Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ciao ragazzi!!
Sono nuovo e questo è il mio primo messaggio!

Leggo da un sacco il forum e adesso ho proprio bisogno di farvi una domanda! Sto per diventare sparkista anche io, vengo da una 26 front che mi è scappata (crescita..son giovine..oddio, neanche tanto, diciamo che mi è scappata e basta vah :omertà:).
Volevo a passare ad 29r e ho dei seri dubbi sulla taglia. Io sono 1,80m, cavallo 83cm, braccia 60cm spalla-polso e tronco 66cm spalla-pube.
La spark M ha un piantone da 44cm, che da quanto ho capito dalle letture qui sul forum sarebbe un pò cortino, la L invece ha un piantone da 48cm che dovrebbe essere più giusto. Il problema è l'ov, nella M 60cm e nella L 62cm, cioè un pò troppo lunghinin entrambi per me, stando ai calcoli fatti leggendo qua e la. Ora, a me sembra un pò strano..ho sbagliato qualcosa?

Visto che voi avete avuto esperienze dirette sulla spark, che taglia mi consigliate?
A prescindere dalla taglia, su 29 full come la spark, meglio una taglia in più e magari una pipa corta o una in meno e una pipa lunga?
Non faccio passaggi super tecnici perchè sono una sola, ma diciamo che mi piacerebbe lavorarci su e allenarli..

Grazie a tutti!!

Io sono 1.82 con cavallo 88. Ho preso una L dopo aver provato anche la M. Purtroppo con quest'ultima dovevo tenere il fuorisella poco oltre la tacca del max. Con la L mi son trovato magnificamente in ogni frangente ed in particolare sulle discese molto scassate e veloci.
 

xgemina

Biker novus
29/6/10
10
0
0
piacenza
Visita sito
Allora come minimo appena ne siamo in possesso organizziamo un uscita test :))):!!! Io non vedo l'ora di provarla su un single trek bellissimo che c'è a carpaneto lungo il vezzeno, lo chiamano il boschetto. lo hai mai fatto visto che sei di PC ?:spetteguless:

la zona di Carpaneto non l'ho mai fatta, sono della zona della Val Tidone, faccio parte del gruppo dei Cinghiali, non so se li hai mai sentiti.

Allora quando ci arrivano faremo questo test!!!!!!!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
la zona di Carpaneto non l'ho mai fatta, sono della zona della Val Tidone, faccio parte del gruppo dei Cinghiali, non so se li hai mai sentiti.

Allora quando ci arrivano faremo questo test!!!!!!!
Salutami il trio degli abati, io, se eri con loro a Lugagnano, sono quello con la genius lt che avete incontrato in parcheggio poco prima di ripartire. Di a Gianluca di mettere una bella forca da 34mm x 160mm sulla sua genius, che poi lo porto a fare un po di :i-want-t:enduro:smile::smile::smile:
 

xgemina

Biker novus
29/6/10
10
0
0
piacenza
Visita sito
Salutami il trio degli abati, io, se eri con loro a Lugagnano, sono quello con la genius lt che avete incontrato in parcheggio poco prima di ripartire. Di a Gianluca di mettere una bella forca da 34mm x 160mm sulla sua genius, che poi lo porto a fare un po di :i-want-t:enduro:smile::smile::smile:

Non c'ero a Lugagnano ero già appiedato.....

Venerdì sera lo vedo glielo dico, dobbiamo provare le divise invernali dei cinghiali

io rimango sempre in attesa... devo stressare Gagabike
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
COMPLIMENTI !

La 710 l'ho provata e mi piacerebbe cambiare la mia "vecchia" Spark 20 con la più moderna 710 : ottimo mezzo !
Sulla mia ci ho messo solo una ruota da 27.5 e un manubrio da 720mm, riaggiustata la posizione in sella (sella avanti 1 cm e manubrio in basso 1 cm) ed ho una 26/27.5 Ora è più divertente (i pregi e non i difetti delle ruote grandi con solo poco più di 200 euro).
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Sulla mia ci ho messo solo una ruota da 27.5 e un manubrio da 720mm, riaggiustata la posizione in sella (sella avanti 1 cm e manubrio in basso 1 cm) ed ho una 26/27.5 Ora è più divertente (i pregi e non i difetti delle ruote grandi con solo poco più di 200 euro).
Allora visto che è cosi, sulla mia monterò una ruota da 26"in modo da avere anche io solo i pregi e non i difetti!!! :nunsacci:o forse è meglio da 29"??:mavadaviaiciapp: :hahaha::smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: tiziano

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Allora visto che è cosi, sulla mia monterò una ruota da 26"in modo da avere anche io solo i pregi e non i difetti!!! :nunsacci:o forse è meglio da 29"??:mavadaviaiciapp: :hahaha::smile:
Meglio o peggio dipende da quello che cerchi e ti piace fare. Il 26 è meglio per alcune cose e il 29 per altre. Col 27 bisogna stare attento a prendere i pregi del 29 e quelli del 26. E per alcuni usi tutte e due le ruote da 27 non lo fanno, dipende dalla geometria della bike e da quanto se ne intende di bike quello che la compera ... :omertà:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La vecchia Spark 2011 in taglia L ha carro 422 mm ed interasse 1106 mm, mentre la nuova 27 ha carro 433 mm e interasse 1150 mm. La 29 invece 448 mm di carro ed interasse 1143 mm. Per la 27 sono 11 mm di carro e ben 44 mm di interasse in più della mia vecchia 20 (la 27 è addirittura più lunga della 29). A me basta questo per sapere con quale mi divertirò di più ...
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Meglio o peggio dipende da quello che cerchi e ti piace fare. Il 26 è meglio per alcune cose e il 29 per altre. Col 27 bisogna stare attento a prendere i pregi del 29 e quelli del 26. E per alcuni usi tutte e due le ruote da 27 non lo fanno, dipende dalla geometria della bike e da quanto se ne intende di bike quello che la compera ... :omertà:
ok basta con le parole:duello:, a quando i fatti:i-want-t::i-want-t:?:cassius:o pensi che io abbia :maremmac:?:cassius:.Posso chjederti l amicizia?:prost:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
La vecchia Spark 2011 in taglia L ha carro 422 mm ed interasse 1106 mm, mentre la nuova 27 ha carro 433 mm e interasse 1150 mm. La 29 invece 448 mm di carro ed interasse 1143 mm. Per la 27 sono 11 mm di carro e ben 44 mm di interasse in più della mia vecchia 20 (la 27 è addirittura più lunga della 29). A me basta questo per sapere con quale mi divertirò di più ...
hai ragione, infatti sulla 60 che avavo sono andato di l sulla 710 ho scelto m pur mantenendo i 68 cm di o.v. nn ho comprato ad occhi chiusi e bocca aperta!!
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Un saluto a tutti, vorrei prendere una Spark, ma sono indeciso tra la 940 e la 740, cioè 29" e 27,5". Io sono 1,75, cavallo 82, quindi andrei di M. Conosco a le differenze tra i due formati ruota, per cui chiedo qualche feedback specifico tra chi possiede uno dei due modelli. L'escursione di 120mm della 27,5" la farebbe propendere verso un inclinazione più trail? Tnx ;)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Un saluto a tutti, vorrei prendere una Spark, ma sono indeciso tra la 940 e la 740, cioè 29" e 27,5". Io sono 1,75, cavallo 82, quindi andrei di M. Conosco a le differenze tra i due formati ruota, per cui chiedo qualche feedback specifico tra chi possiede uno dei due modelli. L'escursione di 120mm della 27,5" la farebbe propendere verso un inclinazione più trail? Tnx ;)
Esattamente, i 20mm in più si sentivano tutti già nel formato da 26", figuriamocci da 27,5! Se hai un po di pazienza domenica dovrei provare la mia (la ritirerò sabato) e proverò a esprimere la differenza tra la 910 del 2013 e la 710 del 2014. Poi c'è da dire una cosa, io penso che se si sceglie una bici da 29", ho ci si indirizza da subito verso una gamma abbastanza alta, oppure bisogna mettere in preventivo la sostituzione delle ruote, perche', visto che la pesantezza di questultime sulle 29" incide di più è normale che quello che dovrebbe essere un pregio si avvertirebbe come un difetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo