Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Complimenti non te ne pentirai, poi mi dirai se userai ancora la Scale

questa frase mi è di conforto....:celopiùg:
sto pensando di passare dalla scale alla spark; il mio pensiero è che in effetti tenerle entrambe sia inutile in quanto probabilmente troppo "simili" per certi versi..cerco appunto opinioni di chi è passato da scale a spark per "confortarmi" nella scelta triste di abbandonare per sempre l'adorata scale..
Dite che non la rimpiangerei?
grazie!
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Io l'ho sostituito solo perchè l'ho trovato su ebay ad un prezzo che non si poteva lasciare.
Comunque, ripeto, anche con il RS Ario 2.R originale non mi trovavo per niente male.

Piuttosto, l'altro giorno, ho avuto l'opportunità di provare la Cube AMS125 di un mio amico. Bellissima bici, grande forca (Fox Talas 100-140) e spettacolari manettini (SRAM X0), precisissimi e rapidissimi.
Ma l'ammo Fox RP 23 mi ha profondamente deluso. Funziona benissimo quando è aperto, ma quando setti il propedal in posizione di massimo intervento, la bici bobba lo stesso, molto meno, ma lo stesso. Sembra solo che la compressione sia più frenata (so che non funziona così, ma è la sensazione che mi ha dato). Le altre due posizioni (low e medium) perfettamente inutili. Inoltre l'ammo si frena sul punto di sag, a differenza del TC, del DT210 o del RS Ario che, invece, in posizione bloccata annullano il sag, aumentando conseguentemente l'angolo di sterzo (utilissimo in salita).
Conclusione (personalissima e quindi smentibile): tenetevi stretti i vostri DT210 o RS Ario !!!

Il DT 210 va bene, era sono uno sfizio per avere la possibilità di avere il traction control, ma per 650 euro ne posso anche fare a meno... Se dovessi trovarlo d'occasione se ne potrebbe riparlare.
Adesso però ho un altro grosso problema: il carro rotto!!!!
Qualcuno ha avuto il dispiacere di mandare via il telaio in garanzia? Che tempi ci sono? Il negozio mi ha detto di averne già visti altri rotti sempre in quel punto, forse è un difetto di costruzione....
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
questa frase mi è di conforto....:celopiùg:
sto pensando di passare dalla scale alla spark; il mio pensiero è che in effetti tenerle entrambe sia inutile in quanto probabilmente troppo "simili" per certi versi..cerco appunto opinioni di chi è passato da scale a spark per "confortarmi" nella scelta triste di abbandonare per sempre l'adorata scale..
Dite che non la rimpiangerei?
grazie!
Ciao Ventcha,abbandonare per sempre è una parola grossa,comunque sono 2 bici simili, con il blocco la spark diventa molto rigida, anche io sono passato da una Scale a una Spark e avevo i tuoi timori e dubbi, ma dopo un anno ti dico solo una parola, Spettacolo di bici, è perfetta se ti piace fare salite in piedi sui pedali, no c'è propedal che tenga blocchi e vai e il traction control tanto criticato leggendo nel forum, per me è indispensabile nelle salite sacassate, certo è piu' pesante costa di piu' forse gli unici difetti, mai vantaggi sono innegabili, buy or .....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao Ventcha,abbandonare per sempre è una parola grossa,comunque sono 2 bici simili, con il blocco la spark diventa molto rigida, anche io sono passato da una Scale a una Spark e avevo i tuoi timori e dubbi, ma dopo un anno ti dico solo una parola, Spettacolo di bici, è perfetta se ti piace fare salite in piedi sui pedali, no c'è propedal che tenga blocchi e vai e il traction control tanto criticato leggendo nel forum, per me è indispensabile nelle salite sacassate, certo è piu' pesante costa di piu' forse gli unici difetti, mai vantaggi sono innegabili, buy or .....:celopiùg:

grazie mille!!! utilissimo!!!!:celopiùg:
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Il DT 210 va bene, era sono uno sfizio per avere la possibilità di avere il traction control, ma per 650 euro ne posso anche fare a meno... Se dovessi trovarlo d'occasione se ne potrebbe riparlare.
Adesso però ho un altro grosso problema: il carro rotto!!!!
Qualcuno ha avuto il dispiacere di mandare via il telaio in garanzia? Che tempi ci sono? Il negozio mi ha detto di averne già visti altri rotti sempre in quel punto, forse è un difetto di costruzione....

Visto che ho il tuo stesso carro in alluminio, puoi dirmi esattamente dove ti si è rotto, così controllo anche il mio?

Grazie
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Ciao a tutti : da questa settimana sono un felice possessore di una Spark 20 mod.2011 : arriverà tra dicembre e gennaio (io spererei di averla prima delle vacanze natalizie).
Attualmente ho una Scott Genius MC30 e penso che la terrò come seconda bici, ci sono troppo affezzionato e mi sono sempre trovato bene.
Spero che la Spark 20 sia altrettanto gratificante : non vedo l'ora !
 

Allegati

  • Spark20_small.jpg
    Spark20_small.jpg
    57,7 KB · Visite: 32

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
Ciao a tutti : da questa settimana sono un felice possessore di una Spark 20 mod.2011 : arriverà tra dicembre e gennaio (io spererei di averla prima delle vacanze natalizie).
Attualmente ho una Scott Genius MC30 e penso che la terrò come seconda bici, ci sono troppo affezzionato e mi sono sempre trovato bene.
Spero che la Spark 20 sia altrettanto gratificante : non vedo l'ora !

costo ?
 

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
Anch'io sono felice possessore di Spark ma in due anni ho cambiato due ammo in garanzia. Questo funziona bene speriamo sia quello buono! Per il resto ottima bici la puoi usare sia in gara che per le uscite con gli amici. Io vengo da una Genius RC in alluminio ma questa è di un altro pianeta, sono già 2 anni che ci pedalo e non ne vedo una che la possa sostituire. Finchè va, me la tengo!
Ecco una fotina della bimba:




Uploaded with ImageShack.us
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho latticizzato le gomme della mia belva.
E' la prima volta che uso questa tecnica, speriamo di aver fatto bene e che riesca bene.
La gomma anteriore originale (Rochet Ron 2.25) l'ho fatta con il metodo EOT, con striscia di camera larga esattamente 32mm e con impianto di valvola presta UST smontabile. Lattice pit stop 1L geax. Mi ha fatto tribolare, perché questa gomma è leggerissima sulle spalle e sputava tanto lattice. Ancora peggio poi, se alzavo la pressione (portata progressivamente, come richiesto, sino a 4 bar) si aprivano nuovi fori sulle spalle. Alla fine, ad intervento riuscito, ho smontato tutto per vedere cosa fosse successo alla striscia, al cerchio ed alla camera. L'esame è risultato positivo. Poi rimontato il tutto (il lattice l'ho recuperato e se ne è perso 40ml durante la latticizzazione), l'ho messa a 2.1bar ed ho fatto un giro di prova. Quasi 2 ore su molto sconnesso. La ruota ha risposto bene e mi dà una sensazione di maggiore aderenza.
Al posteriore avevo tolto l'originale RR e messo una tioga terrafirma da 1.95. Per questa invece ho usato il kit joe's no-flat (per confronto e per imparare). Questa gomma è più pesante e molto chiusa sui fianchi. Pochissimo lattice l'ho perso tra gomma e flap e da due buchi sul battistrada (come soffiavano durante il montaggio!). Appena hanno sentito il lattice si sono tappati (il lattice joes ha microparticelle ed è leggermente più denso del geax e sembra abbastanza più rapido a sigillare). Questa la metterò a 2.5bar. Per ora è sotto controllo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Anch'io sono felice possessore di Spark ma in due anni ho cambiato due ammo in garanzia. Questo funziona bene speriamo sia quello buono! Per il resto ottima bici la puoi usare sia in gara che per le uscite con gli amici.
.................
A te che problemi ti dava?
All'inizio mi sembrava che mi perdesse un po' d'olio sullo stelo. Ora lascia solo un po' di sporco sul panno (forse un po' di polvere oliata, ma poca).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo