Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
...Ciao a tutti,
riprendo a frequentare il forum dopo qualche......mese va!!
Mi è ripresa la voglia di biga e passando da un sivende che frequentavo, ti becco una Spark 2012 29r elite in test uscita 4 volte tra loro e un paio di clienti!
Parla e riparla e straparla me la offre al 20% in meno dal prezzo di listino!
Sono riuscito a spuntarla a 1850 Euris pulita e oliata e con la sua sella originale!

Dita che è un buon affare??
A me sta bici piace un sacco e per riprendere a pedalare mi sembra un buon compromesso!!

Avevo una Scott Genius MC 20 (carbonio) 26"!
:nunsacci::medita:
La devi prendere o l'hai presa?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Diciamo che sono in trattativa avanzata tra me il sivende e il mio conto corrente!!
Se sei alto sopra 1.95 m, frequenti percorsi abbastanza tranquilli (non di montagna abbastanza tecnici) e non ti interessa la prestazione, allora forse. Personalmente ritengo che una full 29 è priva di significato, senza dilungarmi troppo sui motivi, che non è il caso di alimentare polemiche.
Infine una test bike con il 20% non mi pare un affare, visto che una fine serie nuova si prende col 30%, ed altre marche le test le danno via col 40% di sconto. Ancora, considera che a breve vedrai le 27.5" (magari la Spark non subito)
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Se sei alto sopra 1.95 m, frequenti percorsi abbastanza tranquilli (non di montagna abbastanza tecnici) e non ti interessa la prestazione, allora forse. Personalmente ritengo che una full 29 è priva di significato, senza dilungarmi troppo sui motivi, che non è il caso di alimentare polemiche.
Infine una test bike con il 20% non mi pare un affare, visto che una fine serie nuova si prende col 30%, ed altre marche le test le danno via col 40% di sconto. Ancora, considera che a breve vedrai le 27.5" (magari la Spark non subito)

Per l'altezza non è un problema. mi ci sono trovato a mio agio nonostante sia alto 1,75, la spark in questione è una M.
Ieri sera sono passato da un noto rivenditore di Torino che conosco da una vita (che non ha scott) e dopo un'ora buona di spiegazioni la bilancia pendeva a favore delle 29. Lui usa GT e Norco entrambe full da 29 da tre anni ormai ed è alto 2 cm + di me.
Non faccio gare e non vado su percorsi troppo impegnativi, per cui il tipo di bici mi va + che bene.
Per il prezzo test considera che il 40 lo fanno a stagione inoltrata ormai e questa bici è appena arrivata da 2 settimane!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per l'altezza non è un problema. mi ci sono trovato a mio agio nonostante sia alto 1,75, la spark in questione è una M.
Ieri sera sono passato da un noto rivenditore di Torino che conosco da una vita (che non ha scott) e dopo un'ora buona di spiegazioni la bilancia pendeva a favore delle 29. Lui usa GT e Norco entrambe full da 29 da tre anni ormai ed è alto 2 cm + di me.
Non faccio gare e non vado su percorsi troppo impegnativi, per cui il tipo di bici mi va + che bene.
Per il prezzo test considera che il 40 lo fanno a stagione inoltrata ormai e questa bici è appena arrivata da 2 settimane!
La bilancia di chi, la tua o la sua? (il prodotto migliore per il venditore è sempre quello che DEVE vendere). La stagione è già inoltrata. Scott è una delle prime a far trapelare le novità del modello dell'anno venturo.
Almeno il 30%. Così guadagnate uguali. Io sono alto 188 cm, faccio percorsi impegnativi ed anche tranquilli e ci vado benissimo sulla mia Spark 26". Prima di prendere la 29 prova pure la 26" (una usata te la fa provare). Infine considera che la tua altezza non giustifica una 29 secondo me
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Volevo comprarmi la 30 2012

Ora ho una scale con cui mi trovo molto bene

Che dite me ne pento o la prendo ?
Vai tranquillo, anch'io sono passato dalla scale alla Spark, come dice il buon Baz è una gran bici,poi la 30 è la colorazione piu' bella, imho, sempre se arrivano ste Spark :omertà:
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
La Scale è una gran bici,la Spark è diversa : si fa fatica a dire è meglio questa o quella, sono gusti soggettivi.
Ti consiglio di leggiti questo tread e vedi quali sono le caratteristiche che la differenziano dalla Scale o dalla Genius.
Buon acquisto !

Se ha domande specifiche, prova a chiedere . . .


Volevo comprarmi la 30 2012

Ora ho una scale con cui mi trovo molto bene

Che dite me ne pento o la prendo ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La Scale è una gran bici,la Spark è diversa : si fa fatica a dire è meglio questa o quella, sono gusti soggettivi.
Ti consiglio di leggiti questo tread e vedi quali sono le caratteristiche che la differenziano dalla Scale o dalla Genius.
Buon acquisto !

Se ha domande specifiche, prova a chiedere . . .
Parole sante.
Magari si aspetta una bike migliore della Scale per fare gare XC.
Dipende da cosa ci vuoi fare e da che tipo di percorsi farai.
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Alla fine, dopo aver provato Spark da 26 e da 29 e provenendo da una Genius MC 30, ho ordinato ieri la Spark Expert 29 M.
Mi ci sono trovato bene da subito e a me piace un sacco e questo è l'importante!
Da catalogo la colorazione non mi convinceva troppo, ma ho visto una SCALE dal vivo e devo dire che è notevole.
Arrivo previsto per metà fine febbraio.....speriamo!!
 

baz

Biker imperialis
Alla fine, dopo aver provato Spark da 26 e da 29 e provenendo da una Genius MC 30, ho ordinato ieri la Spark Expert 29 M.
Mi ci sono trovato bene da subito e a me piace un sacco e questo è l'importante!
Da catalogo la colorazione non mi convinceva troppo, ma ho visto una SCALE dal vivo e devo dire che è notevole.
Arrivo previsto per metà fine febbraio.....speriamo!!
Ottima scelta!!! bellissima!!!
anche qui nel mio negozio hanno sempre parlato di febbraio inoltrato comunque a fine mese il mio negoziante (io salto quest'anno purtroppo) va in vacanza una settimana con la scott a capoverde quindi saprà qualcosa di preciso sulle consegne visto che anche lui aspetta una spark 2012 anche se 26'
ciao :prost:
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ottima scelta!!! bellissima!!!
anche qui nel mio negozio hanno sempre parlato di febbraio inoltrato comunque a fine mese il mio negoziante (io salto quest'anno purtroppo) va in vacanza una settimana con la scott a capoverde quindi saprà qualcosa di preciso sulle consegne visto che anche lui aspetta una spark 2012 anche se 26'
ciao :prost:

Ciao Baz,
scambio anch'io volentieri un brindisi virtuale

o-o .... quello reale per bagnare la biga!!

Speriamo solo che la data di consegna sia attendibile!!
La genius l'avevo aspettata da metà settembre 2005 a fine dicembre 2005!

ciao!!
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Oggi anche il mio conce parlava di febbraio, ma in realta' non sa l'effettiva data, pero m'ha detto che sono bloccate le prenotazioni per i modelli 2012,percui se uno volesse comprarne una, avrebbe dovuto prenotarla a novembre- dicembre,insomma se hai vicino casa un concessionario che ne ha prenotate un bel numero bene altrimenti si dovra' aspettare il prossimo anno, boh, sto sistema mi lascia un po' perplesso, anche perchè fra un po' di mesi, si avranno gia' le indiscrezioni sui modelli 2013 qualcuno di voi ci capisce qual' cosa? :nunsacci:
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Oggi anche il mio conce parlava di febbraio, ma in realta' non sa l'effettiva data, pero m'ha detto che sono bloccate le prenotazioni per i modelli 2012,percui se uno volesse comprarne una, avrebbe dovuto prenotarla a novembre- dicembre,insomma se hai vicino casa un concessionario che ne ha prenotate un bel numero bene altrimenti si dovra' aspettare il prossimo anno, boh, sto sistema mi lascia un po' perplesso, anche perchè fra un po' di mesi, si avranno gia' le indiscrezioni sui modelli 2013 qualcuno di voi ci capisce qual' cosa? :nunsacci:

Mi sembra effettivamente molto strano il fatto che siano bloccate le prenotazioni!!
Dovrebbe essere così in tutta italia e ieri al momento dell'ordine sono stato molto chiaro. "dimmi prima la disponibilità, perchè se devo aspettare fino a maggio mollo tutto in corsa".
il conce mi ha detto che ne sono in arrivo e non ci dovrebbero essere problemi!!
Tra l'altro mi aveva proposto un telaio all carbon SANTA CRUZ TALLBOY M da allestire 2011, ma per montarlo adeguatamente avrei superato i 4000 Euro.
E poi la SPARK è davvero bella!!
Sgrat Sgrat!!!
 

cikin

Biker superis
io la dovevo comprare la spark,a fine 2011 per passare dalla front alla full.Il mio modello preferito,quella che volevo prendere,era quella col reggisella integrato,colorazione gialla-nera,anno 2010.Personalmente la bici più bella che abbia mai visto,e tutt ora quando la vedo mi piange il cuore,è come la belen,sempre bella.Era perfetta:geometria azzeccatissima,montaggio alla grande,peso ridicolo,colori favolosi,grande pulizia estetica,reggisella integrato che adoro,insomma tutto cosa potessi desiderare.Poi l ho provata per 1 settimana di fila,quasi 2,e non l ho presa,il sogno si è infranto quando ho capito come funzionava il sistema ammortizzante,assolutamente non all altezza rispetto alla bici intera,parere personale.Peccato perchè è la bici che mi piace di più in assoluto.La 2012 mi fa vomitare.
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
io la dovevo comprare la spark,a fine 2011 per passare dalla front alla full.Il mio modello preferito,quella che volevo prendere,era quella col reggisella integrato,colorazione gialla-nera,anno 2010.Personalmente la bici più bella che abbia mai visto,e tutt ora quando la vedo mi piange il cuore,è come la belen,sempre bella.Era perfetta:geometria azzeccatissima,montaggio alla grande,peso ridicolo,colori favolosi,grande pulizia estetica,reggisella integrato che adoro,insomma tutto cosa potessi desiderare.Poi l ho provata per 1 settimana di fila,quasi 2,e non l ho presa,il sogno si è infranto quando ho capito come funzionava il sistema ammortizzante,assolutamente non all altezza rispetto alla bici intera,parere personale.Peccato perchè è la bici che mi piace di più in assoluto.La 2012 mi fa vomitare.

Torno ora da un giro fatto con la mia Spark 20 mod. 2011.
E' esattamente un anno che la uso e ci ho fatto 4200 km.
Domani la porto a fare il tagliando !
Perche' dici che il sistema di ammortizzazione non e' all'altezza?
Io mi trovo bene proprio per quello (estetica a parte che e' soggettiva).
L'hai settata correttamente? (forka e ammo)
Io, per esempio, stamattina prima di partire, ho portato la forcella a 7,5 bar e mi sono torvato malissimo, per il mio peso la devo lasciare a 6 o 6,5 al massimo.
Idem per l'ammortizzatore posterioore : devo settarlo a 10.
Se e' correttamente settata, quindi, io mi trovo molto bene. Rigida da chiusa, ottima trazione in TC e goduriosa quando e' tutta aperta in discesa.
Boh, non saprei cosa dirti . . . .:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo