato sul mercatino...ora trovi i dhx5 a "poco"!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo