Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Anch'io sono felice possessore di Spark ma in due anni ho cambiato due ammo in garanzia. Questo funziona bene speriamo sia quello buono! Per il resto ottima bici la puoi usare sia in gara che per le uscite con gli amici. Io vengo da una Genius RC in alluminio ma questa è di un altro pianeta, sono già 2 anni che ci pedalo e non ne vedo una che la possa sostituire. Finchè va, me la tengo!
Ecco una fotina della bimba:




Uploaded with ImageShack.us

Molto cattiva complimenti!
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Una domanda:
ho fatto l'ultima uscita circa un mese e mezzo fa (per problemi vari). L'altro giorno mi sono accorto che il Nude TC è quasi completamente sgonfio.
Per caso è capitato anche a voi tenendolo fermo per molto tempo?
Grazie
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
questa frase mi è di conforto....:celopiùg:
sto pensando di passare dalla scale alla spark; il mio pensiero è che in effetti tenerle entrambe sia inutile in quanto probabilmente troppo "simili" per certi versi..cerco appunto opinioni di chi è passato da scale a spark per "confortarmi" nella scelta triste di abbandonare per sempre l'adorata scale..
Dite che non la rimpiangerei?
grazie!

Ora lo vado a dire in giro!!! AHHHAHAHHAHAHA
scherzo ovviamente:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Io credo che abbia una componentistica non all'altezza del telaio perche' altrimenti si ritroverebbe direttamente fuori dal mercato.Che poi parliamoci chiaro io quando l'ho comprata sotto avevo tutto XT e cambio xtr i cerchi erano dt xr1 (questi veramente non sono all'altezza....pesanti e poco scorrevoli) ritckey ....insomma non proprio roba economica
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Ho una Genius MC30 da qualche anno e se per 1 mese e mezzo non la uso, trovo l'ammortizzatore giù (non del tutto ovviamente ma comunque da regolare) : è normale, in 5 secondi lo risetto per il mio peso.
Nella Spark 20 che dovrebbe arrivarmi a breve, spero prima di Natale, suppongo potrebbe essere la stessa cosa.
Te lo dovrebbe però confermare chi già ce l'ha....
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Non mi è mai capitato che il Nude perda pressione. Essendo la bici da gara, in questo periodo non la uso anche per 15-20gg, ma non ha mai perso pressione. Io farei dare una controllatina ...
Visto che non è in garanzia, dovrei mandarlo a quei simpaticoni dell'Acerbis?
Se qualcuno l'ha già fatto revisionare, potreste dirmi quanto avete speso?
Grazie
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Ho una Genius MC30 da qualche anno e se per 1 mese e mezzo non la uso, trovo l'ammortizzatore giù (non del tutto ovviamente ma comunque da regolare) : è normale, in 5 secondi lo risetto per il mio peso.
Nella Spark 20 che dovrebbe arrivarmi a breve, spero prima di Natale, suppongo potrebbe essere la stessa cosa.
Te lo dovrebbe però confermare chi già ce l'ha....
Grazie.
Anche io, fino a quando l'ho usata più o meno regolarmente, non ho avuto problemi di pressione e non mi preoccupa doverla rigonfiare ogni tanto.
Però se necessita di revisione, è giusto fargliela, visto quanto costa ........
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Sparkisto ho un telaio Spark 10 del 2007 da vendere interessa a qualcuno ?

Occhio Fabio che alla terza ti bannano! :smile:

L'ammortizzatore se perde aria è dovuto alle guarnizioni che si sono insecchite e son da cambiare. Ma se lo trovi completamente scarico dopo qualche giorno è una cosa, mentre è diverso se dopo 2 mesi perde solo qualche punto di pressione.

Leggo che il mitico Ventcha si vuole convertire al carro mobile...finalmente!! :}}}:
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
AIUTOOOOOOO!!

ciao, sono tentato di comprare la Spark 30 versione 2011, ma non so quale misura prendere...

Sono alto 1.80
cavallo 83
pedalo a 74 cm sella-mov.centrale
solitamente compro una L, ma mi dicono che quest'anno hanno allungato l'orizzontale virtuale (L= 610) e quindi non so cosa fare.
Nella scala graduata Scott sono esattamente nel mezzo tra la M e la L...
qual'è quella giusta?

Mi sono messo su un Spark 2008 e non mi sembrava piccolissima, ma avevo un gran fuorisella... ma quest'anno l'hanno allungata???:nunsacci:

AIUTOOOOOO!!
 

cutudissi

Biker serius
19/11/10
125
0
0
cl
Visita sito
Anch'io sono felice possessore di Spark ma in due anni ho cambiato due ammo in garanzia. Questo funziona bene speriamo sia quello buono! Per il resto ottima bici la puoi usare sia in gara che per le uscite con gli amici. Io vengo da una Genius RC in alluminio ma questa è di un altro pianeta, sono già 2 anni che ci pedalo e non ne vedo una che la possa sostituire. Finchè va, me la tengo!
Ecco una fotina della bimba:




Uploaded with ImageShack.us

eh si davvero bella........... io l'ho sostituita con la scalpel 2011... un makkina da guerra per xc............. 2 bici totalmente diverse........ avevo la spark 2010
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
AIUTOOOOOOO!!

ciao, sono tentato di comprare la Spark 30 versione 2011, ma non so quale misura prendere...

Sono alto 1.80
cavallo 83
pedalo a 74 cm sella-mov.centrale
solitamente compro una L, ma mi dicono che quest'anno hanno allungato l'orizzontale virtuale (L= 610) e quindi non so cosa fare.
Nella scala graduata Scott sono esattamente nel mezzo tra la M e la L...
qual'è quella giusta?

Mi sono messo su un Spark 2008 e non mi sembrava piccolissima, ma avevo un gran fuorisella... ma quest'anno l'hanno allungata???:nunsacci:

AIUTOOOOOO!!
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Fatti consigliare dal venditore (magari chiedi a più di uno) e, se riesci, fattela prestare.
Io l'ho portata a casa da qualche giorno e sono alto 1.72: ho preso la M.
Buon acquisto !
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
AIUTOOOOOOO!!

ciao, sono tentato di comprare la Spark 30 versione 2011, ma non so quale misura prendere...

Sono alto 1.80
cavallo 83
pedalo a 74 cm sella-mov.centrale
solitamente compro una L, ma mi dicono che quest'anno hanno allungato l'orizzontale virtuale (L= 610) e quindi non so cosa fare.
Nella scala graduata Scott sono esattamente nel mezzo tra la M e la L...
qual'è quella giusta?

Mi sono messo su un Spark 2008 e non mi sembrava piccolissima, ma avevo un gran fuorisella... ma quest'anno l'hanno allungata???:nunsacci:

AIUTOOOOOO!!

Le geometrie sono rimaste le stesse dei modelli 2010. Io ho una RC 2010 misura L e l'orizzontale è 610mm. Sono alto 180cm e pedalo anch'io a 74cm.
Qundo l'ho presa ho settato il tutto sulle misure della front che ha l'orizzontale da 595mm ma la piega è 110. Con la Spark ho una piega da 100 e praticamente è risultata identica alla front. Considera che uso le barends e prediligo una posizione piuttosto allungata per spingere in salita e devo dire che la L è perfetta. Concordo comunque con chi ti consiglia di provarla, i modelli 2010 sono identici ai 2011 come geometrie quindi vai tranquillo, provala e poi decidi. :celopiùg:
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
grazie Gianni,
in realtà il mio amico negoziante ha disponibile sono una Spark M (orizzonatle lungo 585), e non mi sembrava piccolissima, ma certo la mia attuale Scapin tg L è 602 l'orizzontale.
Lui mi consiglia una L e anche nel sito la size chart, ma leggendo questo tread ho visto che la L l'hanno presa anche persone alte 1,87!!!??:nunsacci:

non vorrei che fosse troppo lunga...!:medita:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Come ti dicevo, scaricati questo file, che è abbastanza chiaro.
http://www.scott-sports.com/download/size%20chart%202010.xls
Io sono a confine tra XL ed L. Il venditore mi ha consigliato la L e mi ci trovo bene.
Sono alto 187/188 cm ed ho misurato 25.0 cm di reggisella (telaio sella - collare telaio), però non mi ricordo a che altezza pedalo.
Prima di comprarla (20 2011) ho provato un modello del 2010, ci ho fatto un tratto di fuoristrada ripido e sconnesso, sia in salita che in discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo