Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Però sapete cosa è strano? Che la mia 20 2011 ho iniziato a pedalarla la terza settimana di settembre 2010. Mi sa che ora stanno iniziando a produrre con altra politica. Prima contano i clienti e poi iniziano a produrre. Con la crisi hanno iniziato a pagare pure loro la politica di svalutazione dei modelli dell'anno in corso.
In fondo se vendono a settembre un modello col 30% di sconto, non ci rimettono di sicuro. A conti fatti credo che il margine a prezzo pieno sia attorno al 50%. Onestamente mi pare troppo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
A me personalmente il problema non mi tocca, vivo serenamente anche se le bici arrivassero dopo la presentazione del modello successivo. Anzi, oltre ad essere un pretesto per ironizzare un pò, rappresenta soltanto un vantaggio perchè grazie a questo sistema si ha la possibilità di avere una bici a prezzo leggermente più favorevole.
Tanto per citare un esempio l'ultima spark l'ho presa nel 2010 ed era la versione 2007. A me interessa poco che sia una bici "fiammante". Se ci sono reali migliorie possiamo starne a parlare, ma 9 volte su 10 si tratta soltanto di adesivi e colori cambiati. E tra l'altro per uno che ha un minimo di capacità i singoli componenti si possono cambiare a piacimento. Forse il sistema è alterato proprio da noi che pur lamentandoci di qua e di la continuiamo a sperperare i soldi in questa maniera facendo il loro gioco
si pure io non ho la mania del nuovo fiammante... preferirei un risparmio...
ma onestamente se oggi volessi prendere una spark 2011 nuova non credo ne abbiano ancora a magazzino... cosi come le sark 2012 si vado dal rivenditore verso luglio agosto con calma... 90 su 100 mi dice che sono finite... oppure trovi la SL che devi fare un mutuo nonostante lo sconto...
almeno questa è stata sempre la mia esperienza...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Secondo me la miglior soluzione e prendere un modello dell'anno in corso a settembre con lo sconto intorno al 25/30% tanto i nuovi modelli difficilmente arrivano in negozio prima dell'anno nuovo.
se la trovi si... il problema è trovarla... e possibilmente in da un rivenditore vicino... io compro molto in internet ma onestamente spendere qualche migliaio di euro online non è che mi entusiasma come idea...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
se la trovi si... il problema è trovarla... e possibilmente in da un rivenditore vicino... io compro molto in internet ma onestamente spendere qualche migliaio di euro online non è che mi entusiasma come idea...


Magari trovare quello che vogliamo sotto casa e' un po' difficile....in fin dei conti se c'e la convenienza un po' di sbattimenti nel cercare in giro bisogna metterlli in conto
 

baz

Biker imperialis
si pure io non ho la mania del nuovo fiammante... preferirei un risparmio...
ma onestamente se oggi volessi prendere una spark 2011 nuova non credo ne abbiano ancora a magazzino... cosi come le sark 2012 si vado dal rivenditore verso luglio agosto con calma... 90 su 100 mi dice che sono finite... oppure trovi la SL che devi fare un mutuo nonostante lo sconto...
almeno questa è stata sempre la mia esperienza...
si è vero, di spark 2011 non ce ne sono +.
il mio sivende, dopo aver venduto la sua, si è ordinato la 2012 ma visti i ritardi si è riorientato sulla 2011 ed ha trovato solo una 30 in taglia M... recuperata tramite scott da un altro rivenditore che l'aveva in vetrina... a magazzino non c'è + niente
ciao :prost:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Toccherà aspettare il 2012 per avere un modello del 2012...robe da matti!
al di là della facile ironia che suggerisce la questione, è vero, il punto della questione a mio modo di vedere non è tanto l'esigere un nuovo modello anzitempo. piuttosto:
secondo me comunque è fondamentale la chiarezza... se vuoi vendere il modello 2012 nel 2011 basta dire la verità!!!
perchè dire alla gente che la ordina che le bici ci saranno per novembre ed invece (come tutti gli anni per i modelli nuovi) si sposta tutto a febbraio/marzo?
se scott rilascia un documento (visto con i miei occhi) con le previsioni di consegna per dicembre, non è il cliente ad estorcere la consegna per tale periodo. lo dicono loro.
se in corso d'opera cambiano poi le carte in tavola, "mi spiace, è tutto posticipato se va bene a gennaio", credo sia lecito che possa sovvenire un certo, anche modesto, giramento di amenicoli..

a maggior ragione se qualcuno, come il sottoscritto, era anche in attesa di un telaio - sempre Scott - da ciclocross in alluminio (quindi qui tutte le sfaccettature dei loro problemi con l'approvvigionamento del carbonio vanno a farsi friggere) la cui consegna era prevista per l'inizio del corrente mese. per conoscerne le sorti, a questo punto, credo sarà necessario consultare l'Oracolo di Delfi..

dicessero le cose come stanno.. nessuno ha più intenzione di fare magazzino:
Mi sa che ora stanno iniziando a produrre con altra politica. Prima contano i clienti e poi iniziano a produrre.
poi però non si stupiscano se un cliente si rivolge altrove dove trova in pronta consegna o quasi.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
al di là della facile ironia che suggerisce la questione, è vero, il punto della questione a mio modo di vedere non è tanto l'esigere un nuovo modello anzitempo. piuttosto:

se scott rilascia un documento (visto con i miei occhi) con le previsioni di consegna per dicembre, non è il cliente ad estorcere la consegna per tale periodo. lo dicono loro.
se in corso d'opera cambiano poi le carte in tavola, "mi spiace, è tutto posticipato se va bene a gennaio", credo sia lecito che possa sovvenire un certo, anche modesto, giramento di amenicoli..

a maggior ragione se qualcuno, come il sottoscritto, era anche in attesa di un telaio - sempre Scott - da ciclocross in alluminio (quindi qui tutte le sfaccettature dei loro problemi con l'approvvigionamento del carbonio vanno a farsi friggere) la cui consegna era prevista per l'inizio del corrente mese. per conoscerne le sorti, a questo punto, credo sarà necessario consultare l'Oracolo di Delfi..

dicessero le cose come stanno.. nessuno ha più intenzione di fare magazzino:

poi però non si stupiscano se un cliente si rivolge altrove dove trova in pronta consegna o quasi.

Non metto in dubbio quello che stai dicendo, se fossi anch'io nei panni di chi ha già ordinato una nuova spark e mi sentirei dire di pazientare per ritardi nella distribuzione girerebbero anche a me. Per di più vista la situazione tragicomica, con i modelli 2012 che iniziano a girare a metà 2011. Anzi, per acquisti in altri campi posso dire di esserci già passato pure io.
Però se uno si guarda un pò in giro scoprirà che queste problematiche sono spesso ricorrenti per cui come ben dici se a uno non sta bene essere preso in giro in questo modo è liberissimo di spostarsi verso prodotti in pronta consegna.
Io personalmente, a meno di particolari necessità, non ordino mai una bici uscita in anteprima: evito di rimetterci una quantità spropositata di soldi, non do la possibilità di farmi prendere in giro e aspetto di sentire qualche parere degli altri. Ma questo come detto è parere soggettivo
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Non metto in dubbio quello che stai dicendo, se fossi anch'io nei panni di chi ha già ordinato una nuova spark e mi sentirei dire di pazientare per ritardi nella distribuzione girerebbero anche a me. Per di più vista la situazione tragicomica, con i modelli 2012 che iniziano a girare a metà 2011. Anzi, per acquisti in altri campi posso dire di esserci già passato pure io.
Però se uno si guarda un pò in giro scoprirà che queste problematiche sono spesso ricorrenti per cui come ben dici se a uno non sta bene essere preso in giro in questo modo è liberissimo di spostarsi verso prodotti in pronta consegna.
Io personalmente, a meno di particolari necessità, non ordino mai una bici uscita in anteprima: evito di rimetterci una quantità spropositata di soldi, non do la possibilità di farmi prendere in giro e aspetto di sentire qualche parere degli altri. Ma questo come detto è parere soggettivo
possiamo benuissimo discutere sull'opportunità di certe strategie commerciali che presentano i modelli dell'anno successivo a giugno dell'anno in corso, e cominciano a consegnarli prima ancora che cambi l'ora legale.. ma oramai fan tutti così. :-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.........................
Io personalmente, a meno di particolari necessità, non ordino mai una bici uscita in anteprima: evito di rimetterci una quantità spropositata di soldi, non do la possibilità di farmi prendere in giro e aspetto di sentire qualche parere degli altri. Ma questo come detto è parere soggettivo
Già. Poi magari scopriamo che le 2012 hanno pure difetti e sono meglio le vecchie serie ...... :smile::smile::smile:.
 

baz

Biker imperialis
al di là della facile ironia che suggerisce la questione, è vero, il punto della questione a mio modo di vedere non è tanto l'esigere un nuovo modello anzitempo. piuttosto:

se scott rilascia un documento (visto con i miei occhi) con le previsioni di consegna per dicembre, non è il cliente ad estorcere la consegna per tale periodo. lo dicono loro.
se in corso d'opera cambiano poi le carte in tavola, "mi spiace, è tutto posticipato se va bene a gennaio", credo sia lecito che possa sovvenire un certo, anche modesto, giramento di amenicoli..

a maggior ragione se qualcuno, come il sottoscritto, era anche in attesa di un telaio - sempre Scott - da ciclocross in alluminio (quindi qui tutte le sfaccettature dei loro problemi con l'approvvigionamento del carbonio vanno a farsi friggere) la cui consegna era prevista per l'inizio del corrente mese. per conoscerne le sorti, a questo punto, credo sarà necessario consultare l'Oracolo di Delfi..

dicessero le cose come stanno.. nessuno ha più intenzione di fare magazzino:

poi però non si stupiscano se un cliente si rivolge altrove dove trova in pronta consegna o quasi.
Hai tutte le ragioni per essere arrabbiato...
c'è un evidente problema di gestione del magazzino qui in italia perchè le bici che qui non si trovano negli altri paesi europei ci sono sempre in anticipo
tutti gli anni lo stesso problema
Ciao :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Magari trovare quello che vogliamo sotto casa e' un po' difficile....in fin dei conti se c'e la convenienza un po' di sbattimenti nel cercare in giro bisogna metterlli in conto
ecco vedi... se vuoi una certa bici (e non una a caso basta che sia della mia taglia), lo sbattimento o te lo fai prima prenotando una bici che arriva quando vogliono loro oppure lo fai dopo girando o telefonando per tutta Italia...
altrimenti lo so pure io, che se bello fresco arrivo a luglio entro in negozio e prendo quello che voglio, subito, e pure col 20% di sconto, chi me lo fa fare di impazzire 6 mesi prima per la bici?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Non metto in dubbio quello che stai dicendo, se fossi anch'io nei panni di chi ha già ordinato una nuova spark e mi sentirei dire di pazientare per ritardi nella distribuzione girerebbero anche a me. Per di più vista la situazione tragicomica, con i modelli 2012 che iniziano a girare a metà 2011. Anzi, per acquisti in altri campi posso dire di esserci già passato pure io.
Però se uno si guarda un pò in giro scoprirà che queste problematiche sono spesso ricorrenti per cui come ben dici se a uno non sta bene essere preso in giro in questo modo è liberissimo di spostarsi verso prodotti in pronta consegna.
Io personalmente, a meno di particolari necessità, non ordino mai una bici uscita in anteprima: evito di rimetterci una quantità spropositata di soldi, non do la possibilità di farmi prendere in giro e aspetto di sentire qualche parere degli altri. Ma questo come detto è parere soggettivo
pero' devi andare sull'usato... perchè a fine stagione di scott nuove se ne trovano col contagocce e onestamente a certe cifre gradirei comprare quello che voglio non quello che è rimasto...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Hai tutte le ragioni per essere arrabbiato...
c'è un evidente problema di gestione del magazzino qui in italia perchè le bici che qui non si trovano negli altri paesi europei ci sono sempre in anticipo
tutti gli anni lo stesso problema
Ciao :prost:
l'ultima: adesso cercheremo di capire se la spark è in arrivo "ai primi di gennaio gennaio" (e allora, molto cordialmente, si attaccano) oppure "entro i primi di gennaio". il che, nelle parole di Scott vorrebbe dire "potenzialmente, anche a dicembre".
in quest'ultimo caso, ai primi di dicembre mi aspetto che abbiano quantomeno un'idea della data di consegna, dato che non sono cose che si programmano dalla sera alla mattina..

in teoria, in 10/15 gg dovrei sapere qual è questa benedetta data..

comunque mi sono informato, Specy sta già consegnando sia le Epic che le Camber..
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
l'ultima: adesso cercheremo di capire se la spark è in arrivo "ai primi di gennaio gennaio" (e allora, molto cordialmente, si attaccano) oppure "entro i primi di gennaio". il che, nelle parole di Scott vorrebbe dire "potenzialmente, anche a dicembre".
in quest'ultimo caso, ai primi di dicembre mi aspetto che abbiano quantomeno un'idea della data di consegna, dato che non sono cose che si programmano dalla sera alla mattina..

in teoria, in 10/15 gg dovrei sapere qual è questa benedetta data..

comunque mi sono informato, Specy sta già consegnando sia le Epic che le Camber..
altrimenti puoi provare a prenderla qua

[url]http://www.westbrookcycles.co.uk/bikes-c5/29er-full-suspension-bike-c223/scott-spark-29-pro-full-suspension-mountain-bike-2012-p194404[/URL]

:-)!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

baz

Biker imperialis
l'ultima: adesso cercheremo di capire se la spark è in arrivo "ai primi di gennaio gennaio" (e allora, molto cordialmente, si attaccano) oppure "entro i primi di gennaio". il che, nelle parole di Scott vorrebbe dire "potenzialmente, anche a dicembre".
in quest'ultimo caso, ai primi di dicembre mi aspetto che abbiano quantomeno un'idea della data di consegna, dato che non sono cose che si programmano dalla sera alla mattina..

in teoria, in 10/15 gg dovrei sapere qual è questa benedetta data..

comunque mi sono informato, Specy sta già consegnando sia le Epic che le Camber..
Domenica al velodromo di montichiari c'era una festa delle bicicletta ed era presente anche scott che ha fatto provare alcune mtb compreso le spark nuove, sia 26 che 29, i pareri sono stati tutti positivi ma di data di consegne non se ne è parlato.
Specy consegna le epic anche perchè non è un modello nuovo, anche la specy, come la cannondale, tarda sempre con le consegne dei modelli nuovi.
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Secondo me perchè questi test sono vecchi, sono di prima dell'estate... la componentistica non era ancora definitiva... in quel periodo quasi tutte le spark dei test montavano il nude 2 proprio per provare l'ammortizzatore + che la bici
ciao :prost:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
pero' devi andare sull'usato... perchè a fine stagione di scott nuove se ne trovano col contagocce e onestamente a certe cifre gradirei comprare quello che voglio non quello che è rimasto...

Basta saperle cercare e ne trovi anche di nuove ;-)
Sul fatto di considerare le versioni degli anni precedenti "quello che è rimasto" sono punti di vista e di cui si è già parlato
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
E' alquanto singolare vedere una ditta importante come scott sul cui sito ancora compaiono i vecchi modelli di spark....a novembre anche piccole ditte a gestione familiare hanno il catalogo aggiornato....mah!! che lo faccia apposta? Pero' credo che con il mondo ed il mercato attuale che corre a 1000 fare troppo i preziosi non so' se porti vantaggi...la gente ti volta le spalle in un non nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo