Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Credo che quei cerchi non sono tubles redy, quindi non si possono latticizzare.

Però se ho capito bene, vorresti cambiare impianto frenante, cerchi, e sella a sto punto prendi la 710, che pesa anche un chilo meno.

Sì ma a sto punto costa troppo la 710 4129 € contro 2849 di listino anche se è in carbonio, mi sa che le ruote restano così, al massimo ci metto le fasce in kevlar come ora sulla front almeno non buco mai, si appesantisce tutto ceto, meno scorrevolezza, ma non posso stare sempre a cambiare camere d'aria, per i freni devo capire se quei BR sono adeguati
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Sì ma a sto punto costa troppo la 710 4129 € contro 2849 di listino anche se è in carbonio, mi sa che le ruote restano così, al massimo ci metto le fasce in kevlar come ora sulla front almeno non buco mai, si appesantisce tutto ceto, meno scorrevolezza, ma non posso stare sempre a cambiare camere d'aria, per i freni devo capire se quei BR sono adeguati

esistono anche dei kit per trasformare le ruote intubeless....
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Sì ma a sto punto costa troppo la 710 4129 € contro 2849 di listino anche se è in carbonio, mi sa che le ruote restano così, al massimo ci metto le fasce in kevlar come ora sulla front almeno non buco mai, si appesantisce tutto ceto, meno scorrevolezza, ma non posso stare sempre a cambiare camere d'aria, per i freni devo capire se quei BR sono adeguati
Ciao, nn so esattamente cosa puoi spendere, ma sulla 710 a me hanno fatto un bello sconto (circa il 12 x 100) so che è comunque una bella cifra, ma dopo aver provato la 910 2013 ho visto che meno spendi meno hai. Per quanto riguarda i freni io sulla ex mia spark 60 motavo i br 484 e frenavano bene (in discesa nn mi risparmio) certo il peso del baiker influenza molto (io peso 70 kg), piuttosto il problema piu grosso che avevo erano le ruote; pesanti (montavo le camere latticizzate) e un po deboli (spesso rompevo qualche raggio e le dovevo centrare dopo ogni uscita, pero questa era un po colpa mia).
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
noto con piacere che chi ha provato la spark è molto entusiasta, io ho sempre avuto la front e non ho mai provato una full, ma ora anche per problemi alla schiena mi sto abituando all'idea, poi la spark per essere una full è molto racing
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
noto con piacere che chi ha provato la spark è molto entusiasta, io ho sempre avuto la front e non ho mai provato una full, ma ora anche per problemi alla schiena mi sto abituando all'idea, poi la spark per essere una full è molto racing

..non la provare....non la provare...la Spark crea dipendenza...:smile:
Domenica ho corso in gara XcRunning con la Scale montata rigida (7 Kg. di cattiveria) ...gran bici, ma ho rimpianto la spark che ho lasciato a casa... :cry::cry:
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
O le compra entrambi,un saluto a tutti gli sparkisti. :celopiùg:

Direi che, come nell'armadio dell'elegantone di turno non possono mancare i capi d'abbigliamento fondamentali, così nel garage del provetto biker non possono mancare una Scale ed una Spark! :-)

Scherzi a parte, sono davvero convinto che con due esemplari di tale calibro nel garage, si sia sempre nella condizione di avere la bici giusta per ogni occasione.

Spesso mi capita di montare la forcella rigida DT Swiss XR470 sulla Scale, e debbo dire che in diversi frangenti si è dimostrata perfetta, eccetto il Campionato Tricolore Endurance 24h riservato ai solitari dove, onestamente, ho rimpianto (...sognandomela letteralmente durante la snervante fase notturna!) la forka ammortizzata... :zapalott:
 

etrusco55

Biker superis
Credo che prossimamente diventerò uno Sparkista anch'io. Sono incerto tra 710, 720, 730, dipenderà anche da quanto per ognuna di queste mi valuteranno l'usato, una Mondraker Lithium di 2 anni, che all'acquisto era 3300 euro di listino, tenuta benissimo, usata molto ma solo per escursioni tranquille, quali sono quelle che faccio io.
Secondo voi esperti di Scott, e di Spark in particolare, tra i 3 modelli qual è quello che ha un miglior rapporto qualità-prezzo?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Credo che prossimamente diventerò uno Sparkista anch'io. Sono incerto tra 710, 720, 730, dipenderà anche da quanto per ognuna di queste mi valuteranno l'usato, una Mondraker Lithium di 2 anni, che all'acquisto era 3300 euro di listino, tenuta benissimo, usata molto ma solo per escursioni tranquille, quali sono quelle che faccio io.
Secondo voi esperti di Scott, e di Spark in particolare, tra i 3 modelli qual è quello che ha un miglior rapporto qualità-prezzo?
Secondo me, se ti interessa la bici in carbonio potresti andare di 720, ma il minimo sindacale io l' ho visto sulla 710 :spetteguless:
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Credo che prossimamente diventerò uno Sparkista anch'io. Sono incerto tra 710, 720, 730, dipenderà anche da quanto per ognuna di queste mi valuteranno l'usato, una Mondraker Lithium di 2 anni, che all'acquisto era 3300 euro di listino, tenuta benissimo, usata molto ma solo per escursioni tranquille, quali sono quelle che faccio io.
Secondo voi esperti di Scott, e di Spark in particolare, tra i 3 modelli qual è quello che ha un miglior rapporto qualità-prezzo?
Io ipotizzo che ti possano valutare la tua Mondraker intorno agli 800 euro ,
quindi fai i tuoi calcoli ....:prost:
 

etrusco55

Biker superis
Io ipotizzo che ti possano valutare la tua Mondraker intorno agli 800 euro ,
quindi fai i tuoi calcoli ....:prost:

Veramente, considerando che ho intenzione di prendere la bici nuova tramite il negozio- meccanico dal quale mi servo da quando vado in bici, che ho sempre comprato tutto lì, che anche la manutenzione l'ha sempre fatta lui quindi sa in che condizioni è la mia mondraker (praticamente nuova, visto i giri che faccio, che in estate ho cambiato guarnitura e pacco pignoni, ho appena cambiato le pastiglie ai freni, anche i tubeless sono recenti) ,mi attendo una valutazione di molto superiore, considerando anche il costo della bike nuova.
Altrimenti, mi tengo quella che ho.
 

peppe69

Biker popularis
21/9/10
49
0
0
Yomisus
Visita sito
Vendila in forma privata su subito o altri canali poi decidi quale prendere, considera che non consegnano prima di dicembre, io prenderei la 710, e per come è' montata e anche per il peso.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Certo è un bel dubbio amletico,vediamo,per le colorazioni del telaio la RC,per per il cambio e comandi la Premium,ma solo perchè io preferisco Shimano,è solo una decisione di preferenze tra i vari gruppi e la colorazione, ma su quella non si discute è soggettiva,insomma a te l'ardua sentenza,ciauz :celopiùg:
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
In più ci sono anche i cerchi in carbonchio...
Sui cerchi in carbonio non mi pronuncio, mai provati, non so se sia cosi utile spendere dei soldi,per delle ruote cosi',saranno anche fighe, ma io quando vado sui sentieri di sassi sui cerchi ne prendo tanti boh,da verificare, bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha, o al Diretur che mi sembra tempo fa l'abbia provate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo