Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Anche io nell'attesa ho desistito. Avevo ordinato una spark 29 pro ma la data di consegna prevista era forse gennaio.

Ho cancellato l'ordine e adesso sono un felicissimo possessore della specilized epic expert carbon 29'' 2012!

ciao
 

baz

Biker imperialis
io avevo ordinato una 10,consegna novembre ma dopo ripetuti ''non so'' sulla data definitiva ho cambiato e optato per una scale
mi spiace molto,ma ero senza bici e aspettare sarebbe stato un problema:rosi:
la prendero' l'anno prossimo!:cucù:
anche il puma ha disdetto l'arrivo della sua 20 combiandola con una spark 30 del 2011
a lui però, dopo vari "non so", hanno detto che non l'avrebbe avuta prima di fine febbraio
ciao :prost:

che 2 b..le... cone ste bici... io volevo prendermi la spark 29 ma capito l'andazzo mi è scappata la poesia...
figa possibile che non riescano a fare un minimo di programmazione? con tutta la disoccupazione che c'e' in Italia non possono costruirle qua???
PoXXa Paletta!!!
bella domanda :medita:
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
oggi dal mio sivende è arrivata questa in alluminio.
spark 29 comp in alluminio... linea splendida!!!
p1711111643.jpg
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Anche io nell'attesa ho desistito. Avevo ordinato una spark 29 pro ma la data di consegna prevista era forse gennaio.

Ho cancellato l'ordine e adesso sono un felicissimo possessore della specilized epic expert carbon 29'' 2012!

ciao
le consegne stanno andando alle calende greche, anche la mia (pro) doveva essere consegnata ai primi del prossimo mese, e siamo già a gennaio.

sabato vado a vedere specy...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Toccherà aspettare il 2012 per avere un modello del 2012...robe da matti!
Se arrivassero a gennaio e i modelli 2013 fossero presentati verso settembre ottobre sarebbe quasi tutto normale, ma a parte forse "pochi" fortunati le spark arriveranno in massa verso marzo, poi a giugno ci sono già le indiscrezioni dei modelli 2013, quindi se va bene il tuo modello nuovo fiammante dura 3 mesi, perchè se poi per sf..a nel 2013 si inventano qualche modifica è finita... già l'usato non lo vuole nessuno, in quel caso lo devi tirare nella schiena.
Secondo me non sono le date di consegna, ma è tutto il sistema che è un po' alterato!
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

baz

Biker imperialis
Se arrivassero a gennaio e i modelli 2013 fossero presentati verso settembre ottobre sarebbe quasi tutto normale, ma a parte forse "pochi" fortunati le spark arriveranno in massa verso marzo, poi a giugno ci sono già le indiscrezioni dei modelli 2013, quindi se va bene il tuo modello nuovo fiammante dura 3 mesi, perchè se poi per sf..a nel 2013 si inventano qualche modifica è finita... già l'usato non lo vuole nessuno, in quel caso lo devi tirare nella schiena.
Secondo me non sono le date di consegna, ma è tutto il sistema che è un po' alterato!
purtroppo questo è un classico, anche secondo me (e secondo il mio venditore di fiducia) non arriveranno prima di fine febbraio/inizio marzo
Incomprensibile questo desiderio smodato di presentare i modelli in super anticipo per poi non averli da consegnare... a dire il vero la scott ha tardato con la presentazione quest'anno di un paio di mesi, ma altri marchi erano già pubblici ancora prima dell'estate (vedi cannondale e specy) però sono in ritardissimo con le consegne anche loro...
ciao :prost:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Se arrivassero a gennaio e i modelli 2013 fossero presentati verso settembre ottobre sarebbe quasi tutto normale, ma a parte forse "pochi" fortunati le spark arriveranno in massa verso marzo, poi a giugno ci sono già le indiscrezioni dei modelli 2013, quindi se va bene il tuo modello nuovo fiammante dura 3 mesi, perchè se poi per sf..a nel 2013 si inventano qualche modifica è finita... già l'usato non lo vuole nessuno, in quel caso lo devi tirare nella schiena.
Secondo me non sono le date di consegna, ma è tutto il sistema che è un po' alterato!

A me personalmente il problema non mi tocca, vivo serenamente anche se le bici arrivassero dopo la presentazione del modello successivo. Anzi, oltre ad essere un pretesto per ironizzare un pò, rappresenta soltanto un vantaggio perchè grazie a questo sistema si ha la possibilità di avere una bici a prezzo leggermente più favorevole.
Tanto per citare un esempio l'ultima spark l'ho presa nel 2010 ed era la versione 2007. A me interessa poco che sia una bici "fiammante". Se ci sono reali migliorie possiamo starne a parlare, ma 9 volte su 10 si tratta soltanto di adesivi e colori cambiati. E tra l'altro per uno che ha un minimo di capacità i singoli componenti si possono cambiare a piacimento. Forse il sistema è alterato proprio da noi che pur lamentandoci di qua e di la continuiamo a sperperare i soldi in questa maniera facendo il loro gioco
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Anch'io penso che bisogna farsi furbi....le ditte fanno gioco proprio sul fattore novita' e conseguente attesa....allora cerchiamo di essere piu furbi di loro, dato che a giugno gia ci propinano i modelli 2013, aspettiamo luglio/agosto e compriamouna bici 2012 con lo sconto....tanto cosa cambieranno mai....io negli ultimi anni ho sempre fatto cosi...infatti la mia epic 2011 l'ho prsa a d agosto con il 30% di sconto, la cosa triste che in tutta questa storia chi ci rimette sono i negozianti, che poveracci hanno tempo pochi mesi per vendere le bici in magazzino, infatti ultimamente sempre meno rivenditori si riempiono il negozio di bici...se vuoi il tal modello...la ordini e aspetti che arrivi
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Anch'io penso che bisogna farsi furbi....le ditte fanno gioco proprio sul fattore novita' e conseguente attesa....allora cerchiamo di essere piu furbi di loro, dato che a giugno gia ci propinano i modelli 2013, aspettiamo luglio/agosto e compriamouna bici 2012 con lo sconto....tanto cosa cambieranno mai....io negli ultimi anni ho sempre fatto cosi...infatti la mia epic 2011 l'ho prsa a d agosto con il 30% di sconto, la cosa triste che in tutta questa storia chi ci rimette sono i negozianti, che poveracci hanno tempo pochi mesi per vendere le bici in magazzino, infatti ultimamente sempre meno rivenditori si riempiono il negozio di bici...se vuoi il tal modello...la ordini e aspetti che arrivi

si,il tuo discorso sarebbe valido se non che in ''saldo'' trovi quello che trovi,non quello che vuoi e -spesso- la taglia è un grosso problema: ad esempio io per la S la devo sempre ordinate con moooolto anticipo perchè ad aprile non c'è gia' piu' niente....
poi concordo la rotazione dei modelli è assurda;da un anno all' altro cambiano i colori e le pinze freno e tu ti ritrovi col modello vecchio :rosik:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
si,il tuo discorso sarebbe valido se non che in ''saldo'' trovi quello che trovi,non quello che vuoi e -spesso- la taglia è un grosso problema: ad esempio io per la S la devo sempre ordinate con moooolto anticipo perchè ad aprile non c'è gia' piu' niente....
poi concordo la rotazione dei modelli è assurda;da un anno all' altro cambiano i colori e le pinze freno e tu ti ritrovi col modello vecchio :rosik:


Si...beh in questi casi e' tutto piu complicato...purtroppo chi ha esigenze particolari e' svantaggiato....comunque internet ha ampliato la ricerca che uno puo fare di quel dato prodotto e non e' raro vedere in offerta anche taglie particolari
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Da quello che ho capito dal mio sivende scott, un numero minimo di bici se lo debbono prendere comunque.
Io penso che le politiche giuste sono 2: o si prede la bici nuova, ma con sconto 30/40% (modelli anni precedenti) oppure si prende l'anno corrente, ma con il proposito di tenersela sino a che girano le ruote.
Non penso che, a conti fatti, il discorso rivendibilità sia a favore del cliente.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao
dico anche io la mia dato che sono in attesa di una spark 29" pro. e' vero che da fastidio vedere le bici nuove a settembre ordinarle e poi dover aspettare febbraio o marzo se va bene per poter pedalare quindi sicuramente Scott dovrebbe rivedere qualcosina nella propria linea di produzione perchè Scott sa benissimo che un minimo di bici le vende sicuramente quindi se ipotizziamo che mediamente vende 100 bici in un anno almeno 50 potrebbe averle già pronte e poi adeguare la produzione in funzione degli ordini. E' anche vero poi che noi stiamo parlando (come già datto da qualcuno) di bici del 2012 che vengono consegnate nel 2012 quindi non è proprio cosi anomalo il discorso. Nel mio caso poi il fatto di ritrovarmi dopo pochi mesi di utilizzo con le prime fotografie del modello 2013 non è proprio un dramma perchè trattandosi di un modello nuovo immagino che l'anno prossimo cambierà ben poco se non due adesivi e in ogni caso visto la spesa che devo affrontare questa bici me la terrò per un bel po di tempo..:i-want-t::i-want-t::i-want-t: indipendentemente dalle modifiche e dalle colorazioni future!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao
dico anche io la mia dato che sono in attesa di una spark 29" pro. e' vero che da fastidio vedere le bici nuove a settembre ordinarle e poi dover aspettare febbraio o marzo se va bene per poter pedalare quindi sicuramente Scott dovrebbe rivedere qualcosina nella propria linea di produzione perchè Scott sa benissimo che un minimo di bici le vende sicuramente quindi se ipotizziamo che mediamente vende 100 bici in un anno almeno 50 potrebbe averle già pronte e poi adeguare la produzione in funzione degli ordini. E' anche vero poi che noi stiamo parlando (come già datto da qualcuno) di bici del 2012 che vengono consegnate nel 2012 quindi non è proprio cosi anomalo il discorso. Nel mio caso poi il fatto di ritrovarmi dopo pochi mesi di utilizzo con le prime fotografie del modello 2013 non è proprio un dramma perchè trattandosi di un modello nuovo immagino che l'anno prossimo cambierà ben poco se non due adesivi e in ogni caso visto la spesa che devo affrontare questa bici me la terrò per un bel po di tempo..:i-want-t::i-want-t::i-want-t: indipendentemente dalle modifiche e dalle colorazioni future!


Anch'io sono dell'idea che una bici 2012 se viene consegnata a febraio 2012 sia del tutto normale...quello che e' anormale e' che 3 mesi dopo gia trovi le foto del mod 2013...e anche se poi il nuovo modello lo vedrai nei negozi ad anno nuovo, tu che hai da poco comprato il 2012 aspettandolo mesi...ad un prezzo magari nemmeno tanto scontato in quanto e' una primizia, hai una bici da poco tempo ma considerata gia "vecchia" e un po penso che scocci...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Da quello che ho capito dal mio sivende scott, un numero minimo di bici se lo debbono prendere comunque.
Io penso che le politiche giuste sono 2: o si prede la bici nuova, ma con sconto 30/40% (modelli anni precedenti) oppure si prende l'anno corrente, ma con il proposito di tenersela sino a che girano le ruote.
Non penso che, a conti fatti, il discorso rivendibilità sia a favore del cliente.


Secondo me la miglior soluzione e prendere un modello dell'anno in corso a settembre con lo sconto intorno al 25/30% tanto i nuovi modelli difficilmente arrivano in negozio prima dell'anno nuovo.
 

baz

Biker imperialis
secondo me comunque è fondamentale la chiarezza... se vuoi vendere il modello 2012 nel 2011 basta dire la verità!!!
perchè dire alla gente che la ordina che le bici ci saranno per novembre ed invece (come tutti gli anni per i modelli nuovi) si sposta tutto a febbraio/marzo?
Al momento dell'ordine a settembre basterebbe dare una conferma di consegna corretta così chi acquista è consapevole del tempo necessario per averla e si organizza per vendere la propria, ingiusto dare tempestiche scorrette per poi ritrattare...
io comunque, come avevo detto mesi indietro, ritengo che anche i rivenditori facciano un po i furbi (non me ne vogliano!!!) perchè a me (ad inizio ottobre) il rappresentante della mia zona (incontrato nel mio negozio di fiducia) era stato chiaro sulla difficoltà di avere le spark nuove 2012 prima di febbraio/marzo
a non essere chiari la gente si illude... mio parere personale ovviamente
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Anch'io sono dell'idea che una bici 2012 se viene consegnata a febraio 2012 sia del tutto normale...quello che e' anormale e' che 3 mesi dopo gia trovi le foto del mod 2013...e anche se poi il nuovo modello lo vedrai nei negozi ad anno nuovo, tu che hai da poco comprato il 2012 aspettandolo mesi...ad un prezzo magari nemmeno tanto scontato in quanto e' una primizia, hai una bici da poco tempo ma considerata gia "vecchia" e un po penso che scocci...

Mah per quanto riguarda il prezzo d'acquisto probabilmente aspettando avrei potuto strappare qualcosina in più ma dubito perchè nel mio caso dovevo dare dentro un usato (che aspettando si sarebbe ulteriormente svalutato) e va anche detto che visto la mancanza di bici in circolazione non è detto che poi aspettando avrei trovato la taglia corretta. E' un discorso limite ma ci sta.

il discorso delle foto 2013 è vero ma anche qui mi sembra un po una forzatura a meno che uno non cambi bici ogni due anni al massimo e non è il mio caso.

in ogni caso adesso stiamo in :medita::medita::medita: e speriamo !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo