Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cutudissi

Biker serius
19/11/10
125
0
0
cl
Visita sito
ho ridotto l'escursione della fox rl da 120mm a 100mm-adesso è molto piu corsaiola.......... nn si impenna piu in salita.......... la sfrutto di piu.......... mi piace di piu........
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
ho ridotto l'escursione della fox rl da 120mm a 100mm-adesso è molto piu corsaiola.......... nn si impenna piu in salita.......... la sfrutto di piu.......... mi piace di piu........

questa cosa mi interssa molto.
Com ehai fatto a ridurre la corsa da 120 a 100?
La forcella va smontata e tolto l'olio?
Mandi una foto laterale per vedere come è il nuovo assetto?
tra le altre cose un amico vende una magura 100 che sarebbe interessante...pesa solo 1300 gr.:-)
 

cutudissi

Biker serius
19/11/10
125
0
0
cl
Visita sito
questa cosa mi interssa molto.
Com ehai fatto a ridurre la corsa da 120 a 100?
La forcella va smontata e tolto l'olio?
Mandi una foto laterale per vedere come è il nuovo assetto?
tra le altre cose un amico vende una magura 100 che sarebbe interessante...pesa solo 1300 gr.:-)

ciao la corsa va ridotta tramite distanziale sotto la mola della cartuccia idraulica....(stesso sistema delle sid/rebe etcc) naturalmente una volta sfilati i foderi esce l'olio che va raccolto e poi reinserito.... è una cosa molto semplice..... ma che sa farlo.......... ci voglio 15min.... ma la bici mi e cambiata totalmente.. in senso di assetto adesso è molto piu racing....... come la vol:celopiùg::celopiùg::celopiùg:evo io.........
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Salve a tutti...io sono già possessore di una front però volevo passare alle full...andando in un negozio oggi mi hanno proposto una scott spark 30 del 2009 gli pareva...altri dettagli purtroppo ora come ora non ve li so dare...voi che ne dite,per fare il passo alle full potrebbe andare bene?Prezzo 1500...mi hanno detto che è gran mezzo,introvabile a quel prezzo e di quella qualità..
 

chiodimarco

Biker novus
6/1/09
5
0
0
59
Albino Bg
Visita sito
Ciao io ho iniziato con una SCALE 10 e poi dopo un paio d'anni ho aquistato una SPARK 20 ti posso solo dire che la front da allora è rimasta appesa al chiodo,
dipende poi da te che uso ne fai,
se esci per divertirti la SPARK è sicuramente meglio.
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Ciao io ho iniziato con una SCALE 10 e poi dopo un paio d'anni ho aquistato una SPARK 20 ti posso solo dire che la front da allora è rimasta appesa al chiodo,
dipende poi da te che uso ne fai,
se esci per divertirti la SPARK è sicuramente meglio.

Io l'uso che ne faccio sarebbero giri montagna con qualche bel sentiero in discesa...però nulla di eccessivo..siccome faccio già uno sport e questo sarebbe un hobby e un "mantenimento della forma" durante l'estate,non posso nemmeno andare a rischiare troppo...quindi credo che la spark sia il miglior compromesso tra la front e una AM...
Il dubbio che mi è sorto quando ho visto il mezzo che mi hanno proposto è: com'è possibile che una bici che valeva(da quanto mi hanno detto) sui 4000€ nel 2009 ora ne valga 1500...comunque lunedì me la dovrebbero dare in prova per un paio di giorni così posto qualche foto e aggiungo tutte le notizie per poterla valutare..

Così se gentilmente qualcuno mi può aiutare a capire se è un affare oppure un bidone...
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Così se gentilmente qualcuno mi può aiutare a capire se è un affare oppure un bidone...
Per 1.500 € è sempre e comunque un affare, anche se fosse usata (bene, ovviamente). Considera che il solo telaio in alluminio con ammo RS Ario 2.R lo vendevano a circa 1.200€.
Per riconoscere di quale anno è guarda l'ammo: se monta il Nude TC (cioè quello con il serbatoio supplementare esterno) è del 2009/10. E sarebbe anche un grande affare.
La versione 2011 monta l'ammo DT Swiss. Inoltre monta la forca Fox 32 F 120 RL e la guarnitura XT, mentre la 2009/10 monta forca RS Reba SL e guarnitura SLX
Le versioni 2010 e 2011 montano ruote DT Swiss XR30 e freni Avid Elixir R, mentre la 2009 ruote Mavic Crossride e freni Shimano SLX.
Infine:
- se la colorazione è nera, con tubo sella e foderi posteriori grigio chiaro metallizzato, con scritte oro ed alcune finiture in rosso (linee sui tubi del telaio), è del 2009;
- se la colorazione è nera, con scritte bianche ed alcune finiture in blu e bianco (linee sui tubi del telaio) e monta il twincloc, è del 2010.
Spero di esserti stato utile.
 

baz

Biker imperialis
Salve a tutti...io sono già possessore di una front però volevo passare alle full...andando in un negozio oggi mi hanno proposto una scott spark 30 del 2009 gli pareva...altri dettagli purtroppo ora come ora non ve li so dare...voi che ne dite,per fare il passo alle full potrebbe andare bene?Prezzo 1500...mi hanno detto che è gran mezzo,introvabile a quel prezzo e di quella qualità..
io sono appena passato dalla scale alla spark e ne sono entusiasta anche se la sto usando pochissimo purtroppo... dipende ovviamente da cosa cerchi nella bici e su che percorsi pedali...
per il prezzo non sodirti, considera che nel 2009 costava 3390 euro (di listino) ed era montata con un mix di slx e xt (se non ricordo male) e montava anche l'ammortizzatore post con le 3 posizioni (nude tc).
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Io l'uso che ne faccio sarebbero giri montagna con qualche bel sentiero in discesa...però nulla di eccessivo..siccome faccio già uno sport e questo sarebbe un hobby e un "mantenimento della forma" durante l'estate,non posso nemmeno andare a rischiare troppo...quindi credo che la spark sia il miglior compromesso tra la front e una AM...
Il dubbio che mi è sorto quando ho visto il mezzo che mi hanno proposto è: com'è possibile che una bici che valeva(da quanto mi hanno detto) sui 4000€ nel 2009 ora ne valga 1500...comunque lunedì me la dovrebbero dare in prova per un paio di giorni così posto qualche foto e aggiungo tutte le notizie per poterla valutare..

Così se gentilmente qualcuno mi può aiutare a capire se è un affare oppure un bidone...
4000 euro? assolutamente no a meno che non abbiano cambiato molti componenti perchè come ti ho già scritto prima di listino veniva 3390 euro
dall'utilizzo che ne vuoi fare direi che è la bici giusta... attenzione che sia tenuta bene perchè gli ammortizzatori costano cari!!!!
se è tenuta bene 1500 è un prezzo giusto secondo me
ciao :prost:
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Per 1.500 € è sempre e comunque un affare, anche se fosse usata (bene, ovviamente). Considera che il solo telaio in alluminio con ammo RS Ario 2.R lo vendevano a circa 1.200€.

Il telaio mi hanno detto che è in carbonio....mi hanno fatto vedere il listino dove solo il telaio veniva sui 2200-2300 mi pareva...comunque prenderò nota e poi controllerò bene...

baz ha scritto:
attenzione che sia tenuta bene perchè gli ammortizzatori costano cari!!!!

Come faccio a capire se gli ammortizzatori sono ancora in buono stato?
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Non è più facile confrontare le foto dei cataloghi per capire l'anno? La spark 30 2009 è questa: http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/spark-30-09-34492

Il dt nude era presente anche sulle versioni 2007 e 2008.

Per capire se gli ammortizzatori sono ok dovresti provarla e vedere come vanno, ma a meno di cose evidenti ci vuole un pò di esperienza per capire se qualcosa non va, penso che comunque se vedi che non hanno evidenti problemi e pompati alla pressione corretta per te ed è tutto ok io mi fiderei della parola del negoziante
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Oggi quasi quasi torno a darci un'occhiata così guardo bene il modello e tutte le altre cose che mi avete detto di guardare...per gli ammortizzatori li proverò ma non sono così esperto per capire se vanno bene o meno...mi dovrò fidare...comunque così a memoria mi pare sia quella del catalogo linkata sopra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo