Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
E' alquanto singolare vedere una ditta importante come scott sul cui sito ancora compaiono i vecchi modelli di spark....a novembre anche piccole ditte a gestione familiare hanno il catalogo aggiornato....mah!! che lo faccia apposta? Pero' credo che con il mondo ed il mercato attuale che corre a 1000 fare troppo i preziosi non so' se porti vantaggi...la gente ti volta le spalle in un non nulla

???? guarda che sono quasi tre mesi che ci sono i modelli nuovi sul sito;-)
http://www.scott-sports.com/it_it/category/11248/mountain
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Basta saperle cercare e ne trovi anche di nuove ;-)
Sul fatto di considerare le versioni degli anni precedenti "quello che è rimasto" sono punti di vista e di cui si è già parlato
beh si se cerchi nei garage degli altri ;-)!!! Se nemmeno il rivenditore di baz trova una spark nuova... dubito che io riesca a trovarla...

Con "quello che è rimasto" intendevo, se voglio una 10 e trovo solo una 20 o 30, oppure se voglio una 26" e trovo solo 29" non sono proprio la stessa cosa... e visto che si parla di migliaia di euro preferirei non accontentarmi, ma prendere quello che mi piace e desidero.

poi lo so pure io che tra anni diversi a meno di modifiche sconvolgenti cambiano solo le colorazioni e stop... tant'e' che l'attuale telaio l'ho preso usato e non nuovo...

le spark dal 2007 al 2011 sono gira e rigira la stessa cosa.. ma le 2012 sono diverse, se poi sono migliori questo ovvio nessuno lo puo' dire a priori.
 

baz

Biker imperialis
beh si se cerchi nei garage degli altri ;-)!!! Se nemmeno il rivenditore di baz trova una spark nuova... dubito che io riesca a trovarla...

Con "quello che è rimasto" intendevo, se voglio una 10 e trovo solo una 20 o 30, oppure se voglio una 26" e trovo solo 29" non sono proprio la stessa cosa... e visto che si parla di migliaia di euro preferirei non accontentarmi, ma prendere quello che mi piace e desidero.

poi lo so pure io che tra anni diversi a meno di modifiche sconvolgenti cambiano solo le colorazioni e stop... tant'e' che l'attuale telaio l'ho preso usato e non nuovo...

le spark dal 2007 al 2011 sono gira e rigira la stessa cosa.. ma le 2012 sono diverse, se poi sono migliori questo ovvio nessuno lo puo' dire a priori.
Il mio rivenditore aveva ordinato una 20/2012... per i ritardo di consegna ha deciso di tornare al modello 2011 e voleva una rc, 10 o 20 ma ha dovuto prendere una 30 perchè era l'unica dispobibile in taglia M... c'era anche la 10 ma era uno degli usati da bike test e l'ha trovata tramite la scott in un negozio che non l'aveva ancora venduta
nelle altre taglie non so...
secondo me, vista la richiesta di spark 2012, sia 26 che 29, non appena saranno sul mercato dureranno pochissimo, vedi le scale 29 del 2011... sono "volate via" dai negozi... il nuovo era finito ancora questa estate... quindi chi le vuole è meglio che le ordini subito!!!
ciao :prost:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
beh si se cerchi nei garage degli altri ;-)!!! Se nemmeno il rivenditore di baz trova una spark nuova... dubito che io riesca a trovarla...

Con "quello che è rimasto" intendevo, se voglio una 10 e trovo solo una 20 o 30, oppure se voglio una 26" e trovo solo 29" non sono proprio la stessa cosa... e visto che si parla di migliaia di euro preferirei non accontentarmi, ma prendere quello che mi piace e desidero.

poi lo so pure io che tra anni diversi a meno di modifiche sconvolgenti cambiano solo le colorazioni e stop... tant'e' che l'attuale telaio l'ho preso usato e non nuovo...

le spark dal 2007 al 2011 sono gira e rigira la stessa cosa.. ma le 2012 sono diverse, se poi sono migliori questo ovvio nessuno lo puo' dire a priori.

Io cercavo un telaio spark ltd nuovo lo scorso anno, l'ho trovato del 2007. In negozio, non in garage. Il mondo è grande e molti non conoscono del tutto le potenzialità di internet. Poi allo stesso tempo un mio compagno di squadra ha cercato per un anno senza risultati un telaio scale hmx taglia S...ma è nella logica delle cose che sia difficile. E alla fine siccome non c'è solo scott al mondo ha optato per altre strade.
E' ovvio che se uno vuole una 26 non prenderà una 29 solo perchè non c'è altro, non stiamo discutendo di questo. Tu continui a dire che ci sono migliaia di euro in ballo e quindi la scelta non deve essere un ripiego...ma nessuno sta dicendo il contrario; poi è stato detto che si sta parlando di modelli con variazioni principalmente cromatiche o parzialmente di allestimenti, quindi non si discute su 2011 e 2012
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io cercavo un telaio spark ltd nuovo lo scorso anno, l'ho trovato del 2007. In negozio, non in garage. Il mondo è grande e molti non conoscono del tutto le potenzialità di internet. Poi allo stesso tempo un mio compagno di squadra ha cercato per un anno senza risultati un telaio scale hmx taglia S...ma è nella logica delle cose che sia difficile. E alla fine siccome non c'è solo scott al mondo ha optato per altre strade.
E' ovvio che se uno vuole una 26 non prenderà una 29 solo perchè non c'è altro, non stiamo discutendo di questo. Tu continui a dire che ci sono migliaia di euro in ballo e quindi la scelta non deve essere un ripiego...ma nessuno sta dicendo il contrario; poi è stato detto che si sta parlando di modelli con variazioni principalmente cromatiche o parzialmente di allestimenti, quindi non si discute su 2011 e 2012
ok forse stiamo parlando di 2 questioni diverse! Cmq il tuo concetto l'ho capito!
La storia della tua spark la so, mi ero anche interessato :-)!
ciao
 

staccata

Biker novus
17/7/10
22
0
0
lecce
Visita sito
buon giorno amici sparkisti:cucù:
avrei una domanda da farvi,:spetteguless: ho ordinato una spark 20 2012 che se tutto và bene mi sarà consegnata a gennaio :medita: dunque vorrei sapere se potrò montare i miei mavic slr del 2010, sul catalogo scott parla di perno 142 ma come opzione da anche del classico 135, cioè???!! posso montare anche le mie ruote (magari con la bici mi daranno degli adattatori):nunsacci: oppure visto che ci sono conviene passare alle easton ea90? che da quello che mi hanno detto sono compatibili con i diversi perni?:nunsacci:
sapete darmi maggiori info??
grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
buon giorno amici sparkisti:cucù:
avrei una domanda da farvi,:spetteguless: ho ordinato una spark 20 2012 che se tutto và bene mi sarà consegnata a gennaio :medita: dunque vorrei sapere se potrò montare i miei mavic slr del 2010, sul catalogo scott parla di perno 142 ma come opzione da anche del classico 135, cioè???!! posso montare anche le mie ruote (magari con la bici mi daranno degli adattatori):nunsacci: oppure visto che ci sono conviene passare alle easton ea90? che da quello che mi hanno detto sono compatibili con i diversi perni?:nunsacci:
sapete darmi maggiori info??
grazie
Col telaio gli adattatori non ti arrivano di sicuro. Se le tue ruote sono convertibili a 142, bene .......
 

baz

Biker imperialis
le nuove spark saranno consegnate da metà febbraio!!!!
la cosa era già prevista fin dall'inizio... se poi i rivenditori parlano di altre date non so cosa dirvi...
e questo me lo hanno sempre detto fin da settembre... almeno il mio negoziante di fiducia ed il rappresentante che lo rifornisce!!!
adesso l'acerbis è piena di scale 26 RC, richieste dai rivenditori con preordini (invece che ordinare le 29er super richieste, volponi!!!), per poi invece volere tutte 29er (che ovviamente sono quasi finite).
ciao :prost:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
la cosa era già prevista fin dall'inizio... se poi i rivenditori parlano di altre date non so cosa dirvi...
sul foglio di Scott con le date di previsione di consegna c'era scritto dicembre. non per far polemica, tanto più che la cosa non mi tange in alcun modo oramai. ma se era prevista sin dall'inizio, a che pro scrivere dicembre per poi farci la figura dei bifolchi.
 

baz

Biker imperialis
sul foglio di Scott con le date di previsione di consegna c'era scritto dicembre. non per far polemica, tanto più che la cosa non mi tange in alcun modo oramai. ma se era prevista sin dall'inizio, a che pro scrivere dicembre per poi farci la figura dei bifolchi.
Probabilmente la data di consegna è stata gestita in modo errato, però dal mio rivenditore era tutto previsto come vi ho spiegato fin dall'inizio... lui stesso aveva ordinato la spark 20 2012 e si preso la 30 2011 in quanto nel frattempo ha trovato un acquirente per la sua, ma nel venderla era consapevole che sarebbe rimasto a piedi.
Sicuramente qualcosa non ha funzionato, come sempre con i modelli nuovi, che non vengono mai consegnati prima del febbraio dell'anno successivo.
nessuna polemica ovviamente... anche io non sono minimamente toccato dalla cosa, ho la mia spark di quest'anno e ne sono contentissimo... quest'anno tocca alla stradale con la Foil...
So che anche specy e cannondale sono nella stessa situazione, dopo la prima nodata di arrivi... il nulla!!! (ho amici che hanno pensato di cambiare marca)... la + bella che ho sentito è per cannondale, è in ritardo di consegne perchè hanno cambiato il sistema informatico :smile::smile::smile: sarà la terza volta negli ultimi 3/4 anni :smile::smile::smile:...
Ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo